errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

5 partecipanti

Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da Green.Golden Mer Feb 24, 2016 7:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da anastasiadante Mer Feb 24, 2016 7:39 pm

si, non sanno neanche scrivere dei numeri.

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da VITAK Mer Feb 24, 2016 7:40 pm

Personaggi in cerca d'autore... Anzi un autore ideale c'è per loro: Kafka!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da anastasiadante Mer Feb 24, 2016 7:45 pm

VITAK ha scritto:Personaggi in cerca d'autore... Anzi un autore ideale c'è per loro: Kafka!

ero interessata come te alla A23, e ora?
Sinceramente mi auguro che correggano il prima possibile.

Questa cosa mi infastidisce non poco.


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da VITAK Gio Feb 25, 2016 3:39 pm

anastasiadante ha scritto:
VITAK ha scritto:Personaggi in cerca d'autore... Anzi un autore ideale c'è per loro: Kafka!

ero interessata come te alla A23, e ora?
Sinceramente mi auguro che correggano il prima possibile.

Questa cosa mi infastidisce non poco.


Anche a me. E' evidente che siamo ancora in alto mare. A questo punto non so più cosa augurarmi!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da anastasiadante Gio Feb 25, 2016 3:52 pm

Secondo me è GIUSTO che ci sia la correzione.

Non è corretto abrogare per via di un errore gi esami omogenei per la cdc A25, solo perché questi idioti (questo sono!) non sanno neanche scrivere due numeri.


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da eriparen Ven Feb 26, 2016 1:15 am

A proposito di errori (non so se voluti o meno), ho notato che l'accesso all'abilitazione per la cdc A-56 (Strumento Musicale nelle Secondarie I grado) prevede sempre e comunque, Tabella A - nota (2), il possesso del non meglio specificato Diploma di Conservatorio nello specifico strumento (presumo Diploma Vecchio Ordinamento o Diploma Accademico di secondo livello N.O.).

Mi chiedo:
1) a cosa serve inserire oltre sessanta diversi diplomi/lauree se sempre e comunque si deve essere in possesso del Diploma (V.O. o II livello N.O.) relativo allo specifico strumento da insegnare? Cui prodest?
2) al Ministero hanno forse dimenticato che l'accesso ai percorsi abilitanti di strumento musicale, ormai a regime (consistenti in un Biennio di didattica + 1 anno di TFA), è consentito ai possessori del solo TRIENNIO N.O. di strumento (Tab. 9 D.M. 249/2010)? Non mi sembra che il DM 249/2010 sia stato modificato.

In pratica si avrebbe che, chi ottiene il Biennio di Didattica dello strumento musicale (artt. 3 e 9 del DM 249/2010) dopo il solo triennio di strumento:
- in base al DM 249/2010 accede direttamente al TFA;
- in base al DPR 19/2016 non può accedere al TFA.

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da anastasiadante Ven Feb 26, 2016 10:20 am

eriparen ha scritto:A proposito di errori (non so se voluti o meno), ho notato che l'accesso all'abilitazione per la cdc A-56 (Strumento Musicale nelle Secondarie I grado) prevede sempre e comunque, Tabella A - nota (2), il possesso del non meglio specificato Diploma di Conservatorio nello specifico strumento (presumo Diploma Vecchio Ordinamento o Diploma Accademico di secondo livello N.O.).

Mi chiedo:
1) a cosa serve inserire oltre sessanta diversi diplomi/lauree se sempre e comunque si deve essere in possesso del Diploma (V.O. o II livello N.O.) relativo allo specifico strumento da insegnare? Cui prodest?
2) al Ministero hanno forse dimenticato che l'accesso ai percorsi abilitanti di strumento musicale, ormai a regime (consistenti in un Biennio di didattica + 1 anno di TFA), è consentito ai possessori del solo TRIENNIO N.O. di strumento (Tab. 9 D.M. 249/2010)? Non mi sembra che il DM 249/2010 sia stato modificato.

In pratica si avrebbe che, chi ottiene il Biennio di Didattica dello strumento musicale (artt. 3 e 9 del DM 249/2010) dopo il solo triennio di strumento:
- in base al DM 249/2010 accede direttamente al TFA;
- in base al DPR 19/2016 non può accedere al TFA.


Non so che dirti. Non so se è un errore o una scelta precisa del MIUR.

Nel caso della presenza del codice A23 al posto del codice A25 in allegato A1 si tratta di un errore di numeri, è ovvio!

Posso solo dirti che mi è stato riferito che le correzioni ai decreti sono possibili ma solo tramite atti simini vale a dire solo tramite la pubblicazione in GU di un altro decreto.


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Feb 26, 2016 1:10 pm

Il "Biennio di didattica" È un diploma accademico di II livello. Non capisco il problema

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da eriparen Ven Feb 26, 2016 4:59 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Il "Biennio di didattica" È un diploma accademico di II livello. Non capisco il problema

Questo è il problema:

DA-Didattica della musica e
dello strumento (2)

(2) purché congiunto a diploma di
conservatorio per uno degli
strumenti musicali previsti nella
scuola secondaria di I grado

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Feb 26, 2016 9:37 pm

"Didattica della musica" presumo si riferisca al vecchio diploma quadriennale per cui chiaramente si richiede un diploma vecchio (o nuovo) ordinamento nello strumento specifico. Il vecchio quadriennale di Didattica era valido solo per le CdC A031-32.
La parte successiva "e dello strumento" non ho idea a cosa si riferisca, visto che l'unico titolo assimilabile a "didattica dello strumento" potrebbe essere quello conseguito con i vecchi corsi biennali (i tre cicli partiti fra 2007 e 2009) abilitanti per A077, però sarebbe una castroneria perchè a quei corsi si accedeva con il diploma VO.

In ogni caso quello che definisci genericamente "biennio di didattica" è un diploma accademico di secondo livello (nel tuo strumento) ad indirizzo didattico. Che si distingue dall'altro indirizzo, cioè interpretativo (con i suoi sub-indirizzi, solistico e cameristico). Poi ci sono i diplomi di secondo in "nuove tecnologie" (non ho idea se esistano ancora ma qualche anno fa andavano parecchio di moda).

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da eriparen Ven Mar 04, 2016 12:20 am

alessandrobalsimini ha scritto:...In ogni caso quello che definisci genericamente "biennio di didattica" è un diploma accademico di secondo livello (nel tuo strumento) ad indirizzo didattico. Che si distingue dall'altro indirizzo, cioè interpretativo (con i suoi sub-indirizzi, solistico e cameristico). Poi ci sono i diplomi di secondo in "nuove tecnologie" (non ho idea se esistano ancora ma qualche anno fa andavano parecchio di moda).

"Biennio di Formazione dei Docenti nella Classe di Indirizzo A(x)77 (Strumento)"

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Mar 04, 2016 1:19 pm

DM 249/10 art. 9 comma 1 punto a)
"diploma accademico di II livello ad indirizzo didattico"

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta Empty Re: errore negli allegati delle nuove cdc - siamo alla frutta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.