Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

+3
davide88
comp_xt
andregi
7 partecipanti

Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da andregi Gio Mar 03, 2016 8:46 pm

L'abilitazione ex-A049 (oggi A27) includeva a cascata anche ex A047 (ora A26),
ex A038 (ora A20) e anche ex A048 (ora A47), ossia Matematica applicata. Quest'ultima,
a differenza delle altre c.d.c. citate, è confluita in un altro ambito. Posso comunque fare il
concorso in questa classe?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da comp_xt Gio Mar 03, 2016 9:06 pm

andregi ha scritto:L'abilitazione ex-A049 (oggi A27) includeva a cascata anche ex A047 (ora A26),
ex A038 (ora A20) e anche ex A048 (ora A47), ossia Matematica applicata. Quest'ultima,
a differenza delle altre c.d.c. citate, è confluita in un altro ambito. Posso comunque fare il
concorso in questa classe?

La A048 non ha mai fatto parte dell'ambito costituito da A038-A047-A049.

Il fatto che i possessori di abilitazione nella A049 siano automaticamente abilitati nella A048 non discende dal dm 354/98 (ambiti disciplinari) ma da una specifica disposizione del dm 39/98.

Ad ogni modo, tu essendo abilitato nella A049 sei abilitato anche nella A048 e quindi hai titolo per partecipare al concorso per questa classe di concorso.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da davide88 Gio Mar 03, 2016 9:24 pm

mi trovo nella stessa situazione di andregi.
Sono abiitato A049: basta che dichiari quella oppure devo inserire anche A047, A038 e A048?
Come faccio a inserire nella domanda che vorrei concorrere per tutte e quattro le classi?
Grazie a chi saprà rispondermi...

davide88

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da caminante Dom Mar 06, 2016 10:03 am

Ciao, anche io sono interessato alle domande di Davide.

E poi vi chiedo: a quale ambito corrisponde la exA048? Non riesco a trovarlo... Quali sono le sue classi affini?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da MarcyMarc Lun Mar 07, 2016 2:45 pm

Però la disposizione del dm 39/98 cita questo:

Coloro che sono in possesso di diplomi di abilitazione, separatamente conseguiti, per le classi di concorso 47/A- Matematica e 38/A- Fisica, ovvero per le classi di concorso LXIII e XLIV del pregresso ordinamento, sono da considerarsi abilitati, per la classe 49/A- Matematica e fisica.

Non è detto che valga il viceversa, non vorrei che l'abilitazione su vecchia cdc A049 sia ritenuta + "debole" rispetto alla somma delle abilitazioni disgiunte.

Ho anche chiamato il MIUR, che non ha saputo darmi una risposta.



MarcyMarc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da comp_xt Lun Mar 07, 2016 3:20 pm

MarcyMarc ha scritto:Però la disposizione  del dm 39/98 cita questo:

Coloro che sono in possesso di diplomi di abilitazione, separatamente conseguiti, per le classi di concorso 47/A- Matematica e 38/A- Fisica, ovvero per le classi di concorso LXIII e XLIV del pregresso ordinamento, sono da considerarsi abilitati, per la classe 49/A- Matematica e fisica.

Non è detto che valga il viceversa, non vorrei che l'abilitazione su vecchia cdc A049 sia ritenuta + "debole" rispetto alla somma delle abilitazioni disgiunte.

Ho anche chiamato il MIUR, che non ha saputo darmi una risposta.



Vale anche il viceversa.

L'art. 1 comma 5 del dm 39/98 stabilisce che:

. La corrispondenza tra alcune delle abilitazioni del vigente ordinamento viene rideterminata con l'allegata Tabella A/2.

La tabella A/2 sopraccitata prevede, fra le altre cose, la corrispondenza fra la A049 e la A048 e la A047.

Il dm 354/98, successivo al dm dm 39/98, stabilisce che:

Relativamente all'ambito disciplinare 8, la Tabella A/2, allegata al decreto ministeriale n.39 del 30 gennaio 1998 citato in premessa, è integrata inserendo la classe 38/A- Fisica nella colonna 2 in corrispondenza della classe 49- Matematica e fisica.

Pertanto, per il combinato disposto dei dm 39/98 e 354/98, possiamo concludere che:

- chi è abilitato nella A049 è automaticamente abilitato nelle A038, A047 e A048

-chi è abilitato sia nella A038 che nella A047 è automaticamente abilitato anche nella A049 (e come ulteriore conseguenza anche nella A048).

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da MarcyMarc Mer Mar 09, 2016 2:00 pm

comp_xt ha scritto:
MarcyMarc ha scritto:Però la disposizione  del dm 39/98 cita questo:

Coloro che sono in possesso di diplomi di abilitazione, separatamente conseguiti, per le classi di concorso 47/A- Matematica e 38/A- Fisica, ovvero per le classi di concorso LXIII e XLIV del pregresso ordinamento, sono da considerarsi abilitati, per la classe 49/A- Matematica e fisica.

