mobilità assunti 14/15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità assunti 14/15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità assunti 14/15

+3
JamesWilson
precarietta
Rorma14
7 partecipanti

Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Rorma14 Mer Feb 10, 2016 7:55 pm

"Gli assunti entro il '14/15 potranno proporre istanza di mobilità per gli ambiti anche di province diverse, indicando un ordine di preferenza tra gli stessi e nel limite numerico dei posti vacanti e disponibili in ciascun ambito, compresi quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano assunzionale 15/16 provenienti da GAE, rimasti a seguito delle operazioni di cui alla Fase A."

Non capisco i posti disponibili:
1) organico di diritto
2) organico di diritto + posti assegnati da GAE (fase B e C)
3) organico funzionale  + posti assegnati GAE + organico funzionale

I posti assegnati da GM sono utili alla mobilità oppure vengono accantonati per le successive operazioni?


Saluti e grazie x le risposte.
Max

Rorma14

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 8:07 pm

cosenza14 ha scritto:
I posti assegnati da GM sono utili alla mobilità oppure vengono accantonati per le successive operazioni?

A mio parere viene accantonato un determinato numero per garantire comunque il mantenimento in provincia degli immessi da GM.
Faccio un esempio: in provincia ci sono 50 posti disponibili, di cui 10 occupati da neoimmessi in GM. La mobilità interprovinciale degli ante-2015 potrà riguardare qualunque di quei 50 posti, ma saranno concessi solo 40 trasferimenti interprovinciali. I 10 neoimmessi da GM concorreranno per i 10 posti residui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da precarietta Mer Feb 10, 2016 10:33 pm

Allora si potranno indicare più province?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da precarietta Gio Feb 11, 2016 8:21 am

Up

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da JamesWilson Gio Feb 11, 2016 9:07 am

precarietta ha scritto:Allora si potranno indicare più province?
direi proprio di sì.

Mio quesito:
Vorrei fare domanda di mobilità provinciale e interprovinciale (di ruolo da anni):
1) quella provinciale in ambito diverso rispetto alla scuola di mia titolarità
2) quella interprovinciale nei 2 ambiti definiti per quella provincia (uno dei quali MIO PREFERITO)
Va bene fare domanda in quest'ordine: PRIMO abito interprovinciale, secondo ambito interprovinciale, diverso ambito provinciale rispetto alla scuola di mia titolarità?

Come andrò a finire a seconda di quello che mi verrà concesso?
Manterrò la titolarità nella NUOVA scuola?
Se ottengo entrambi i trasferimenti (sia provinciale che interprovinciale), PREVALE ANCORA quello INTERprovinciale?
Se ottengo il trasferimento interprovinciale nel SECONDO ambito da me richiesto, finirò negli ambiti (e NON titolare su scuola)? E in questo caso dovrei permanere in questo SECONDO ambito da me richiesto "per TRE anni"?
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Dec Sab Feb 13, 2016 12:00 pm

1) Nella mobilità provinciale scegli le scuole, non l'ambito. Idem nel primo ambito della mobilità interprovinciale (qui però avrai l'obbligo di indicare tutte le scuole dell'ambito e potrai solo scegliere l'ordine).
2) Avrai la titolarità nella scuola solo se rimarrai nell'attuale provincia o sarai soddisfatto nel primo ambito dell'altra provincia.
3) Sì, prevale quello interprovinciale.
4) Sì, sarai titolare nell'ambito. No, tra tre anni non dovrai lasciare l'ambito (a meno che tu non diventi soprannumerario nell'ambito, ma su questo non c'è ancora chiarezza); al massimo potresti dover cambiare scuola rimanendo nello stesso ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Illi Sab Feb 13, 2016 2:59 pm

Mi inserisco qui per porre questa domanda a riguardo della mia situazione. Sono una "ante riforma" farò domanda di mobilità provinciale. Nel momento in cui farò domanda si sapranno già in quali scuole saranno i nuovi posti di potenziamento dati alle scuole in base alle richieste delle stesse? Non ho ancora letto nulla sulle tempistiche relative a questa nuova ripartizione? Grazie

