Mobilità, sono cambiate le regole? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità, sono cambiate le regole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità, sono cambiate le regole?

+3
giosi
giovanna onnis
sorel1968
7 partecipanti

Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da sorel1968 Dom Feb 21, 2016 12:41 pm

Alcuni miei colleghi hanno partecipato ad una riunione sindacale qualche giorno fa. In essa si evinceva che le regole della mobilità erano ancora cambiate. In sede di contrattazione i sindacati avrebbero strappato al governo la seguente modifica valida non solo per il 2016-2017 ma per gli anni a venire. Ho cercato in qualche sito per vedere se la news era vera o si trattava di un errore. Vi lascio il link che ho trovato con un estratto che riporto di seguito. Il link è:

http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2016-2017-sottoscritta-l-ipotesi-di-contratto-annuale.flc

L'affermazione in particolar è la seguente:

"Siamo riusciti a ottenere, contrariamente a quanto prevede la legge 107/15, che i docenti titolari in provincia e i docenti che hanno già una titolarità di scuola possano chiedere un’altra sede, acquisendone la titolarità; questo anche nella fase interprovinciale, ma limitatamente al primo ambito territoriale scelto.

Purtroppo non è stato possibile estendere questa condizione anche ai neo assunti 2015/2016, i quali avranno la titolarità in ambito territoriale in ogni fase di mobilità territoriale prevista."

Pur avendolo letto (magari frettolosamente) non ne ho dedotto una differenza di trattamento tra i neo-assunti e i colleghi in cui vigono le regole del precedente contratto a parte l'anno 2016-2017. Nella mia scuola però c'è chi più o meno dice che che anche in presenza di perdita di titolarità o trasferimento per i più anziani (leggi, vecchi contratti) varranno le vecchie regole, cioè uno si trasferisce dove vuole ( se c'è il posto) e non deve rientrare negli ambiti. Voi che ne dite?

sorel1968

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 21, 2016 3:43 pm

Non capisco il tuo dubbio.
Hai citato un'affermazione che è corretta, cosa non ti è chiaro?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da sorel1968 Dom Feb 21, 2016 4:42 pm

giovanna onnis ha scritto:Non capisco il tuo dubbio.
Hai citato un'affermazione che è corretta, cosa non ti è chiaro?

Io ero rimasto con la legge 107. Se un docente, anche assunto prima del 2015 chiedeva trasferimento o era perdente posto rientrava nei cosiddetti ambiti come i neo-assunti ( a partire dal 2017-18). Adesso, indipendentemente dall'anno in cui chiedi trasferimento, se sei assunto prima del 2015 rientri nelle vecchie regole e puoi chiedere di avere la titolarità dove vuoi. Mi sembra che rispetto alla legge 107 ci sia una bella differenza.

sorel1968

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 21, 2016 4:59 pm

E' vero, in sede di contrattazione sono state stabilite delle modifiche, come l'estensione della deroga al vincolo triennale anche per i neo-immessi in fase 0 e A e in fase B e C da GM
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 21, 2016 5:00 pm

Continuo , però, a non capire il tuo dubbio :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da sorel1968 Dom Feb 21, 2016 5:31 pm

giovanna onnis ha scritto:Continuo , però, a non capire il tuo dubbio :-)
In effetti non ho capito se l'accordo vale solo per il 2016-2017 o anche per gli anni a venire.

sorel1968

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 5:58 pm

sorel1968 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Continuo , però, a non capire il tuo dubbio :-)
In effetti non ho capito se l'accordo vale solo per il 2016-2017 o anche per gli anni a venire.

La contrattazione sulla mobilità ha effetto per l'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giosi Lun Feb 22, 2016 2:58 pm

Salve mi chiedevo per i trasferimenti ......i posti di potenziamento rientrano tra le cattedre disponibili in organico o bisogna chiederle esplicitamente come scelta specifica....
Grazie mille

giosi

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 23, 2016 11:41 pm

I trasferimenti saranno sull'organico dell'autonomia che comprende l'organico di diritto + l'organico di potenziamento.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da Lucille70 Gio Feb 25, 2016 9:45 pm

Salve, sono nei ruoli dal 2010 e insegno in una scuola che si trova in una città diversa dal luogo in cui risiedo, siccome usufruisco della legge 104/92, per andare fuori dalle graduatorie interne( sono l'ultima) chiedo il trasferimento nella mia città di residenza, quest'anno valgono sempre le stesse regole?un'altra cosa, la mia scuola sarà accorpataad un'altra che era già istituto comprensivo, come saranno le graduatorie? divise o saranno unite?, grazie

