Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincita concorso e ambiti territoriali

+9
infoscuola
gugu
lallaorizzonte
geki
Frammento_Adespoto
alfredo_tripicchio
laclefdesonges
Dec
Pollypolly
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da Pollypolly Sab Feb 20, 2016 10:47 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi l'iter di un potenziale vincitore? Questi fantomatici ambiti territoriali come funzionano e che durata hanno?


Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso


Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da geki Dom Feb 21, 2016 5:36 pm

La mia intenzione era quella di tentare il concorso non dove ci sono più posti ma dove si passa più facilmente ....tanto non ho nulla da perdere.
Per questo mi interessava sapere la questione della scelta delle province

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da laclefdesonges Dom Feb 21, 2016 6:46 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:Quindi, in un mondo ideale, per poter fare una scelta consapevole all'atto dell'iscrizione, bisognerebbe sapere non solo il numero di posti per cdc e per regione, ma anche come saranno disegnati gli ambiti. Invece solo pochi USR hanno iniziato a rendere noti gli ambiti, e scommetto che questa sarà un'altra incognita del sistema. Poche equazioni, pochissime costanti, troppe incognite: soluzione impossibile.

credo sia proprio così.

C'è di più : essendo il concorso regionale, ma la GAE provinciale, sapere quanti e quali saranno gli ambiti disponibili da concorso potrebbe essere una discriminante di non poco conto per decidere se provarlo o meno.

Difatti questo è un altro nodo : se si assumerà a 50% da concorso e 50% da GAE, un tot numero di ambiti di una determinata provincia deve per forza essere destinato alla GAE di quella provincia.

Se, diciamo, per una certa cdc in Sicilia ci sono solo due (o uno) ambiti appartenenti alla provincia di Agrigento messi in palio dal concorso, per così dire, altri due amibiti agrigentini devono essere per forza riservati alla GAE di Agrigento.

Dunque un collega della GAE di Ag non avrebbe troppo interesse a sgobbare per fare il concorso, visto che, pur vincendo, potrebbe capitare che al suo turno non ci sono più ambiti ad Ag .... se non erro nel ragionamento !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da mali Dom Feb 21, 2016 6:49 pm

geki ha scritto:La mia intenzione era quella di tentare il concorso non dove ci sono più posti ma dove si passa più facilmente ....tanto non ho nulla da perdere.
Per questo mi interessava sapere la questione della scelta delle province
Come fai a sapere dove si passa più facilmente?

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da gugu Dom Feb 21, 2016 8:08 pm

laclefdesonges ha scritto:
alfredo_tripicchio ha scritto:Quindi, in un mondo ideale, per poter fare una scelta consapevole all'atto dell'iscrizione, bisognerebbe sapere non solo il numero di posti per cdc e per regione, ma anche come saranno disegnati gli ambiti. Invece solo pochi USR hanno iniziato a rendere noti gli ambiti, e scommetto che questa sarà un'altra incognita del sistema. Poche equazioni, pochissime costanti, troppe incognite: soluzione impossibile.

credo sia proprio così.

C'è di più : essendo il concorso regionale, ma la GAE provinciale, sapere quanti e quali saranno gli ambiti disponibili da concorso potrebbe essere una discriminante di non poco conto per decidere se provarlo o meno.

Difatti questo è un altro nodo : se si assumerà a 50% da concorso e 50% da GAE,  un tot numero di ambiti di una determinata provincia deve per forza essere destinato alla GAE di quella provincia.

Se, diciamo, per una certa cdc in Sicilia ci sono solo due (o uno) ambiti appartenenti alla provincia di Agrigento messi in palio dal concorso, per così dire, altri due amibiti agrigentini devono essere per forza riservati alla GAE di Agrigento.

Dunque un collega della GAE di Ag non avrebbe troppo interesse a sgobbare per fare il concorso, visto che, pur vincendo, potrebbe capitare che al suo turno non ci sono più ambiti ad Ag .... se non erro nel ragionamento !



Non è proprio così...

i posti liberi sono riferiti alla provincia, non agli ambiti.

Se in provincia di Milano ci sono 10 posti per lettere ci saranno 5 immissioni da GM e 5 da GE.

I primi 5 di GM sceglieranno fra i 10 posti disponibili fra i vari ambiti; i 5 da GE sceglieranno fra i 5 posti rimasti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da laclefdesonges Lun Feb 22, 2016 9:37 pm

si si esatto, io intendevo proprio quello

Ossia mettiamo 4 posti di una provincia = 4 ambiti della suddetta, di cui 2 vanno in palio al concorso e due restano per la GAE

A questo punto, se non mi posso o voglio spostare dalla mia provincia, e vedo che il concorso mette in palio che ne so, solo due o tre posti per la mia provincia (leggasi due o tre ambiti appartenenti alla mia provincia), non ho troppi vantaggi a fare il concorso, a meno di non essere ancora molto indietro nella GAE ....

pure perché, poi, magari gli ambiti che interessano a noi non interessano agli altri, vai a sapere (a me dalle convocazioni di settembre sono sempre rimaste scuole abbastanza comode, andavano via prima altre zone per me remote, per dire)






laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da Pollypolly Gio Feb 25, 2016 9:36 pm

Ma la regione dopo 3anni di può cambiare?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vincita concorso e ambiti territoriali  - Pagina 2 Empty Re: Vincita concorso e ambiti territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.