Illi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Sab Feb 13, 2016 4:04 pm

Illi ha scritto:Mi inserisco qui per porre questa domanda a riguardo della mia situazione. Sono una "ante riforma" farò domanda di mobilità provinciale. Nel momento in cui farò domanda si sapranno già in quali scuole saranno i nuovi posti di potenziamento dati alle scuole in base alle richieste delle stesse? Non ho ancora letto nulla sulle tempistiche relative a questa nuova ripartizione? Grazie

No, non si saprà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Illi Sab Feb 13, 2016 4:13 pm

Dunque si metteranno in ordine di preferenza le scuole, anche quelle magari dove la tua CDC non c'è ( visto che in questa prima tornata alcune CDC sono state assegnate a scuola dove non sono insegnate ....) .... Così alla cieca! E' a dir poco folle! Grazie!!

Illi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Vichy Sab Feb 13, 2016 4:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Illi ha scritto:Mi inserisco qui per porre questa domanda a riguardo della mia situazione. Sono una "ante riforma" farò domanda di mobilità provinciale. Nel momento in cui farò domanda si sapranno già in quali scuole saranno i nuovi posti di potenziamento dati alle scuole in base alle richieste delle stesse? Non ho ancora letto nulla sulle tempistiche relative a questa nuova ripartizione? Grazie

No, non si saprà

Giancarlo ma non mi avevi detto che le cdc di potenziamento restavano quelle assegnate quest'anno? cioè se per es. è arrivata musica resta un posto di potenziamento di musica (e il DS non può arbitrariamente cambiare in autonomia in base al ptof), o potranno addirittura essere ampliate con nuove cdc? non sto capendo...

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Sab Feb 13, 2016 4:33 pm

Sicuramente non ho detto una cosa del genere, credo che mi abbia frainteso.
Io sono dell'opinione che rimarrà sostanzialmente invariata la ripartizione a livello provinciale, ma la ripartizione delle CDC tra le varie scuole sarà quasi sicuramente modificata.

In sostanza, il posto di potenziamento in A0XX resterebbe, ma invece di essere assegnato alla scuola X potrebbe essere assegnato alla scuola Y.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Sab Feb 13, 2016 4:37 pm

Illi ha scritto:Dunque si metteranno in ordine di preferenza le scuole, anche quelle magari dove la tua CDC non c'è ( visto che in questa prima tornata alcune CDC sono state assegnate a scuola dove non sono insegnate ....) .... Così alla cieca! E' a dir poco folle! Grazie!!

Ogni anno produciamo una domanda di mobilità sperando che nella scuola X si costituisca un posto vacante e disponibile. Scoprendo poi che il posto vacante e disponibile si forma nella scuola Y, che non abbiamo incluso nelle preferenze espresse.
Ogni anno ci si muove alla cieca.
È folle? può darsi, ma è ordinaria amministrazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Vichy Sab Feb 13, 2016 4:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Sicuramente non ho detto una cosa del genere, credo che mi abbia frainteso.
Io sono dell'opinione che rimarrà sostanzialmente invariata la ripartizione a livello provinciale, ma la ripartizione delle CDC tra le varie scuole sarà quasi sicuramente modificata.

In sostanza, il posto di potenziamento in A0XX resterebbe, ma invece di essere assegnato alla scuola X potrebbe essere assegnato alla scuola Y.
Ne avevamo parlato qui, e mi dicevi appunto di metterci una pietra sopra visto che quest'anno non era presente la mia classe di concorso, ma se li ridistribuiscono ho ancora una fievole speranza.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t118778p15-le-cattedre-create-dal-potenziamento-nella-mobilita?highlight=potenziamento

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Sab Feb 13, 2016 5:34 pm

Ah, capito.