Lucille70

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty mobilità

Messaggio Da Lucille70 Ven Feb 26, 2016 9:19 am

Salve, sono nei ruoli dal 2010 e insegno in una scuola che si trova in una città diversa dal luogo in cui risiedo, siccome usufruisco della legge 104/92, per andare fuori dalle graduatorie interne( sono l'ultima) chiedo il trasferimento nella mia città di residenza, quest'anno valgono sempre le stesse regole?un'altra cosa, la mia scuola sarà accorpataad un'altra che era già istituto comprensivo, come saranno le graduatorie? divise o saranno unite?, grazie

Lucille70

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 26, 2016 5:38 pm

Le regole per l'esclusione dalla graduatoria interna sono invariate

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatoria-interna-istituto-quali-casi-prevista-lesclusione-del-docente-titolare-nella-scuola

Per la scuola accorpata le graduatorie saranno distinte se le due scuole manterranno diversi codici meccanografici, altrimenti si predisporrà graduatoria unica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da frankie78 Dom Feb 28, 2016 12:24 pm

Forse ne avete già parlato, ma ultimamente non seguo molto il forum, causa impegni.
Comunque, volevo sapere se sarà concessa la possibilità di assegnazione provvisoria ai neoimmessi in ruolo con decorrenza giuridica dal 1 settembre 2015. Ovviamente, dobbiamo fare domanda di mobilità su tutti gli ambiti nazionali, ma nel caso non riuscissi ad ottenere trasferimento nella mia provincia (posso chiedere il ricongiungimento al coniuge e al figlio neonato) avrò, insomma, la possibilità, successivamente, di tentare la carta dell'assegnazione provvisoria?

grazie a chi vorrà rispondermi

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 28, 2016 4:38 pm

Non è possibile al momento attualwe fornire risposte certe sulla mobuilità annuale.
In base a ciò che dici e se la normativa rimarrà invariata, il figlio neonato ti consentirà di aggirare il vincolo triennale e ti fornirà anche una porecedenza per l'AP.
Tutto ciò dovrà comunque essere verificato nel relativo CCNI per il quale i tempi sono ancora prematuri
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da frankie78 Dom Feb 28, 2016 7:07 pm

grazie!

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 29, 2016 6:33 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty per Giovanna Onnis

Messaggio Da franco lino Mer Mar 02, 2016 12:17 pm

giovanna onnis ha scritto:E' vero, in sede di contrattazione sono state stabilite delle modifiche, come l'estensione della deroga al vincolo triennale anche per i neo-immessi in fase 0 e A e in fase B e C da GM



SALVE GIOVANNA, VOLEVO CHIEDERLE SE CI SONO NOVITA' RIGUARDO AL VINCOLO DEI 3 ANNI.CI SONO POSSIBILITA' CHE QUESTO VINCOLO VENGA TOLTO??
GRAZIE

franco lino

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 02, 2016 6:52 pm

Mi dispiace, ma non posso rispondere alla tua domanda, per ora l'unica certezza è la deroga al vincolo per la mobilità 2016/17
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da emmebi Gio Mar 03, 2016 9:32 pm

Salve, avrei bisogno di chiarire un dubbio enorme. Se non ho capito male finora la mobilità funzionava "per scuola", cioè se un docente sceglieva per prima una scuola X, poniamo con 20 punti, avrebbe comunque superato un altro collega che la sceglieva magari per terza e con 40 punti.
Avrei bisogno di capire:
1) davvero funzionava così?
2) per gli ambiti, e in particolare per chi viene da fase B e C del piano straordinario, funzionerà così? O il punteggio prevarrà sull'ordine in cui vengono scelti gli ambiti?
Grazie in anticipo per la risposta

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 11:54 pm

emmebi ha scritto:Salve, avrei bisogno di chiarire un dubbio enorme. Se non ho capito male finora la mobilità funzionava "per scuola", cioè se un docente sceglieva per prima una scuola X, poniamo con 20 punti, avrebbe comunque superato un altro collega che la sceglieva magari per terza e con 40 punti.
Avrei bisogno di capire:
1) davvero funzionava così?
No, il punteggio aveva la priorità sulle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 04, 2016 5:59 pm

Nell'ordine:
1- Fase del movimento
2- Eventuali precedenze
3- Punteggio
4- Preferenze
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da emmebi Ven Mar 04, 2016 6:35 pm

Grazie mille, Gian e Giovanna. Le mie speranze di poter tornare dopo la fase B si affievoliscono parecchio...

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità, sono cambiate le regole? Empty Re: Mobilità, sono cambiate le regole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.