valutazione titoli: pubblicazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione titoli: pubblicazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione titoli: pubblicazioni

+18
julias
valyska
andrea3891
Ilaria13
stelep
mkfat
pellero
Mugen986
sassolino
alfredo_tripicchio
Serendipity79
popu
iram81
Rossana63
franco71
chiarina77
MrTree
ellesette
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da ellesette Ven Mar 04, 2016 11:37 pm

salve, tra i titoli valutabili viene assegnato 1 punto per la pubblicazione di un libro o di una parte di libro

qualcuno ha ben chiaro cosa si intenda per "parte di libro" ?

ellesette

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da MrTree Ven Mar 04, 2016 11:51 pm

Mi associo a questa richiesta. Un saggio all'interno di una raccolta AA.VV è una parte di libro?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Sab Mar 05, 2016 12:13 am

MrTree ha scritto:Mi associo a questa richiesta. Un saggio all'interno di una raccolta AA.VV è una parte di libro?

Direi di sì, così come un capitolo di un volume collettaneo...
L'importante, come scritto nella tabella, è che sia ben individuabile il contributo del candidato (ad esempio no se è un articolo, o un libro/parte di libro, a più mani in cui non è specificato chi ha fatto cosa).

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Sab Mar 05, 2016 12:30 am

Attenzione: se un articolo/capitolo/altro lo si è scritto con coautori, devono essere esplicitate le parti di pertinenza di ciascuno (io da p. x a p. y, il coautore tizio da p. z a p. w., e così via), altrimenti non vale. Vuol dire questo quella frasina nella tabella ("purché sia identificabile il contributo etc. etc.)

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da Rossana63 Sab Mar 05, 2016 1:12 am

Se il libro è un catalogo di fondi musicali e io ho curato alcune voci di circa mezza paginetta ciascuna (è specificato il mio apporto anche se non in copertina), potrebbe valere come pubblicazione?

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da iram81 Sab Mar 05, 2016 3:31 pm

Per quanto riguarda le pubblicazioni scientifiche il codice da inserire per ogni articolo è l'ISSN vero? E la casa editrice corrisponde al nome della rivista? Aiuto!

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da popu Lun Mar 07, 2016 6:23 pm

iram81 ha scritto:Per quanto riguarda le pubblicazioni scientifiche il codice da inserire per ogni articolo è l'ISSN vero? E la casa editrice corrisponde al nome della rivista? Aiuto!
Credo di sì riguardo all'issn, per i libri o parti di libro sarà l'isbn.
Casa editrice: nel caso delle riviste ha ragione iram81 (nome della rivista)? il titolo sarà allora il titolo dell'articolo?
Altra domanda: nella sezione autore/coautore cosa bisogna scrivere? se si è autori o coautori (mi sembra improbabile, avrebbero messo una spunta...)?
Non bisognerà forse scrivere in titolo: titolo della rivista - e in autore/coautore: titolo dell'articolo, inserendo così l'esatta casa editrice?
Ancora: nel caso di contributi in libri di aa.vv., in cui si è scritto ad esempio un saggio (con titolo specifico), il titolo da inserire quale sarà, quello del libro o del saggio? Se si inserisse in titolo quello del libro, in autore/coautore si potrebbe indicare il titolo del saggio.
Si accettano libere interpretazioni...

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da Serendipity79 Lun Mar 07, 2016 7:26 pm

ragazzi mi dite dove vedete i punteggi? non trovo nulla.

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da alfredo_tripicchio Mar Mar 08, 2016 8:43 pm

Per chi ci ha capito qualcosa, ecco alcune domande:

1. cosa mettete in titolo? Quello della rivista o quello dell'articolo?

2. e in argomento? Se si mettesse qui il titolo (vedi 1.) del paper e in titolo quello della rivista, il riepilogo ha più senso.

3. per quanto riguarda autore/coautore? Assodato che non accetta caratteri "strani" tipo ";", anche se il formato corretto sarebbe

Codice:
Rossi, M.; Bianchi, X.; Verdi, Y.

ma lasciamo stare. Il punto è: che ci metto? Autore se sono primo autore, coautore in caso contrario? Ma non bastava una check-box? Insomma, i nomi degli altri vanno messi o no?

4. il codice ISSN, mettete quello della Print Edition, o della Electronic Edition?

