curriculum per la scelta dei presidi! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
curriculum per la scelta dei presidi! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



curriculum per la scelta dei presidi!

+2
verdeacqua
Olga1988
6 partecipanti

Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Mar Mar 01, 2016 8:55 pm

Volevo sapere se ci sarà un modello prestampato da compilare uguale per tutti per la creazione del curriculum che poi dovranno visionare i dirigenti, e soprattutto dove dovrà essere caricato in modo da poter essere consultato da loro una volta entrati negli ambiti?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da verdeacqua Mer Mar 02, 2016 1:58 pm

Nella mia scuola il dirigente ha chiesto già quest'anno di presentare il curriculum, utilizzando il formato europeo. Io l'ho consegnato cartaceo in segreteria.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Mer Mar 02, 2016 2:03 pm

ah ecco, perchè finora non ne sta parlando nessuno di questo curriculum!!A noi non è stato richiesto nulla e comunque il curriculum dovrà essere visionato da tutti i dirigenti d'Italia praticamente, visto che saranno loro a sceglierci nei vari ambiti...quindi dovrà essere inserito online da qualche parte credo..boh non si capisce...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da verdeacqua Mer Mar 02, 2016 2:25 pm

No, non è così. Prima verrai assegnata ad un dato ambito territoriale. Poi solo i dirigenti delle scuole di quell'ambito visioneranno il tuo curriculum per farti una proposta per la loro scuola.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Mer Mar 02, 2016 2:39 pm

Sisi questo l'ho capito, ma siccome in ogni ambito abbiamo all'incirca 30 scuole, parlo per la scuola primaria, come fanno tutti i dirigenti a visionare il nostro curriculum?in che modo sarà a loro disponibile??

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da verdeacqua Mer Mar 02, 2016 2:43 pm

Partiamo dal fatto che non l'hanno ancora detto ...
Non so se verrà fatto un sistema unico e personalmente penso di no (non c'è nemmeno tanto tempo). I dirigenti che hanno posti vacanti in organico potranno chiedere i curricula nel modo che più preferiscono: posta elettronica, cartaceo inviato/consegnato a scuola, piccione viaggiatore ...
D'altra parte come si manda un curriculum ad una scuola privata? O ad un'azienda? O come si manda una MAD a scuola? Allo stesso modo si potranno mandare i curriculum, credo ...

P.S. se vuoi cominciare a fare qualcosa, prepara il tuo curriculum con il formato europeo (lo trovi facilmente in internet)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da russele Mer Mar 02, 2016 2:52 pm

Non credo che ci sia un invio arbitrario. Teniamo conto che ci sarà pochissimo tempo per "le selezioni". E se sapremo a fine luglio se ambito o scuola, non credo proprio che i presidi si mettano a chiamare ad agosto, quando noi e loro siamo in ferie. Senza contare che se nin vieni scelto, la scuola dell"ambito ti viene data d'ufficio. E i csa dovranno gare tutto prima delle nuove immissioni. Quindi penso che ci faranno allegare un CV nella domanda e che i DS faranno una preselezione.
E poi, sia chiaro, sono convinta che piú che il cv, sia necessario prepararsi la raccomandazione!!

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Mer Mar 02, 2016 3:06 pm

esatto russele io al penso come te!!credo che già nella domandina di mobilità ci sarà da allegare un cv!e ahimè purtroppo non si può allegare la raccomandazione!!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da sparviero. Mer Mar 02, 2016 4:19 pm

ma cosa dite. come può un dirigente richiedere un curriculum se ancora non si sa a quale ambito saremo assegnati? Non mi convince nemmeno l'ipotesi che ci sarà un modello da allegare alla domanda di mobilità. Io decido a chi presentare il mio curriculum, se a una o più  scuole di mio gradimento, fermo restando che in ogni caso mi sarà assegnata una sede d'ufficio.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da eliscary Mer Mar 02, 2016 5:30 pm

sparviero. ha scritto:ma cosa dite. come può un dirigente richiedere un curriculum se ancora non si sa a quale ambito saremo assegnati? Non mi convince nemmeno l'ipotesi che ci sarà un modello da allegare alla domanda di mobilità. Io decido a chi presentare il mio curriculum, se a una o più  scuole di mio gradimento, fermo restando che in ogni caso mi sarà assegnata una sede d'ufficio.
anche io la penso così. si fa domanda di mobilità se si finisce nell'ambito si decide a quali dirigenti presentare il curriculum (e in che modo) e loro sceglieranno. se si è scelti da uno bene, se da più si ha la possibilità di decidere, se da nessuno... roulette russa!!!!!

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Mer Mar 02, 2016 6:42 pm

si anche questa potrebbe essere un'ipotesi, però credo ci debbano essere delle direttive uguali per tutti sull'invio del curriculum (tempi e modalità).

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Ven Mar 04, 2016 7:05 am

Cmq spero ci diano delucidazioni,perché su questo punto nessuno parla e chiarisce,quando invece è una cosa molto importante!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Ven Mar 04, 2016 8:58 pm

Nessuno da qualcosa di preciso e può aiutarci a capire?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Ven Mar 04, 2016 8:59 pm

Anche perché penso che se dobbiamo allegare questo cv alla domanda di mobilità dovremmo anche avere il tempo di prepararlo!!!e soprattutto un modello da seguire!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da verdesperanza Sab Mar 05, 2016 8:48 am

E per le immissioni dell'anno prossimo? Se tutti i presidi dell'ambito visioneranno il cv, poi faranno le proposte, poi il colloquio e infine il neoimmesso dovrà decidere quale proposta accettare, quanto tempo passerà? si riuscirà a prender servizio ai primi di settembre? La vedo difficile....

verdesperanza

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.14

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Olga1988 Sab Mar 05, 2016 1:40 pm

Infatti!questa questione non è per niente chiara...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

curriculum per la scelta dei presidi! Empty Re: curriculum per la scelta dei presidi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.