Come compilare bonifico? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come compilare bonifico? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come compilare bonifico?

+75
ayam
Terryx83x
rosiline
Interventizio
Solar
lulu82
infoscuola
Hoffnung2
tizzy71
Cristinacdc
OliverTwist
Conny81
piperitapatty85
berliner
Emmeline
fanny82
Sonic76
goatto
gianlucagiallo
Doriath
generoso.nunziata
Geko
ric8232
Tristano1989
fra65
catiusciagr
tonino_l
labarbera.vincenzo
claudio4949
paola1989
circo
TittiTitti76
jamila82
Onofrio Del Grillo
Ferdinando978
aquilegia
Pollypolly
moaiamorfo
countessolivia
Swallow
mapa1406
PJMS
VITAK
Lidia Dalla riva
ornella calatroni
Serendipity79
Fabi89
Vidoc
mariposita
gennaro55
M@XiM
francy50
gugu
Borghetti Maria
alex.65
Davide
ingridk
Ariakys
tina77
annymonty
Cate1973
minniemouse
Dirty
Alma310
amica76
Night
luisa78
paolo88
MaurG
charman
precary80
Garola84
maverik
Αρης
moma80
79 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Come compilare bonifico?

Messaggio Da moma80 Ven Mar 04, 2016 6:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera stamani ho effettuato bonifico nella causale ho scritto: toscana procedura concorsuale/infanzia nome cognome codice fiscale concorro per posto comune.
Ho sbagliato? se si come fare?

moma80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso


Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da ingridk Mar Mar 15, 2016 10:34 am

VITAK ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
luisa78 ha scritto:scusate concorrendo per la scuola primaria la sequenza che intendo mettere è corretta?

causale:FVG procedura concorsuale  -posto comune primaria -EEEE -pinco pallo-xvjshdcsjcbsbcs?
fvg che sarebbe? scusa? dovremo scrivere anche questa dicitura?


FVG è la regione in cui parteciperà (presumo) l'utente: Friuli Venezia Giulia. Devi scrivere questa sigla solo se concorri per questa regione...

1) è sufficiente scrivere la sigla FVG o devo scrivere Friuli Venezia Giulia per esteso?
2) devo scrivere anche procedura concorsuale (ciò non viene riportato in Gazzetta Ufficiale)
3) classe di concorso A028 o A-28?
4)devo scrivere anche la denominazione completa "matematica e scienze"?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 12:41 pm

Porto la mia esperienza, se può essere utile: io sono andata in banca per sicurezza, e ho fatto fare all'operatore; nessun problema per il bonifico; ho intestato come indicato nel bando, e nella causale ho fatto mettere per esteso: FRIULI VENEZIA GIULIA-ADB5-NOME COGNOME-CODICEFISCALE.
MI hanno rilasciato la ricevuta e in pochi minuti ho risolto il problema :-)

La questione della "procedura concorsuale" nasce secondo me dal fatto che da quanto ricordo questa dicitura è indicata nel bando per la primaria, ma non in quello per la secondaria. In un articolo di orizzontescuola veniva riportata la causale con dicitura "procedura concorsuale", senza fare distinzione fra primaria e secondaria. Questo secondo me ha fatto sì che venisse introdotta dagli utenti anche nel caso delle secondarie; in ogni caso credo non cambi nulla inserirla o meno.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Night Mar Mar 15, 2016 1:02 pm

La banca mi ha chiesto un codice numerico da inserire in un riquadro indicato con due lettere: nel bando non c'è traccia di tale numero, quindi non l'ho fatta mettere e la procedura è andata avanti lo stesso.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da countessolivia Mar Mar 15, 2016 2:31 pm

Io ho messo nella causale come ambito AD05 senza specificare la lingua... può andare bene lo stesso?

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da moaiamorfo Mar Mar 15, 2016 3:11 pm

Ciao a tutti,

bonifico appena fatto, nella forma (come da bando):

regione - classe di concorso - nome e cognome - codice fiscale

Saluti.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Vidoc Mar Mar 15, 2016 3:17 pm

fatto il bonifico in banca.
Tutto regolare, solo che sulla causale l'operatore non ha scritto la regione; pensate sia grave?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da ingridk Mar Mar 15, 2016 5:04 pm

Swallow ha scritto:Porto la mia esperienza, se può essere utile: io sono andata in banca per sicurezza, e ho fatto fare all'operatore; nessun problema per il bonifico; ho intestato come indicato nel bando, e nella causale ho fatto mettere per esteso: FRIULI VENEZIA GIULIA-ADB5-NOME COGNOME-CODICEFISCALE.
MI hanno rilasciato la ricevuta e in pochi minuti ho risolto il problema :-)

La questione della "procedura concorsuale" nasce secondo me dal fatto che da quanto ricordo questa dicitura è indicata nel bando per la primaria, ma non in quello per la secondaria. In un articolo di orizzontescuola veniva riportata la causale con dicitura "procedura concorsuale", senza fare distinzione fra primaria e secondaria. Questo secondo me ha fatto sì che venisse introdotta dagli utenti anche nel caso delle secondarie; in ogni caso credo non cambi nulla inserirla o meno.