5. ho una pubblicazione in dei Proceedings, in pratica 2 pagine in un libro. Però ho i codici ISBN (print e e-book). Davvero mi vale 1.0 pt, cioè quanto 5 paper ben più corposi?

Grazie in anticipo se riuscirete a chiarirmi anche uno solo di questi punti, anzi già per essere arrivati fin qui :-)

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da popu Mer Mar 09, 2016 9:22 am

alfredo_tripicchio ha scritto:Per chi ci ha capito qualcosa, ecco alcune domande:

1. cosa mettete in titolo? Quello della rivista o quello dell'articolo?

- posto che non lo so, a questo punto metterei il titolo della rivista in TITOLO e il titolo dell'articolo in AUTORE/COAUTORE, il senso sarebbe: "sulla rivista X sono autore/coautore del contributo Y". O no?

2. e in argomento? Se si mettesse qui il titolo (vedi 1.) del paper e in titolo quello della rivista, il riepilogo ha più senso.

- secondo me non ha senso mettere in ARGOMENTO il titolo del contributo (l'argomento sarà filologia, comparatistica, storia contemporanea, etc.)

3. per quanto riguarda autore/coautore? Assodato che non accetta caratteri "strani" tipo ";", anche se il formato corretto sarebbe

Codice:
Rossi, M.; Bianchi, X.; Verdi, Y.

ma lasciamo stare. Il punto è: che ci metto? Autore se sono primo autore, coautore in caso contrario? Ma non bastava una check-box? Insomma, i nomi degli altri vanno messi o no?

- cfr. punto 1, ma non lo so

4. il codice ISSN, mettete quello della Print Edition, o della Electronic Edition?

- io metto quello del cartaceo, ma credo sia indifferente

5. ho una pubblicazione in dei Proceedings, in pratica 2 pagine in un libro. Però ho i codici ISBN (print e e-book). Davvero mi vale 1.0 pt, cioè quanto 5 paper ben più corposi?

- anche io ho contributi brevi in volume, li darò come parte di libro perché è quello che sono, del resto noi non attribuiamo punteggi, dichiariamo dei titoli.

Grazie in anticipo se riuscirete a chiarirmi anche uno solo di questi punti, anzi già per essere arrivati fin qui :-)

- le mie sono solo ipotesi, non so quanto ragionevoli...

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da sassolino Mer Mar 09, 2016 12:16 pm

Io ho iniziato a fare così, ma ho qualche dubbio...:

Titolo: dell'articolo/paper/libro

Codice: ISBN o ISSN

Autore/coautore: il mio nome + quello dell'eventuale coautore

Casa editrice???: l'editore nel caso di monografia di cui è già indicato il titolo;
ma se è un articolo in rivista ci metterei il titolo della rivista, se no non si evince da altre parti;
e per i contributi inseriti in un volume ho per ora messo l'editore, ma non si evince così quale sia il volume, nè il numero di pagg. Mah!

Seguo la conversazione...

sassolino

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da sassolino Mer Mar 09, 2016 12:18 pm

sassolino ha scritto:

Autore/coautore: il mio nome + quello dell'eventuale coautore

ah, e qui aggiungerei anche una parentesi del tipo:
"(miei i paragrafi 1, 2, 5)"
perché sia chiaro il mio contributo

sassolino

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da Mugen986 Lun Mar 14, 2016 2:15 am

Ho un contrinuto di due pagine in un volume collettaneo. Mi varrà 1 punto?

Mugen986

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da pellero Mer Mar 16, 2016 12:13 pm

Ragazzi io il codice l'ho interpretato come DOI, in quanto il DOI identifica non solo la rivista (come fa l'ISSN ad esempio), ma l'articolo stesso

pellero

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da mkfat Mer Mar 16, 2016 11:16 pm

chiarina77 ha scritto:Attenzione: se un articolo/capitolo/altro lo si è scritto con coautori, devono essere esplicitate le parti di pertinenza di ciascuno (io da p. x a p. y, il coautore tizio da p. z a p. w., e così via), altrimenti non vale. Vuol dire questo quella frasina nella tabella ("purché sia identificabile il contributo etc. etc.)


...ma è un assurdo, nella scrittura a più mani di un articolo mica ci si divide l'articolo a pezzi, lo si scirve tutti insieme, sennò che collaborazione è? E' evidente che chi ha messo questa clausola non ha mai fatto ricerca in vita sua.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da mkfat Mer Mar 16, 2016 11:18 pm

chiarina77 ha scritto:Attenzione: se un articolo/capitolo/altro lo si è scritto con coautori, devono essere esplicitate le parti di pertinenza di ciascuno (io da p. x a p. y, il coautore tizio da p. z a p. w., e così via), altrimenti non vale. Vuol dire questo quella frasina nella tabella ("purché sia identificabile il contributo etc. etc.)

