aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da masimba Dom Mar 06, 2016 5:10 pm

Sono una supplente precaria entrata in servizio da tre settimane in una scuola in cui (solo da fine novembre) è previsto rientro settimanale di 3 ore pomeridiane per recuperare i minuti persi la mattina, in quanto le unità orarie sono di 55 minuti. Vorrei sapere se è corretto ch'io alla fine svolga in totale più ore pomeridiane di quante in realtà dovrei, poiché saranno pagate (o lo sono già state) al docente in cattedra assente che ne ha tante di ore da recuperare (da settembre a novembre non sono stati svolti recuperi pomeridiani), e di certo non verranno pagate a me. Non so se sono stata chiara. Qualcuno può aiutarmi a chiarire questo dubbio? In buona sostanza sono obbligata a fare ore pomeridiane che non devo recuperare personalmente perché non riguardano il periodo delle lezioni mattutine che rientrano nel periodo del mio contratto, ma sono relative ad un periodo di servizio precedente, della docente che sto sostituendo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

masimba

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da fradacla Dom Mar 06, 2016 6:00 pm

Questi rientri pomeridiani sono lezioni con le stesse classi che al mattino perdono minuti?
Se è così, tieni un prospetto aggiornato delle ore settimanali che fai tra mattina e pomeriggio, poi chiedi un colloquio al DS e fagli presente la situazione.
Aggiungi che, al termine della supplenza, sarai costretta a chiedere il pagamento delle ore che risulteranno eccedenti rispetto al monte totale che avresti dovuto fare sulla base della tua supplenza. Puoi però effettuare il calcolo definitivo solo alla fine perché in questi casi il recupero è su monte ore annuale, mentre tu resterai lì solo una parte dell'anno.
Sta al DS decidere come conciliare il fatto che la titolare farà meno ore del dovuto e tu di più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da masimba Lun Mar 07, 2016 11:41 am

Grazie fradacla! I rientri pomeridiani riguardano tutto il biennio, mi occupo dello sportello didattico e della preparazione alle prove Invalsi, quindi ho tanti ragazzi non miei, e non ho i miei alunni del triennio.

masimba

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da fradacla Lun Mar 07, 2016 12:16 pm

A mio parere, questa organizzazione dei recuperi non è regolare perché, se è vero che i docenti così fanno 18 ore settimanali effettive, le lezioni curricolari degli alunni restano inferiori al monte annuale.
D'altra parte, questo consente l'alternativa di toglierti fin d'ora le ore che risultassero eccedenti, in quanto non di didattica specificamente destinata alle tue classi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da masimba Lun Mar 07, 2016 12:44 pm

Scusa, Fradacla, non ho ben capito l'ultimo periodo che mi hai scritto: questi rientri mi consentono quale alternativa? Comunque mi consigli di recarmi subito a parlarne col DS, o aspetto che termini la mia supplenza (anche se non so ancora quando effettivamente finirà)?
In ogni caso hanno imposto agli alunni i rientri come fossero parte delle lezioni curricolari, obbligandoli a non assentarsi, infatti i ragazzi vengono tutti quanti il pomeriggio, e possono scegliere liberamente quali lezioni seguire tra quelle previste quel dato pomeriggio.

masimba

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da fradacla Lun Mar 07, 2016 7:00 pm

Se il pomeriggio ci fossero lezioni curricolari integrative di quelle del mattino, tipo la classe A fa due ore di matematica per recuperare i minuti di matematica persi al mattino, sarebbe un problema ridurre a te il monte ore e l'unica alternativa resterebbe chiederne il pagamento.
Se invece ti occupi di sportello e preparazione alle prove Invalsi, è praticabile l'alternativa di ridurre la tua presenza pomeridiana.

Quanto al colloquio con il DS, proprio perché c'è un'alternativa praticabile, sarebbe meglio farlo subito.
A occhio e croce ogni due settimane della tua supplenza ti spetta un solo rientro, visto che devi recuperare 90 minuti a settimana (18 ore * 5 minuti/h). A me sembra più semplice se il DS ti esonera dal rientro una settimana su due piuttosto che doverti pagare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da masimba Lun Mar 07, 2016 11:03 pm

Sei stata chiarissima ed utilissima, come sempre. Grazie infinite, mi darò subito da fare.

masimba

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55' Empty Re: aiuto! chiarimento supplenza breve con recupero pomeridiano causa ore 55'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.