1) non si capisce se la tua classe di concorso è stata coinvolta dall'USR nell'organico di potenziamento della tua scuola. Se sei nella classe X e questa classe non è compresa nel contingente di potenziamento assegnato alla tua scuola, allora mettici una pietra sopra. Il dirigente scolastico non avrà margini autonomi di manovra, perché prima di impiegarti nel potenziamento dovrà impiegare docenti delle classi di concorso specificamente assegnate.

In effetti mi sono espresso male: da quello che ho detto si evince che dia per scontata l'immutabilità del contingentamento assegnato nel novembre 2015. In realtà in quel punto volevo dire che se non viene assegnata la tua CDC, il preside non potrà impiegarti nel potenziamento. Questo non esclude che ci possano essere delle rimodulazioni dei contingenti scuola per scuola sulla base dei PTOF presentati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Vichy Sab Feb 13, 2016 5:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ah, capito.

1) non si capisce se la tua classe di concorso è stata coinvolta dall'USR nell'organico di potenziamento della tua scuola. Se sei nella classe X e questa classe non è compresa nel contingente di potenziamento assegnato alla tua scuola, allora mettici una pietra sopra. Il dirigente scolastico non avrà margini autonomi di manovra, perché prima di impiegarti nel potenziamento dovrà impiegare docenti delle classi di concorso specificamente assegnate.

In effetti mi sono espresso male: da quello che ho detto si evince che dia per scontata l'immutabilità del contingentamento assegnato nel novembre 2015. In realtà in quel punto volevo dire che se non viene assegnata la tua CDC, il preside non potrà impiegarti nel potenziamento. Questo non esclude che ci possano essere delle rimodulazioni dei contingenti scuola per scuola sulla base dei PTOF presentati.
Ok ti ringrazio, e questa cosa ovviamente si saprà a cose fatte (richiesta mobilità)...il DS potrebbe anche dirmi che richiederà la mia cdc ma se poi non gliela concederanno non potrà farci nulla. Mi pare di aver capito adesso, grazie!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Illi Sab Feb 13, 2016 6:40 pm

So, Giancarlo, che la mobilità è sempre stata chiesta inserendo scuole rispetto alle quali non si era certi della disponibilità. Ma se i posti di potenziamento possono essere assegnati anche in scuole dove la tua materia non è curricolare bisognerà inserire tutte le scuole. Per esempio la mia CDc è solo allo scientifico ma posti di potenziamento sono stati dati quest'anno anche al tecnico. Quindi dovrò mettere per sicurezza anche tutti gli istituti tecnici... Questo mi sembra un po' folle!

Illi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Ospite Sab Feb 13, 2016 10:04 pm

Illi ha scritto:So, Giancarlo, che la mobilità è sempre stata chiesta inserendo scuole rispetto alle quali non si era certi della disponibilità. Ma se i posti di potenziamento possono essere assegnati anche in scuole dove la tua materia non è curricolare bisognerà inserire tutte le scuole. Per esempio la mia CDc è solo allo scientifico ma posti di potenziamento sono stati dati quest'anno anche al tecnico. Quindi dovrò mettere per sicurezza anche tutti gli istituti tecnici... Questo mi sembra un po' folle!

Bisogna vedere quante e quali opzioni puoi richiedere nelle preferenze.
Fino allo scorso anno erano previste massimo 15 preferenze indicando (a piacere): singole scuole, comuni, distretti, l'intera provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Illi Sab Feb 13, 2016 10:59 pm

Questo non sapevo. Grazie per l'attenzione.

Illi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da nadiadan Dom Feb 14, 2016 4:24 pm

Scusa Giancarlo, ma per singole scuole (per la primaria) intendi istituti comprensivi o proprio i singoli plessi? Perchè non avrebbe molto senso indicare i plessi quando è il dirigente che decide quali docenti assegnare ai vari plessi.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità assunti 14/15 Empty Re: mobilità assunti 14/15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.