TEMPISTICA MOBILITA' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TEMPISTICA MOBILITA' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TEMPISTICA MOBILITA'

4 partecipanti

Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da G-M Dom Feb 21, 2016 11:22 am

Ho letto in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-domande-on-line-met-marzo-esiti-fine-luglio

che le operazioni di mobilità si completeranno entro luglio...ma si riferisce anche alle operazioni di assegnazione provvisoria o soltanto ai trarferimenti e passaggi di cattedra/ruolo?

Se si parla solo dei trasferimenti mi sembra che i tempi siano troppo lunghi, no? Significherebbe che ad agosto dovrebbero ancora pubblicare l'ordinanza per le assegnazioni provvisorie, concedere il tempo necessario per la presentazione delle domande e completare le operazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico. Mi sembrano tempi troppo stretti.

Giovanna, Lalla o qualcuno dei più esperti, cosa potete dire a riguardo?

L'anno scorso gli esiti dei trasferimenti erano noti già a fine maggio e le operazioni di assegnazione provvisoria erano state completate entro fine luglio/primi di agosto.

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da Dec Dom Feb 21, 2016 12:23 pm

E' già successo in passato e si è sempre riusciti a fare anche le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, anche se sono d'accordo con te che sarebbe meglio non fare tutto di corsa ad agosto (ci sarebbero anche meno errori).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 21, 2016 12:28 pm

G-M ha scritto:Ho letto in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-domande-on-line-met-marzo-esiti-fine-luglio

che le operazioni di mobilità si completeranno entro luglio...ma si riferisce anche alle operazioni di assegnazione provvisoria o soltanto ai trarferimenti e passaggi di cattedra/ruolo?

Se si parla solo dei trasferimenti mi sembra che i tempi siano troppo lunghi, no? Significherebbe che ad agosto dovrebbero ancora pubblicare l'ordinanza per le assegnazioni provvisorie, concedere il tempo necessario per la presentazione delle domande e completare le operazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico. Mi sembrano tempi troppo stretti.

Giovanna, Lalla o qualcuno dei più esperti, cosa potete dire a riguardo?

L'anno scorso gli esiti dei trasferimenti erano noti già a fine maggio e le operazioni di assegnazione provvisoria erano state completate entro fine luglio/primi di agosto.


si riferisce ad entrambi
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 1:50 pm

malibustacy ha scritto:
G-M ha scritto:Ho letto in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-domande-on-line-met-marzo-esiti-fine-luglio

che le operazioni di mobilità si completeranno entro luglio...ma si riferisce anche alle operazioni di assegnazione provvisoria o soltanto ai trarferimenti e passaggi di cattedra/ruolo?

Se si parla solo dei trasferimenti mi sembra che i tempi siano troppo lunghi, no? Significherebbe che ad agosto dovrebbero ancora pubblicare l'ordinanza per le assegnazioni provvisorie, concedere il tempo necessario per la presentazione delle domande e completare le operazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico. Mi sembrano tempi troppo stretti.

Giovanna, Lalla o qualcuno dei più esperti, cosa potete dire a riguardo?

L'anno scorso gli esiti dei trasferimenti erano noti già a fine maggio e le operazioni di assegnazione provvisoria erano state completate entro fine luglio/primi di agosto.


si riferisce ad entrambi

Direi di no, invece

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da G-M Dom Feb 21, 2016 2:20 pm

Quindi si riferisce solo ai trasferimenti... allora ci toccherà aspettare fino a luglio per sapere l'esito delle domande :-/

Maggio/giugno mi sembrava ragionevole, ma arrivare a luglio mi pare esagerato.

Ma come mai tutto questo tempo se già a fine marzo tutte le domande saranno presentate?

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 3:06 pm

G-M ha scritto:Quindi si riferisce solo ai trasferimenti... allora ci toccherà aspettare fino a luglio per sapere l'esito delle domande  :-/

Maggio/giugno mi sembrava ragionevole, ma arrivare a luglio mi pare esagerato.

Ma come mai tutto questo tempo se già a fine marzo tutte le domande saranno presentate?

Per quanto concerne il II grado:

2010: pubblicazione dei trasferimenti il 23 luglio
2011: pubblicazione dei trasferimenti il 13 luglio
2012: non trovo la data di pubblicazione, ma ho compilato la modulistica per l'istanza di utilizzazione il 29 luglio
2013: pubblicazione dei trasferimenti il 9 luglio
2014: pubblicazione dei trasferimenti il 23 luglio
2015: pubblicazione dei trasferimenti il 16 giugno

Insomma, dalla serie storica mi sembra evidente che la pubblicazione a luglio sia un fatto ordinario.
È vero che le domande vengono di solito presentate a fine marzo, ma è anche vero che nel frattempo c'è l'elaborazione degli organici di diritto, che sopo la pubblicazione degli organici di diritto c'è la fase di inoltro delle istanze di mobilità da parte dei soprannumerari, ecc.
Tutte operazioni che richiedono comunque il loro tempo.

Se poi al governo decidono di potenziare l'insegnamento ma depotenziare l'apparato amministrativo, non aspettiamoci miracoli dai quattro gatti degli uffici scolastici. L'impossibile lo fanno già.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 21, 2016 5:02 pm

equindi le domande di ap quando si presentavano gli anni scorsi?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da michetta Dom Feb 21, 2016 5:10 pm

malibustacy ha scritto:equindi le domande di ap quando si presentavano gli anni scorsi?
anno scorso, in seguito alla pubblicazione della L. 107, in data 16/07 sono stati riaperi i termini di presentazione delle domande di AP, prorogati al 27 luglio. Nel 2014 per I e II grado sempre metà/fine luglio
http://www.flcgil.it/scuola/utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie-2014-2015-al-via-la-presentazione-delle-domande.flc
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da malibustacy Dom Feb 21, 2016 10:34 pm

merci beaucoup!!
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEMPISTICA MOBILITA' Empty Re: TEMPISTICA MOBILITA'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.