Trasferimento nello stesso IIS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento nello stesso IIS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento nello stesso IIS

Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 12:09 pm

Io e qualche collega, di ruolo ante 2014/2015, in attesa del bando di mobilità, stiamo provando a ragionare su questa ipotesi.

La premessa è che lavoriamo in un IIS con diversi indirizzi e codici meccanografici. Titolari su ITIS apparentemente poco longevo, stiamo valutando il trasferimento su IPC dello stesso istituto, molto più corposo a livello di organico e frequenza.

In sindacato ci dicono che, così facendo, noi non saremmo più titolari in questo o quell'indirizzo, ma entreremmo nell'organico dell'autonomia della scuola, quindi il dirigente disporrà di come utilizzarci. Potrà usarci per il potenziamento, potrà utilizzarci come docenti nelle classi dell'IPC, potrà anche continuare a farci insegnare nelle stesse classi dell'ITIS per continuità.

Vorrei capire se le cose, allo stato attuale, stanno proprio così. Sia per quel che riguarda la titolarità, sia per la nostra possibile sorte futura.

Grazie. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Re: Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Romado72 Gio Mar 03, 2016 2:25 pm

Per quello che so, la 107 prevede un unico organico dell'autonomia, sommatoria dei posti in OD e OP, dove sarà il DS ad allocare i docenti, a prescindere da epoca e tipologia di assunzione, secondo criteri che, allo stato attuale, non sono ancora noti a noi docenti, e nemmeno ai DS per la verità.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Re: Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2016 4:22 pm

Grazie della risposta, Romado72. Io però pensavo che questo unico organico dell'autonomia si creerà effettivamente con il tempo, quando a poco a poco i vari docenti produrranno domanda di trasferimento oppure arriveranno al pensionamento.
In altre parole, se fosse così già dall'anno prossimo non avrebbe senso fare domanda di trasferimento: sarei già parte dell'organico dell'autonomia, e il DS potrebbe già disporre di me come vuole.
Cosa mi cambia fare o meno domanda di trasferimento da un indirizzo all'altro dello stesso istituto?

È qui che non capisco bene. :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Re: Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 7:12 am

Scusate se riporto in up il thread, ma sto cercando di fare chiarezza nella situazione.

Come scrivevo prima il dubbio riguarda l'opportunità o meno di trasferirsi da un codice meccanografico all'altro dello stesso indirizzo.

Ho letto diversi thread della sezione mobilità, e alla luce di questi mi permetto di porre qualche altra domanda (a cui forse non sono stata in grado di trovar risposta tramite "cerca").

• Vorrei innanzitutto capire se le future graduatorie interne saranno uniche per tutto l'istituto o sempre distinte in base al codice meccanografico di titolarità.

• Vorrei anche capire se avrebbe senso tentare trasferimento da un indirizzo all'altro se quello verso cui ci si vuole trasferire non ha cattedre vacanti, tra quelle dichiarate nel PTOF, ma solo un posto di potenziamento richiesto.

Scusate se magari pongo domande già fatte o prive di senso, ma mi sembra un meccanismo così macchinoso e poco compatibile con la mia logica, che mi ci oriento con difficoltà.

Grazie. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Re: Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 7:02 am

Riporto in up il thread per non aprirne un altro.

Ho appena letto questa risposta di Giovanna:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/03/13/trasferimento-con-titolarita-su-scuola-sara-sullorganico-dellautonomia/

Riepilogo la situazione mia e di altri colleghi. In segreteria ci consigliano di fare domanda di trasferimento da un codice meccanografico all'altro dello stesso istituto.

Il mio dubbio, ulteriormente alimentato da questa conferma di Giovanna, è: che senso ha un trasferimento simile, se io acquisirei la titolarità su scuola?

Per titolarità su scuola deduco si intenda non il codice meccanografico di un indirizzo piuttosto che un altro, ma quello dell'intero istituto.

Quindi che senso ha? Non dovrebbe nemmeno essere possibile, a rigor di logica (a rigore della mia logica, ovviamente, che su questo argomento ha notevoli difficoltà di orientamento :-)).

Che ne dite?



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trasferimento nello stesso IIS Empty Re: Trasferimento nello stesso IIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.