Assegnazione sede definitiva e L. 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione sede definitiva e L. 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione sede definitiva e L. 104

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 06, 2016 1:11 pm

Ho letto il ccnl dell'anno scorso
Nella I fase solo tra distretti diversi dello stesso comune e nella II e III fase dei trasferimenti
viene riconosciuta, in base all’art. 33 commi 5 e 7 della L. 104/92, richiamato dall’art. 601 del
D.L.vo n. 297/94, la precedenza ai genitori anche adottivi o a chi, individuato dall’autorità
giudiziaria competente, esercita legale tutela del disabile in situazione di gravità, al coniuge e,
limitatamente alla I e II fase al solo figlio individuato come referente unico che presta assistenza
al genitore disabile in situazione di gravità
. Qualora entrambi i genitori siano impossibilitati a
provvedere all’assistenza del figlio disabile grave perché totalmente inabili, viene riconosciuta
la precedenza, alla stregua della scomparsa di entrambi i genitori, anche ad uno dei fratelli o
delle sorelle, in grado di prestare assistenza, conviventi di soggetto disabile in situazione di
gravità.
In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene
riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
- documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
- impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in
situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, documentate con
autodichiarazione, tali da non consentire l’effettiva assistenza nel corso dell’anno scolastico.
L’autodichiarazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio richiedente
la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l’unico figlio convivente con il
genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere documentata dall’interessato
con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni
contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni (8).
- essere anche l’unico figlio che ha chiesto di fruire per l’intero anno scolastico in cui si
presenta la domanda di mobilità, dei 3 giorni di permesso retribuito mensile per l’assistenza
(9) ovvero del congedo straordinario ai sensi dell’art. 42 comma 5 del D.L.vo 151/2001.
In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che assiste un
genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità provinciale prevista
dalla L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.


mi pare di capire che il figlio unico di un genitore con l. 104 non possa usufruire delle precedenze per l'assegnazione della sede definitiva se c'è il coniuge che può curare il disabile.
E' corretta la mia interpretazione?
Però non capisco l'ultimo paragrafo
In assenza anche di una sola delle suddette condizioni per il figlio referente unico che assiste un
genitore in presenza di coniuge o di altri figli, la precedenza nella mobilità provinciale prevista
dalla L. 104/92 potrà essere fruita esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale. [/b]
qual è la mobilità annuale?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da costanza15 Sab Feb 06, 2016 1:13 pm

La mobiltà annuale è l'assegnazione provvisoria

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da malibustacy Sab Feb 06, 2016 2:31 pm

ma la suocera viene equiparata alla madre come assistenza? ( ho letto la tabella e viene considerata 'affine'') pero non so se nella mobilità può essere considerata madre ( essendo madre del coniuge).............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 06, 2016 4:16 pm

Grazie, Costanza.
Riepilogando, se c'è il coniuge non si ha precedenza, ma c'è comunque la possibilità di avere il punteggio per ricongiungimento ai genitori?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da malibustacy Sab Feb 06, 2016 5:24 pm

Disillusa ha scritto:Grazie, Costanza.
Riepilogando, se c'è il coniuge non si ha precedenza, ma c'è comunque la possibilità di avere il punteggio per ricongiungimento ai genitori?
se non si è sposati c'è l'avvicinam ai genitori
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 07, 2016 8:45 am

avvicinamento ai genitori più esigenze di famiglia D) anche se c'è il coniuge che può assistere nelle cure?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da paola2006 Lun Feb 08, 2016 1:35 pm

gentili utenti, spero possiate aiutarmi. Se l'anno prox mi chiamano dalla graduatoria ad esaurimento per un posto di ruolo e iopresento la l.104 di cui ho tutti i requisiti per mia madre disabile, resto a lavorare lì dove ho fatto domanda (altra regione da dove risiedo)o ho diritto all'avvicinamento?grazie in anticipo

paola2006

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 08, 2016 2:27 pm

paola2006 ha scritto:gentili utenti, spero possiate aiutarmi. Se l'anno prox mi chiamano dalla graduatoria ad esaurimento per un posto di ruolo e iopresento la l.104 di cui ho tutti i requisiti per mia madre disabile, resto a lavorare lì dove ho fatto domanda (altra regione da dove risiedo)o ho diritto all'avvicinamento?grazie  in anticipo

Paola, è già difficile sapere che fine faranno i neoimmessi di quest'anno, immaginati quanto è difficile fare previsioni per l'anno prossimo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da malibustacy Mer Feb 10, 2016 6:01 pm

malibustacy ha scritto:ma la suocera viene equiparata alla madre come assistenza? ( ho letto la tabella e viene considerata 'affine'') pero non so se nella mobilità può essere considerata madre ( essendo madre del coniuge).............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione sede definitiva e L. 104 Empty Re: Assegnazione sede definitiva e L. 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.