Quindi hai messo solo l'ambito senza indicare la denominazione completa...

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 7:13 pm

Si ho messo l'ambito specifico per lingua inglese, non credo serva specificare a parole la denominazione.

Simone, personalmente credo non sia una buona cosa non aver messo la regione... Credo possa creare casini... Non lo so...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da gugu Mar Mar 15, 2016 7:17 pm

La causale deve contenere le informazioni richieste dal Miur, per cui sono irrinunciabili: regione, cdc, nome, CF.
Se manca una di queste informazioni, a mio avviso, si potrebbero avere problemi il giorno dello scritto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da francy50 Mar Mar 15, 2016 9:24 pm

chiedo scusa ma qualcuno sa cosa scrivere nella causale del bonifico per il sostegno per la secondaria di 1 grado non riesco a trovare la classe di concorso Forse basta scrivere sostegno. Nel bando è scritto "procedura concorsuale /posto di sostegno" devo trascrivere così sulla causale ma se voglio partecipare per la secondaria di primo grado cosa mettere? vi prego qualcuno mi risponda è urgente grazie

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da countessolivia Mar Mar 15, 2016 11:20 pm

gugu ha scritto:La causale deve contenere le informazioni richieste dal Miur, per cui sono irrinunciabili: regione, cdc, nome, CF.
Se manca una di queste informazioni, a mio avviso, si potrebbero avere problemi il giorno dello scritto.

Secondo te può essere un problema aver scritto solo l'ambito AD05 senza aver specificato la lingua?

In fondo questo è solo il bonifico che attesta il pagamento della tassa, non la domanda di iscrizione al concorso.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Pollypolly Mer Mar 16, 2016 12:19 am

Ariakys ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Ariakys ha scritto:Scusate il bonifico l'ha fatto mia moglie ... quindi appare il suo nome come beneficiaria anche se nella cusale c'è il mio nome ...

Qualcuno nella mia situazione  ? Andrà bene ? Zzzzzzz

Rispondetemi pls


Tua moglie è BENEFICIARIA ?!? Avrebbe fatto il bonifico... a se stessa ?!? ;-)))) Forse volevi scrivere pagatrice. Situazione comunque un po' pericolosa , in caso di controllo potresti non essere ammesso alle prove. Rifallo. Tu , di persona.
No mi so sbagliato non è beneficiaria ma Ordinante, quindi risulta che lo ha fatto lei anche se nella causale c'è il mio nome...

Cmq davvero pure il panico da bonifico ci mancava

Stessa cosa anche io. Non compaiono i miei dati da ordinante ma quelli di chi è titolare del conto.

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da countessolivia Mer Mar 16, 2016 7:29 am

Scusatemi un'altra conferma: chi concorre per un ambito paga 10€ una volta sola, giusto? D'altronde la prova è una anche se le cdc sono due.
Mi confermate?

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da aquilegia Mer Mar 16, 2016 10:37 am

A me la banca ha fatto compilare un modulo richiesta in cui vi era la scritta Sepa (l'addetto ha detto che non era importante anche se era per la Ragioneria di Stato). Cmq sulla ricevuta è risultata l'indicazione della Tesoreria di Stato.
Per la causale, il sistema in automatico ha inserito data e codice fiscale, prima della causale vera e propria, e poi ancora nome e cognome alla fine di tutto: ne è risultata una stringa così lunga che la seconda volta il codice fiscale è stato riportato solo parzialmente. Insomma, risultava (ma l'addetto mi ha rassicurato dicendo che era ok):
Data - Codice fiscale completo - Regione - ADXX - Nome cognome - Codice fiscale parziale - Nome   cognome
Magari ogni sistema bancario inserisce a modo suo ...

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Ferdinando978 Mer Mar 16, 2016 11:05 am

Io li ho appena fatti allo sportello, visto che online non accettava l'iban della tesorerira.
Comunque la causale NON rispecchia esattamente quello che vi è nel bando..ad esempio la regione non compare e il codice fiscale è prima rispetto alla stringa del bando.
In automatico l'addetta mi diceva che il sistema compila da solo...dice che ieri ne ha fatti 4 così...
intanto ho scucito dal conto (premetto che sono a spasso da tre anni..) 15 € e spicci l'uno...(prim e inf)...mah!

