Scelta di vita o titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta di vita o titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta di vita o titolarità

+4
verdeacqua
Linda230977
lele74
sono stato bravo?
8 partecipanti

Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da sono stato bravo? Mar Feb 23, 2016 8:50 pm

Cari colleghi, vorrei chiedervi un consiglio: sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza (Napoli). Premesso che rientro nella cosiddetta fase 0 e quindi per me si applicano le vecchie regole sulla mobilità, il dubbio che mi attanaglia riguarda il fatto che soffro molto il fatto di vivere in piena Terra dei fuochi: qui è un'ecatombe, l'incidenza dei tumori è altissima, la morte di persone che non superano i 45-50 sta diventando un fatto normale; inoltre l'aria puzza, c'è una puzza mefitica, soprattutto di sera e il Paese in cui vivo si trova in un avvallamento in cui l'aria ristagna ancor di più. Alla luce di tutte queste considerazioni mi sto chiedendo se sia meglio fare i bagagli e scegliere un posto migliore dove vivere, anche se ciò comporterebbe finire nel girone dantesco degli albi territoriali. Ho una compagna che mi seguirebbe, non ho figli e neanche vogliamo averne.
Ne ho parlato col medico di famiglia che mi ha detto: "Si salvi chi può....." e mi ha detto che ci sono posti bellissimi in Val D'Aosta, in Trentino, dove tutto funziona e si respira aria sana. Non ce la faccio più a respirare e vivere ogni giorno in questa munnezza, qui i fusti tossici sono interrati sui campi dove coltivano l'insalata che noi mangiamo, inoltre mi sta anche un po' stretta la mentalità del napoletano medio (mi permetto di dirlo perchè sono napoletano da 40 anni e so di cosa parlo, non raccontiamoci favole), la microcriminalità, l'arte di arrangiarsi e tutto il resto, ma soprattutto l'inquinamento, è una cosa invivibile.
Chiedo un consiglio alla luce di questo mio sfogo: conviene cambiare vita sperando di migliorare e nel caso dove mi consigliereste di andare o sarebbe un salto nel buio e una "retrocessione" dal punto di vista professionale?
Ps.: dettaglio non trascurabile: insegno Mat. e scienze alle scuole medie (A059) e ho notevoli competenze musicali (diploma in composizione, pubblicazioni, dischi, seminari, concerti, ecc...).

sono stato bravo?

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da lele74 Mar Feb 23, 2016 9:39 pm

sono stato bravo? ha scritto:Cari colleghi, vorrei chiedervi un consiglio: sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza (Napoli). Premesso che rientro nella cosiddetta fase 0 e quindi per me si applicano le vecchie regole sulla mobilità, il dubbio che mi attanaglia riguarda il fatto che soffro molto il fatto di vivere in piena Terra dei fuochi: qui è un'ecatombe, l'incidenza dei tumori è altissima, la morte di persone che non superano i 45-50 sta diventando un fatto normale; inoltre l'aria puzza, c'è una puzza mefitica, soprattutto di sera e il Paese in cui vivo si trova in un avvallamento in cui l'aria ristagna ancor di più. Alla luce di tutte queste considerazioni mi sto chiedendo se sia meglio fare i bagagli e scegliere un posto migliore dove vivere, anche se ciò comporterebbe finire nel girone dantesco degli albi territoriali. Ho una compagna che mi seguirebbe, non ho figli e neanche vogliamo averne.
Ne ho parlato col medico di famiglia che mi ha detto: "Si salvi chi può....." e mi ha detto che ci sono posti bellissimi in Val D'Aosta, in Trentino, dove tutto funziona e si respira aria sana. Non ce la faccio più a respirare e vivere ogni giorno in questa munnezza, qui i fusti tossici sono interrati sui campi dove coltivano l'insalata che noi mangiamo, inoltre mi sta anche un po' stretta la mentalità del napoletano medio (mi permetto di dirlo perchè sono napoletano da 40 anni e so di cosa parlo, non raccontiamoci favole), la microcriminalità, l'arte di arrangiarsi e tutto il resto, ma soprattutto l'inquinamento, è una cosa invivibile.
Chiedo un consiglio alla luce di questo mio sfogo: conviene cambiare vita sperando di migliorare e nel caso dove mi consigliereste di andare o sarebbe un salto nel buio e una "retrocessione" dal punto di vista professionale?
Ps.: dettaglio non trascurabile: insegno Mat. e scienze alle scuole medie (A059) e ho notevoli competenze musicali (diploma in composizione, pubblicazioni, dischi, seminari, concerti, ecc...).    

