HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

2 partecipanti

Andare in basso

HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Empty HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

Messaggio Da anto08 Gio Mar 10, 2016 11:54 am

Ciao a tutti/e,
questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Ho cercato più volte info sull'argomento in oggetto ma finora ho solo qualche risposta e, forse, neppure certa.
Ho provato a scrivere anche a Lalla ma finora nessuna risposta.

quindi, riporto anche qui il contenuto della mia mail, sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi a chiarire i vari dubbi:

Sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria, assunta quest'anno in fase B.
Anziché prendere servizio il 01/09, come da nomina di ruolo, ho accettato una supplenza fino al 30/06 con data inizio servizio al 9 settembre.
Dopo una settimana ho dovuto congedarmi per maternità, riprendendo servizio il 14/12. Fatte queste premesse, chiedo:

  • i giorni di attività didattica minimi per superare l'anno di prova sono sempre 120 oppure possono essere riproporzionati ai giorni di effettivo servizio?
  • lavoro in una scuola che adotta la settimana breve: il sabato rientra nei giorni di attività didattica o di servizio?
  • i giorni di chiusura della scuola a causa di ordinanze sindacali come devono essere computati? Perdo giorni di attività didattica?
  • le ore pomeridiane spese in rientro/collegi/scrutini, dopo aver trascorso la mattinata s scuola per le normali attività didattiche, possono considerarsi come giorno in più di attività didattica o si considerano come unità "giorno" l'arco delle 24 ore?
  • i giorni di chiusura causa elezioni come devono essere computati?


Grazie in anticipo.
Antonia

anto08

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.03.16

Torna in alto Andare in basso

HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Empty Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

Messaggio Da myele Gio Mar 10, 2016 12:26 pm

Ciao, ad oggi non vi è alcuna nota ufficiale del Ministero che chiarisca i dubbi riguardo il conteggio dei 120. Ad oggi si contano solo ed esclusivamente i giorni in cui si è in servizio. Se la mattina sei in servizio e di pomeriggio hai collegio, scrutini ecc, devi comunque contare un solo giorno. Solo se collegi, consigli ecc. vengono svolti nel tuo giorno libero puoi contare quel giorno.

I giorni di chiusura per elezioni e ordinanze che io sappia vanno nel computo dei 180 ma non dei 120.

Speriamo che presto arrivi la nota per chiarire tutto.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Empty Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

Messaggio Da anto08 Ven Mar 11, 2016 11:21 am

Grazie e speriamo in bene...

anto08

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.03.16

Torna in alto Andare in basso

HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Empty Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

Messaggio Da anto08 Lun Mar 21, 2016 8:44 am

ciao a tutti,
qualcuno ha novità in merito? Io non ho ancora visto nessuna traccia di chiarimenti da parte del Ministero...

Grazie e saluti

anto08

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.03.16

Torna in alto Andare in basso

HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe Empty Re: HELP - Anno di prova e 120 giorni di didattica.. persa tra le varie info (in)certe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.