Ferdinando978

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Mar 16, 2016 2:18 pm

Scusate, ma per Sostegno secondaria di II grado cosa si deve scrivere in causale?
Il bando fornisce questo schema:

Regione-procedura concorsuale/posti di sostegno-Nome-Codice fiscale

cosa mettere al posto della formula in grassetto?
Grazie
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da jamila82 Mer Mar 16, 2016 4:55 pm

Una domanda si può inoltrare la domanda senza aver fatto ancora il bonifico? O bisogna farlo prima?

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da ingridk Mer Mar 16, 2016 5:04 pm

scusate, per la secondaria non serve scrivere "procedura concorsuale" nella causale del bonifico?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Vidoc Mer Mar 16, 2016 7:59 pm

Swallow ha scritto:Si ho messo l'ambito specifico per lingua inglese, non credo serva specificare a parole la denominazione.

Simone, personalmente credo non sia una buona cosa non aver messo la regione... Credo possa creare casini... Non lo so...

sì pensavo anche io così, però uno ha sempre l'iscrizione su istanze on line che fa fede.. boh, ripasserò in banca. Non vorrei che magari l'impiegato ha inoltrato correttamente e poi sulla ricevuta non entrava tutto (è possibile?)

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Vidoc Mer Mar 16, 2016 8:01 pm

aquilegia ha scritto:
Per la causale, il sistema in automatico ha inserito data e codice fiscale, prima della causale vera e propria, e poi ancora nome e cognome alla fine di tutto: ne è risultata una stringa così lunga che la seconda volta il codice fiscale è stato riportato solo parzialmente. Insomma, risultava (ma l'addetto mi ha rassicurato dicendo che era ok):
Data - Codice fiscale completo - Regione - ADXX - Nome cognome - Codice fiscale parziale - Nome   cognome
Magari ogni sistema bancario inserisce a modo suo ...

ecco, magari in banca hanno inserito correttamente ma poi sullla ricevuta ho una specie di sintesi; la stringa è lunghissima effettivamente.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Mar 16, 2016 8:19 pm

Ma sono proprio coglioni gli addetti in banca! ho scritto tutto in fila e per bene ogni passaggio e mi ritrovo con un bonifico che non riporta la dicitura sezione di tesoreria 348 roma succursale
solo una parte dell'iban
e come causale: regione-classe di concorso codice fiscale cognome e nome (in ordine sbagliato quindi)
ne devo fare un altro? l'ho fatto fare da un conto di un'amica...
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Vidoc Mer Mar 16, 2016 8:22 pm

TittiTitti76 ha scritto:Ma sono proprio coglioni gli addetti in banca! ho scritto tutto in fila e per bene ogni passaggio e mi ritrovo con un bonifico che non riporta la dicitura sezione di tesoreria 348 roma succursale
solo una parte dell'iban
e come causale: regione-classe di concorso codice fiscale cognome e nome (in ordine sbagliato quindi)
ne devo fare un altro? l'ho fatto fare da un conto di un'amica...

stesso problema, io gli ho dato il foglio con tutto scritto per esteso... boh !
comunque ci ripasso per sicurezza, che roba

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Mar 16, 2016 8:27 pm

per inteso: banca nazionale del lavoro; se andavo all'altra banca forse mi succedeva di peggio.
Poi sempre quelle stampe fatte a cxxxxo di cane e su quei fogli gialli, ma mandiamole axxxlo ste cxxxo di banche!


Ultima modifica di TittiTitti76 il Mer Mar 16, 2016 8:46 pm - modificato 1 volta.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da circo Mer Mar 16, 2016 8:43 pm

TittiTitti76 ha scritto:Ma sono proprio coglioni gli addetti in banca! ho scritto tutto in fila e per bene ogni passaggio e mi ritrovo con un bonifico che non riporta la dicitura sezione di tesoreria 348 roma succursale
solo una parte dell'iban
e come causale: regione-classe di concorso codice fiscale cognome e nome (in ordine sbagliato quindi)
ne devo fare un altro? l'ho fatto fare da un conto di un'amica...

È un problema del sistema. Anche io scritto solo trsorrria, ma con l'iban giusto, perché il sistema accorcia. L'ordine è diverso preche i dati escono di default. Unicredit


Ultima modifica di circo il Mer Mar 16, 2016 9:05 pm - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Mar 16, 2016 8:49 pm

ok grazie circo, allora posso stare tranquilla? perchè in questo momento sono peggio di hulk incaxxato col dente cariato e quelli che gli sfruculeano la mazzarella...
traduzione: sono arrabbiata come hulk quando lo stuzzicano e lo istigano continuamente e gli parte la scimmia...
modalità scaricante di porto off

ah poi il tutto diluito su 3 pagine e non consecutive, cioè ogni pagina è numerata con 1 e non pag.1-2-3
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come compilare bonifico? - Pagina 4 Empty Re: Come compilare bonifico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.