ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO?

Andare in basso

ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Empty ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO?

Messaggio Da coppoletta Gio Feb 25, 2016 12:14 pm

Buongiorno,
sono una docente a T.D. con contratto fino al 30 giugno e un bimbo di 3 anni (congedo parentale mai utilizzato).
Posso combinare aspettativa non retribuita e congedo parentale? Anche a distanza di tempo?
Mi spiego: tra un mese partirò per la Spagna per un tirocinio che durerà 10 settimane.
L'aspettativa non retribuita è l'unica mia possibilità secondo voi?
Io sarò assente da aprile a metà giugno...Posso prendere aspettativa per ogni settimana di tirocinio inframmezzata da congedo parentale nei weekend?
Io ogni weekend tornerò casa, max ogni due weekend! Starò con mio figlio tutti i venerdì sera, sabati e domeniche. E forse mi porterò mio figlio in Spagna, se vedo che la situazione è insostenibile...
Posso chiedere fin da ora un periodo di aspettativa e contemporaneamente i sabati e le domeniche e le varie festività di congedo parentale?
Se questo non fosse possibile, posso chiedere magari aspettativa da aprile a fine maggio e poi dai primi di giugno in poi congedo parentale (di sicuro da inizio giugno me lo porterò fisso in Spagna)?
Quello che non mi è chiaro è se lo posso fare già da adesso in modo da non creare disagi alla scuola e al supplente...Posso chiedere congedo parentale per giugno ma adesso? In modo da permettere al DS di organizzare tutto.... Non vorrei far cambiare il supplente, ecc.... Io non ho intenzione di riprendere servizio tra aspettativa e congedo.
Se ciò non è possibile, ovviamente mi rassegnerò alla sola aspettativa :-)
Grazie infinite a chi potrà rispondermi...


coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO? Empty Re: ASPETTATIVA NON RETRIBUITA e di seguito CONGEDO PARENTALE FRAZIONATO?

Messaggio Da coppoletta Gio Feb 25, 2016 2:58 pm

Altrimenti stavo pensando....mi prendo congedo parentale da aprile e giugno, in modo da stare tranquilla (la Preside non si può rifiutare, si organizzano con un supplente, ecc), e poi durante il congedo posso richiedere l'aspettativa per le settimane di tirocinio?
Si può fare una cosa simile? Per correttezza.... Mi sembra assurdo e non corretto usufruire del congedo parentale per lasciare mio figlio in Italia mentre io svolgo tirocinio in Spagna...Mentre sono in congedo potrei contattare la segreteria per avvisare dell'aspettativa... o comunque bisogna chiederla sempre un mese in anticipo?
Forse tutto questo vi sembra assurdo :-)

coppoletta

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 10.02.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.