Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

+4
Vale_46
royalstefano
AndreaOdi
Roberta.82
8 partecipanti

Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Roberta.82 Sab Mar 05, 2016 12:11 pm

Mi scuso se sto sbagliando ad aprire questo topic,ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve da nessuna parte. Premettendo che sono ancora fuori graduatoria e che sono abilitata, vorrei sapere se si sa cosa succederà dopo questo concorso. Io di sicuro, anche se dovessi decidere di partecipare, non lo vincerei mai! Potrò inserirmi nella graduatoria l'anno prossimo o bloccano tutto?

Roberta.82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da AndreaOdi Sab Mar 05, 2016 12:41 pm

Probabilmente a chi non vincerà il concorso non succederà nulla. La cosa più semplice e naturale è che lo stato di tali persone resti invariato.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 05, 2016 1:40 pm

Roberta.82 ha scritto:Mi scuso se sto sbagliando ad aprire questo topic,ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve da nessuna parte. Premettendo che sono ancora fuori graduatoria e che sono abilitata, vorrei sapere se si sa cosa succederà dopo questo concorso. Io di sicuro, anche se dovessi decidere di partecipare, non lo vincerei mai! Potrò inserirmi nella graduatoria l'anno prossimo o bloccano tutto?  
Perchè non lo vincerai mai?
Se non rientrerai nelle gm dovrai aspettare tre anni prima del nuovo concorso. Se vorrai ti inserirai nelle GI. Le gae sono blindate.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 05, 2016 1:40 pm

Roberta.82 ha scritto:Mi scuso se sto sbagliando ad aprire questo topic,ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve da nessuna parte. Premettendo che sono ancora fuori graduatoria e che sono abilitata, vorrei sapere se si sa cosa succederà dopo questo concorso. Io di sicuro, anche se dovessi decidere di partecipare, non lo vincerei mai! Potrò inserirmi nella graduatoria l'anno prossimo o bloccano tutto?  
Perchè non lo vincerai mai?
Se non rientrerai nelle gm dovrai aspettare tre anni prima del nuovo concorso. Se vorrai ti inserirai nelle GI. Le gae sono blindate.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Vale_46 Sab Mar 05, 2016 1:49 pm

Ogni giorno che passa mi sorgono nuovi punti interrogativi:
tutti i vincitori del concorso rientreranno in una graduatoria di merito (domanda forse stupida)? Chi si ritroverà in fondo a questa graduatoria (perché avrà un punteggio più basso) dove viene spedito, a centinaia di Km da casa? E in questo caso, può rifiutare? Mi rispondo da sola: no. Nel caso fosse costretto a rifiutare, per problemi personali, che fine fa? Viene depennato da tutte le graduatorie o solo dalla graduatoria relativa alla cdc per la quale fa il concorso? 

Nel caso invece accettasse l'incarico, quanti anni deve stare nella scuola assegnata? Ci sarà la possibilità, nel giro di due/tre anni, di avvicinarsi a casa?

Insomma, che abbia trovato il modo di licenziare, assumendo?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 05, 2016 1:56 pm

Vale_46 ha scritto:Ogni giorno che passa mi sorgono nuovi punti interrogativi:
tutti i vincitori del concorso rientreranno in una graduatoria di merito (domanda forse stupida)? Chi si ritroverà in fondo a questa graduatoria (perché avrà un punteggio più basso) dove viene spedito, a centinaia di Km da casa? E in questo caso, può rifiutare? Mi rispondo da sola: no. Nel caso fosse costretto a rifiutare, per problemi personali, che fine fa? Viene depennato da tutte le graduatorie o solo dalla graduatoria relativa alla cdc per la quale fa il concorso? 

Nel caso invece accettasse l'incarico, quanti anni deve stare nella scuola assegnata? Ci sarà la possibilità, nel giro di due/tre anni, di avvicinarsi a casa?

Insomma, che abbia trovato il modo di licenziare, assumendo?
Se io siciliano decido di partecipare al concorso regione Lombardia e poi rifiuto l'assunzione, direi che non mi licenzia nessuno. In ogni caso fare il concorso non significa pretendere di essere assunti solo per aver preso parte alla selezione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Roberta.82 Sab Mar 05, 2016 2:21 pm

Purtroppo o per fortuna sono abbastanza realista. C'è chi ha più punteggi di me, più esperienza e più anni di lavoro di me. Io lavoro nella scuola da tre anni ma purtroppo valgono zero perché non ho 180 giorni continuativi ... Aspetterò di potermi inserire nelle graduatorie di istituto, sperando di lavorare ancora.

