anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

+3
Green.Golden
Vidoc
michelestr
7 partecipanti

Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da michelestr Ven Feb 26, 2016 8:59 pm

Probabilmente molti precari abilitati che hanno avuto un contratto fino ad avente diritto si trovano nella mia stessa situazione.

Dal bando di concorso si legge che:
I titoli valutabili ...devono essere conseguiti entro la data di scadenza del
termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione (30 marzo 2016 sul bando)

La domanda è questa:
quest'anno ho lavorato fino ad avente diritto sulla classe A0xx per 52 giorni.
Poi ho cambiato scuola (restando sulla A0xx ) con un contratto fino al 30/06.
Sommando i due contratti al 30 marzo, avro' accumulato 192 giorni (52+140). Solo con l'ultimo contratto non riesco invece ad arrivare a 180.

nel dm n. 124/99, dove si spiega come calcolare un anno di servizio, si parla di 180 giorni di servizio continuativo.

Secondo voi posso dichiarare l'attività svolta in questo A.S. come un anno di servizio?


Grazie!

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da Vidoc Ven Feb 26, 2016 9:23 pm

ho il tuo stesso problema, solo che il 30 marzo io mi fermo a 176 giorni.. incommentabile.
A meno che non faccia fede il contratto al 30/06.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da Vidoc Ven Feb 26, 2016 9:31 pm

Articolo 8 del bando:

"Dichiarazione, presentazione e valutazione dei titoli

1. I titoli valutabili  sono  quelli  previsti  dal  decreto  del
Ministro n. 94 del 23 febbraio 2016, e devono  essere  conseguiti,  o
laddove previsto riconosciuti
, entro la data di scadenza del  termine
previsto per la presentazione della domanda di ammissione."

quindi il contratto al 30/06 va bene anche se non arrivo a 180 giorni prima del 30 Marzo, visto che è stato stipulato comunque prima di tale data? (parlo sempre per la classe di concorso per cui si concorre, ovviamente).
Se non erro per alcuni titoli post laurea è una clausola accettata, quindi deduco che possa essere così anche per i servizi.


Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Ven Feb 26, 2016 9:49 pm - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da michelestr Ven Feb 26, 2016 9:42 pm

sarebbe utile una faq che chiarisca questo tema (comune a molti credo). Dovrebbe esserci anche un numero verde.
attendo il parere di qualche esperto .. :-)

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da Green.Golden Ven Feb 26, 2016 9:51 pm

peccato per chi come me sta lavorando su sostegno essendo abilitata su altra cdc... 190 giorni non valutabili.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da Αρης Ven Feb 26, 2016 10:15 pm

non sei il solo....siamo in parecchi a veder buttato via anni di servizio....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da gugu Ven Feb 26, 2016 10:17 pm

In effetti su alcune cdc sarà così per molti.
Credo che ad avere moltissimi anni solo su cdc saremo pochissimi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da paolo88 Ven Feb 26, 2016 10:57 pm

Ma quindi se uno ha preso il giorno di ferie oppure tra un contratto e l'altro c'è stato un giorno di interruzione non deve dichiarare il servizio?E' più sicuro non dichiarare niente,se non si è sicuri?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 27, 2016 6:39 am

Anche io mi associo alla domanda di Paolo. Io un anno ho lavorato sulla classe di concorso EEEE e posto comune, su maternità dall'inizio della scuola ai primi di giugno quando terminarono le lezioni.
Peccato che mi interruppero il contratto per i giorni delle festività pasquali, il 1'maggio e il 2 giugno.
Contando i giorni lavorativi arrivo a oltre 190 giorni varrà comunque l'anno di servizio?
Grazie se potrete rispondere.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda Empty Re: anno di servizio: maturare 180 giorni prima della presentazione della domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.