Non è detto che valga il viceversa, non vorrei che l'abilitazione su vecchia cdc A049 sia ritenuta + "debole" rispetto alla somma delle abilitazioni disgiunte.

Ho anche chiamato il MIUR, che non ha saputo darmi una risposta.



Vale anche il viceversa.

L'art. 1 comma 5 del dm 39/98 stabilisce che:

. La corrispondenza tra alcune delle abilitazioni del vigente ordinamento viene rideterminata con l'allegata Tabella A/2.

La tabella A/2 sopraccitata prevede, fra le altre cose, la corrispondenza fra la A049 e la A048 e la A047.

Il dm 354/98, successivo al dm dm 39/98, stabilisce che:

Relativamente all'ambito disciplinare 8, la Tabella A/2, allegata al decreto ministeriale n.39 del 30 gennaio 1998 citato in premessa, è integrata inserendo la classe 38/A- Fisica nella colonna 2 in corrispondenza della classe 49- Matematica e fisica.

Pertanto, per il combinato disposto dei dm 39/98 e 354/98, possiamo concludere che:

- chi è abilitato nella A049 è automaticamente abilitato nelle A038, A047 e A048

-chi è abilitato sia nella A038 che nella A047 è automaticamente abilitato anche nella A049 (e come ulteriore conseguenza anche nella A048).



Perfetto! Ti chiedo solo un'ulteriore precisazione:
Tu inseriresti le 4 cdc con relative abilitazioni sia in:

"Titolo conseguito" appartenente alla sezione "Classe di concorso richiesta e titolo di accesso"

che in

"Titolo di abilitazione all'insegnamento" appartenente alla sezione "Altri titoli valutabili"

Grazie anticipatamente.



MarcyMarc

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da comp_xt Mer Mar 09, 2016 2:50 pm

MarcyMarc ha scritto:
comp_xt ha scritto:
MarcyMarc ha scritto:Però la disposizione  del dm 39/98 cita questo:

Coloro che sono in possesso di diplomi di abilitazione, separatamente conseguiti, per le classi di concorso 47/A- Matematica e 38/A- Fisica, ovvero per le classi di concorso LXIII e XLIV del pregresso ordinamento, sono da considerarsi abilitati, per la classe 49/A- Matematica e fisica.

Non è detto che valga il viceversa, non vorrei che l'abilitazione su vecchia cdc A049 sia ritenuta + "debole" rispetto alla somma delle abilitazioni disgiunte.

Ho anche chiamato il MIUR, che non ha saputo darmi una risposta.



Vale anche il viceversa.

L'art. 1 comma 5 del dm 39/98 stabilisce che:

. La corrispondenza tra alcune delle abilitazioni del vigente ordinamento viene rideterminata con l'allegata Tabella A/2.

La tabella A/2 sopraccitata prevede, fra le altre cose, la corrispondenza fra la A049 e la A048 e la A047.

Il dm 354/98, successivo al dm dm 39/98, stabilisce che:

Relativamente all'ambito disciplinare 8, la Tabella A/2, allegata al decreto ministeriale n.39 del 30 gennaio 1998 citato in premessa, è integrata inserendo la classe 38/A- Fisica nella colonna 2 in corrispondenza della classe 49- Matematica e fisica.

Pertanto, per il combinato disposto dei dm 39/98 e 354/98, possiamo concludere che:

- chi è abilitato nella A049 è automaticamente abilitato nelle A038, A047 e A048

-chi è abilitato sia nella A038 che nella A047 è automaticamente abilitato anche nella A049 (e come ulteriore conseguenza anche nella A048).



Perfetto! Ti chiedo solo un'ulteriore precisazione:
Tu inseriresti le 4 cdc con relative abilitazioni sia in:

"Titolo conseguito" appartenente alla sezione "Classe di concorso richiesta e titolo di accesso"

che in

"Titolo di abilitazione all'insegnamento" appartenente alla sezione "Altri titoli valutabili"

Grazie anticipatamente.



Confesso di non aver studiato a fondo il bando del concorso e la relativa modulistica.
Ti risponderò quindi secondo logica e per analogia con quanto avveniva in passato con le domande per l'inserimento nelle graduatorie a esaurimento: le abilitazioni diverse dal titolo di accesso vengono valutate come "altro titolo" solo se ottenute con esame di stato distinto..
Sono pertanto del parere che le abilitazioni ottenute "a cascata" non vadano valutate come titolo aggiuntivo.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito? Empty Re: Abilitato ex A049 (Matematica e fisica). Posso fare il concorso per la ex A048, che è ora in altro ambito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.