Aiuto: permesso su supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: permesso su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: permesso su supplenza breve

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da nanni Gio Feb 02, 2012 3:00 pm

Salve a tutte/i,vorrei porre un quesito: ho una supplenza di 21 gg. circa presso un istituto superiore. Il giorno 20 febbraio devo assentarmi per un esame programmato da tempo (iscrizione effettuata mesi fa), che si terrà solo in quella data a livello nazionale, altrimenti se ne riparla tra sei mesi. Devo farlo a Roma (io sono di Napoli), quindi un permesso breve non va bene. Pensavo ad un giorno di ferie ma poi mi sono detta che forse per un contratto così breve io non maturo un giorno di ferie. Cosa potrei fare? Avevo anche pensato di parlare apertamente con la DS e chiederle se posso recuperare quel giorno (nello specifico 3 ore) ma mi rendo conto che il mio contratto scade proprio il giorno dopo e quindi parlare di recuperare non ha senso. Inoltre, la scuola non è particolarmente rinomata per comprensione e buon senso. Non so, potreste suggerirmi qualcosa? In realtà, vorrei sapere se ho diritto a qualcosa e quindi, nel caso mi opponessero un rifiuto (immotivato), se mi conviene insistere. O se dipende dal buonsenso e disponibilità, nel qual caso so già che non ne troverò e mi arrendo al fatto che perderò esame, soldi ecc.! Grazie. Nadia

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 3:03 pm

per il 20 febbraio avrai maturato un giorno di ferie, prendilo, devi cercarti dei sostituti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da nanni Gio Feb 02, 2012 3:05 pm

Ciao, grazie per la risposta tempestiva! Il problema è che ho trovato dei colleghi poco disponibili (certo non tutti!), che trovano già difficoltoso lavorare su un'isola, con lo stress che ne deriva, andare avanti e indietro tutti i giorni ecc. Quindi se dovessero rifiutare, nn c'è altro che possa fare?

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da silvye Gio Feb 02, 2012 3:08 pm

ti toccano di diritto 3 gg per patecipare a un concorso, certificando la presenza. Un gionro per la partenza, 1 giorno per il ocncorso e il giorno del rientro quindi 3 gg te li devono dare e retribuiti! lo so perchè anche io ho lo stesso intoppo!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da nanni Gio Feb 02, 2012 3:12 pm

Ciao silvye, a me andrebbe bene anche uno non retribuito! Basta non perdere l'esame! Grazie per l'info.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 3:23 pm

per il td i permessi per esami non sono retribuiti, c'è stacco di servizio, cioè non sono validi ai fini del punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da nanni Gio Feb 02, 2012 3:29 pm

Grazie Giulia, in effetti avevo letto qui nel forum del permesso non retribuito con interruzione di servizio. Posso disturbarti ancora, chiedendoti se mi deve essere attribuito questo tipo di permesso opp. sta ad una certa discrezionalità della scuola? Se non trovo chi possa sostituirmi per il giorno di ferie, forse è la mia unica soluzione.

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 02, 2012 3:40 pm

non credo ci siano problemi per questo tipo di permesso, visto che non sei pagata, anche se poi bisognerà pagare chi ti sostituisce
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da nanni Gio Feb 02, 2012 3:56 pm

Grazie!

nanni

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: permesso su supplenza breve Empty Re: Aiuto: permesso su supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.