da quello che scrivi forse la decisione nella tua testa l'hai già presa! se la situazione nel tuo paese è questa scegliti un bel posto in cui vivere, fregatene degli albi territoriali magari ti mettono a fare potenziamento musicale e poi con le vacanze puoi sempre tornare al tuo paese per un po'!

imagar ti danno pure una cattedra o se ti fanno

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da lele74 Mar Feb 23, 2016 9:40 pm

[quote="lele74"]
sono stato bravo? ha scritto:Cari colleghi, vorrei chiedervi un consiglio: sto svolgendo l'anno di prova nella mia provincia di residenza (Napoli). Premesso che rientro nella cosiddetta fase 0 e quindi per me si applicano le vecchie regole sulla mobilità, il dubbio che mi attanaglia riguarda il fatto che soffro molto il fatto di vivere in piena Terra dei fuochi: qui è un'ecatombe, l'incidenza dei tumori è altissima, la morte di persone che non superano i 45-50 sta diventando un fatto normale; inoltre l'aria puzza, c'è una puzza mefitica, soprattutto di sera e il Paese in cui vivo si trova in un avvallamento in cui l'aria ristagna ancor di più. Alla luce di tutte queste considerazioni mi sto chiedendo se sia meglio fare i bagagli e scegliere un posto migliore dove vivere, anche se ciò comporterebbe finire nel girone dantesco degli albi territoriali. Ho una compagna che mi seguirebbe, non ho figli e neanche vogliamo averne.
Ne ho parlato col medico di famiglia che mi ha detto: "Si salvi chi può....." e mi ha detto che ci sono posti bellissimi in Val D'Aosta, in Trentino, dove tutto funziona e si respira aria sana. Non ce la faccio più a respirare e vivere ogni giorno in questa munnezza, qui i fusti tossici sono interrati sui campi dove coltivano l'insalata che noi mangiamo, inoltre mi sta anche un po' stretta la mentalità del napoletano medio (mi permetto di dirlo perchè sono napoletano da 40 anni e so di cosa parlo, non raccontiamoci favole), la microcriminalità, l'arte di arrangiarsi e tutto il resto, ma soprattutto l'inquinamento, è una cosa invivibile.
Chiedo un consiglio alla luce di questo mio sfogo: conviene cambiare vita sperando di migliorare e nel caso dove mi consigliereste di andare o sarebbe un salto nel buio e una "retrocessione" dal punto di vista professionale?
Ps.: dettaglio non trascurabile: insegno Mat. e scienze alle scuole medie (A059) e ho notevoli competenze musicali (diploma in composizione, pubblicazioni, dischi, seminari, concerti, ecc...).    

da quello che scrivi forse la decisione nella tua testa l'hai già presa! se la situazione nel tuo paese è questa scegliti un bel posto in cui vivere, fregatene degli albi territoriali magari ti mettono a fare potenziamento musicale e poi con le vacanze puoi sempre tornare al tuo paese per un po'!


lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da Linda230977 Mar Feb 23, 2016 10:09 pm

Non farti problemi, se vuoi una vita migliore trasferisciti. Da quello che ne so nella A059 ci sono tanti posti, almeno a Torino fino a qualche anno fa la graduatoria era esaurita e i posti rimanevano vuoti
Linda230977
Linda230977

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 24, 2016 2:28 pm

Sono d'accordo con lele! La risposta te la sei già data, quindi in bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da barby71 Mer Feb 24, 2016 3:52 pm

Vai via

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da manux2 Mer Feb 24, 2016 4:22 pm

Ancora ci pensi? Scappa via veloce!
www.iene.mediaset.it/puntate/2016/02/23/toffa-la-terra-dei-fuochi_10020.shtml

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da russele Mer Feb 24, 2016 6:22 pm

Vai. Il lavoro, alla fine non è tutto. Peraltro che senso avrebbe essere titolare in una zona che non ti piace? Meglio potenziato in una cittá che ti petmetterebbe di recuperare la serenitá che, mi sembra, al momento ti manca.
Per lo stesso motivo io lasceró Roma, una scuola di titolaritá sotto casa, per la Puglia. Che non è neanche la mia regione ma che mi ha rapito il cuore per mille motivi. Pazza? No. Credo che la serenitá personale non abbia prezzo.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta di vita o titolarità Empty Re: Scelta di vita o titolarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.