Si ma dove si specificano le pagine?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da stelep Gio Mar 17, 2016 11:00 am

Mi chiedo se come identificativo del volume/rivista entro cui è inserito l'articolo/saggio non basti l'ISBN/ISSN, che in effetti identifica in modo univoco e inequivocabile la sede di pubblicazione. Se così fosse il titolo sarebbe necessariamente quello del saggio/articolo e l'argomento dovrebbe forse consistere del ssd (M-STO/04, etc.)
Mi sembra strano che, visualizzando l'inserimento, risulti la dicitura RIVISTA SCIENTIFICA DAL TITOLO ...in fondo non siamo certo autori né coautori di una rivista.
S.

stelep

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Gio Mar 17, 2016 11:23 am

Sono arrivata anche io alla compilazione di questa criptica sezione.

Io ho il caso di bene tre volumi in cui ho scritto un capitolo di un libro a più mani.

Ordunque:

- ovviamente spunto "libro";
- in titolo metterei il titolo del mio capitolo/saggio;
- codice l'isbn del volume
- autore/coautore??? Qui le ipotesi si moltiplicano. Potrei mettere il titolo del libro e l'eventuale curatore (in un caso però io sono anche curatore), mentre non è pensabile mettere i nomi degli altri dieci/quindici tizi che hanno scritto gli altri capitoli... può tornare secondo voi?

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Gio Mar 17, 2016 11:29 am

Ecco, come non detto: se faccio così mi dice che il campo non è formalmente corretto. Come cavolo va compilata questa sezione?????????

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da stelep Gio Mar 17, 2016 11:39 am

La cosa che mi lascia dubbiosa è dove indicare il volume collettaneo. A meno che, essendo autori di uno o più capitoli, non basti inserire il titolo generale, autodichiararsi co-autore e mettere nella sezione ARGOMENTO il titolo del saggio/capitolo. In questo caso il problema deriva però dal limite di caratteri previsto per il campo ARGOMENTO.
Inoltre il numero di pagine dove si mette? Un conto è scrivere 30-40-50 pp. e un conto scriverne 2 (visto che non credo entreranno nello specifico della valutazione della qualità dell'apporto scientifico dato da ogni singola pubblicazione). Vorranno saperlo, immagino...

S.

stelep

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da stelep Gio Mar 17, 2016 11:41 am

Quale campo ti dà errore? Autore/coautore?

stelep

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Gio Mar 17, 2016 11:49 am

stelep ha scritto:Quale campo ti dà errore? Autore/coautore?


chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da chiarina77 Gio Mar 17, 2016 11:54 am

stelep ha scritto:La cosa che mi lascia dubbiosa è dove indicare il volume collettaneo. A meno che, essendo autori di uno o più capitoli, non basti inserire il titolo generale, autodichiararsi co-autore e mettere nella sezione ARGOMENTO il titolo del saggio/capitolo. In questo caso il problema deriva però dal limite di caratteri previsto per il campo ARGOMENTO.
Inoltre il numero di pagine dove si mette? Un conto è scrivere 30-40-50 pp. e un conto scriverne 2 (visto che non credo entreranno nello specifico della valutazione della qualità dell'apporto scientifico dato da ogni singola pubblicazione). Vorranno saperlo, immagino...

S.

Ho provato a fare così:
titolo: titolo del libro
autore/coautore: nome mio, nome curatore et al.

Così me lo ha accettato, ma in questo modo il mio contributo (titolo del mio saggio, numero di pagine) non compare da nessuna parte... andrà bene? Per ora li inserisco così, perché altre forme non me le accetta...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da stelep Gio Mar 17, 2016 11:58 am

Sto facendo così anch'io, mettendo titolo e pp. dei miei saggi nel campo argomento.
Visualizzando il tutto mi pare più sensato dell'opzione inversa, anche se rimango molto dubbiosa (anche per quanto riguarda gli articoli in rivista).
Intanto inserisco, poi eventualmente si cambierà qualcosa.

S.

stelep

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

valutazione titoli: pubblicazioni Empty Re: valutazione titoli: pubblicazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.