Roberta.82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da sosia88 Sab Mar 05, 2016 3:11 pm

Roberta.82 ha scritto:Purtroppo o per fortuna sono abbastanza realista. C'è chi ha più punteggi di me, più esperienza e più anni di lavoro di me. Io lavoro nella scuola da tre anni ma purtroppo valgono zero perché non ho 180 giorni continuativi ... Aspetterò di potermi inserire nelle graduatorie di istituto, sperando di lavorare ancora.

Tieni conto che è un concorso per titoli ed esami. Le prove bisogna superarle per poter usufruire dei titoli. Chi ha tre anni di servizio ha un punteggio di 2,1 punti. Non è un gap incolmabile per chi non ne ha. Quelli realmente avvantaggiati sono i dottori di ricerca.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 05, 2016 3:16 pm

Roberta.82 ha scritto:Purtroppo o per fortuna sono abbastanza realista. C'è chi ha più punteggi di me, più esperienza e più anni di lavoro di me. Io lavoro nella scuola da tre anni ma purtroppo valgono zero perché non ho 180 giorni continuativi ... Aspetterò di potermi inserire nelle graduatorie di istituto, sperando di lavorare ancora.
Studia bene, molto bene, con un po' di fortuna puoi farcela.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 3:34 pm

royalstefano ha scritto:
Roberta.82 ha scritto:Purtroppo o per fortuna sono abbastanza realista. C'è chi ha più punteggi di me, più esperienza e più anni di lavoro di me. Io lavoro nella scuola da tre anni ma purtroppo valgono zero perché non ho 180 giorni continuativi ... Aspetterò di potermi inserire nelle graduatorie di istituto, sperando di lavorare ancora.
Studia bene, molto bene, con un po' di fortuna puoi farcela.

Appunto, non scoraggiatevi in partenza.
Chi ha pochi titoli è difficile che vinca, ma non è mai detto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da paolo73 Sab Mar 05, 2016 3:38 pm

Poi ricordatevi che se resta così la legge da settembre 2016 conteranno i mesi di servizio su posti vacanti e non si potranno superare i 36 mesi di servizio..per cui nel 2019 se saremo ancora a fare i supplenti dovremo cambiare lavoro..ma non pensiamoci ora..partiamo positivi

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Roberta.82 Sab Mar 05, 2016 3:58 pm

Della serie sognare non costa nulla .... Scusate volevo fare ironia :-D purtroppo sia per per lavoro sia per motivi personali il tempo di studiare è poco, come per tutti d'altra parte, quindi almeno per me, è inutile farmi illusioni.

Roberta.82

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da MaurG Sab Mar 05, 2016 4:01 pm

continueremo a lavorare come lavoriamo oggi, nè più nè meno. In attesa del prossimo concorso o del prossimo governo che troverà una soluzione anche per gli abilitati che non passeranno il concorso!
Nel mentre ci rivolgeremo a qualche sindacato che, così come riesce a far entrare chi non è abilitato, riuscirà a far assumere chi ha la patente per insegnare. In alternativa ci rivolgeremo a qualche bravo (mo non è necessario che sia un principe del foro) avvocato, che ci farà assumere...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 4:08 pm

Roberta.82 ha scritto:Della serie sognare non costa nulla .... Scusate volevo fare ironia :-D purtroppo sia per per lavoro sia per motivi personali il tempo di studiare è poco, come per tutti d'altra parte, quindi almeno per me, è inutile farmi illusioni.

Siamo tutti nella stessa barca con il poco tempo a disposizione, tranne pochi eletti che al momento non lavorano e quindi saranno inevitabilmente favoriti (ma in questo momento non stanno prendendo lo stipendio).
Non è questo che farà la differenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da frafil Sab Mar 05, 2016 4:33 pm

Ciao a tutti scusate se mi inserisco nei vostri discorsi. mi associo ad alcuni di voi, io sono molto scoraggiata il tempo a disposizione è poco e gli argomenti tanti. Voi come lo state organizzando lo studio? Date più spazio alle materie di insegnamento? e per la lingua? A proposito io sono della classe di concorso A46. Buono studio e in bocca al lupo

frafil

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 05, 2016 5:07 pm

frafil ha scritto:Ciao a tutti scusate se mi inserisco nei vostri discorsi. mi associo ad alcuni di voi, io sono molto scoraggiata il tempo a disposizione è poco e gli argomenti tanti. Voi come lo state organizzando lo studio? Date più spazio alle materie di insegnamento? e per la lingua? A proposito io sono della classe di concorso A46. Buono studio e in bocca al lupo

Io sto studiando solo le avvertenze generali, ma non perché ritengo che siano la cosa più importante.
E' semplicemente perché sono le cose che conosco di meno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?  Empty Re: Cosa succederà a chi non vincerà il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.