disponibilità 25% per passaggio cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità 25% per passaggio cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità 25% per passaggio cattedra

+4
pasquale1
terter
pigi
zorba1977
8 partecipanti

Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da zorba1977 Gio Mar 10, 2016 12:53 pm

Ho capito bene? I passaggi di cattedra si faranno soltanto sul 25% dei posti disponibili? Per quanto riguarda classi come strumento musicale vuol dire l'impossibilità assoluta di avere il passaggio di cattedra. Per avere il passaggio dovrebbero esserci contemporaneamente 4 cattedre libere in organico di diritto.
Penso anche a tutte le materie con pochi posti disponibili...
Ho capito bene? Spero veramente di no...

zorba1977

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da pigi Gio Mar 10, 2016 2:46 pm

Sono due giorni che pongo la stessa domanda (puoi vedere il topic passaggio di ruolo e riserve posti) e non ho ancora avuto risposta. Io credo che il 25% sia il minimo dei posti a disposizione per la mobilità professionale. In altre parole se rimangono posti "non sfruttati per i trasferimenti" devono essere assegnati ad eventuali docenti che hanno chiesto passaggi di cattedra/ruolo e che non sono "rientrati" nel 25%.

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da zorba1977 Gio Mar 10, 2016 8:15 pm

No, funziona che per avere il passaggio di cattedra in una provincia ci devono essere 4 posti liberi, altrimenti non te lo concedono. Se ce ne sono solo 3 niente passaggio.

zorba1977

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da terter Gio Mar 10, 2016 8:49 pm

È sempre stato così.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da zorba1977 Gio Mar 10, 2016 8:57 pm

no, prima ne bastavano 2, ora ce ne vogliono 4

zorba1977

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da pasquale1 Gio Mar 10, 2016 9:51 pm

Prima 50% immissioni in ruolo, 25% ciascuno mobilità professionale e mobilità interprovinciale.

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mar 10, 2016 11:16 pm

zorba1977 ha scritto:no, prima ne bastavano 2, ora ce ne vogliono 4

anche per trasfer interprovinciale?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Mar 11, 2016 2:30 am

Ma il 25% è solo sui posti di diritto o su tutto l'organico dell'autonomia ? Giovanna Omnis puoi aiutarci? Grazie
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da terter Ven Mar 11, 2016 7:20 am

Su tutte le cattedre dell'organico dell'autonomia, diritto e potenziamento.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da pigi Ven Mar 11, 2016 7:52 am

......ragioniamo sul mio "caso concreto". Ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale (medie-superiori) e sono stato assunto prima del 2014. Nella provincia di destinazione ci sono attualmente 12 posti disponibili (tutti di potenziamento "creati" l'anno passato e attualmente coperti da colleghi che provengono tutti da GAE). Ora se questi 12 posti dovessero essere gli unici destinati alla mobilità...allora il 25% di 12 è 3 dunque se ci dovessero essere 4 domande di mobilità professionale (tutte da docenti assunti entro il 2014) e, supponiamo, nessun trasferimento (parlo della fase B della mobilità)......il 4 posto non verrebbe assegnato a "loro"......ma magari sarà assegnato ad un collega assunto l'anno scorso da GAE....è così?
Grazie

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da pigi Ven Mar 11, 2016 9:06 pm

pigi ha scritto:......ragioniamo sul mio "caso concreto". Ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale (medie-superiori) e sono stato assunto prima del 2014. Nella provincia di destinazione ci sono attualmente 12 posti disponibili (tutti di potenziamento "creati" l'anno passato e attualmente coperti da colleghi che provengono tutti da GAE). Ora se questi 12 posti dovessero essere gli unici destinati alla mobilità...allora il 25% di 12 è 3 dunque se ci dovessero essere 4 domande di mobilità professionale (tutte da docenti assunti entro il 2014) e, supponiamo, nessun trasferimento (parlo della fase B della mobilità)......il 4 posto non verrebbe assegnato a "loro"......ma magari sarà assegnato ad un collega assunto l'anno scorso da GAE....è così?
Grazie
...evidentemente non mi sono spiegato bene visto che ormai pongo la stessa domanda in Topic diversi e nonostante più di 300 visite non ottengo risposta

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da Ospite Sab Mar 12, 2016 12:23 am

pigi ha scritto:
pigi ha scritto:......ragioniamo sul mio "caso concreto". Ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale (medie-superiori) e sono stato assunto prima del 2014. Nella provincia di destinazione ci sono attualmente 12 posti disponibili (tutti di potenziamento "creati" l'anno passato e attualmente coperti da colleghi che provengono tutti da GAE). Ora se questi 12 posti dovessero essere gli unici destinati alla mobilità...allora il 25% di 12 è 3 dunque se ci dovessero essere 4 domande di mobilità professionale (tutte da docenti assunti entro il 2014) e, supponiamo, nessun trasferimento (parlo della fase B della mobilità)......il 4 posto non verrebbe assegnato a "loro"......ma magari sarà assegnato ad un collega assunto l'anno scorso da GAE....è così?
Grazie
...evidentemente non mi sono spiegato bene visto che ormai pongo la stessa domanda in Topic diversi e nonostante più di 300 visite non ottengo risposta

Forse perché nessuno di noi è in grado di dare una risposta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da pigi Sab Mar 12, 2016 8:02 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
pigi ha scritto:
pigi ha scritto:......ragioniamo sul mio "caso concreto". Ho intenzione di chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale (medie-superiori) e sono stato assunto prima del 2014. Nella provincia di destinazione ci sono attualmente 12 posti disponibili (tutti di potenziamento "creati" l'anno passato e attualmente coperti da colleghi che provengono tutti da GAE). Ora se questi 12 posti dovessero essere gli unici destinati alla mobilità...allora il 25% di 12 è 3 dunque se ci dovessero essere 4 domande di mobilità professionale (tutte da docenti assunti entro il 2014) e, supponiamo, nessun trasferimento (parlo della fase B della mobilità)......il 4 posto non verrebbe assegnato a "loro"......ma magari sarà assegnato ad un collega assunto l'anno scorso da GAE....è così?
Grazie
...evidentemente non mi sono spiegato bene visto che ormai pongo la stessa domanda in Topic diversi e nonostante più di 300 visite non ottengo risposta

Forse perché nessuno di noi è in grado di dare una risposta...
Prima di tutto ti ringrazio.......anche sapere di non essere il solo a non riuscire a darsi una risposta è un risposta

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da cheope Sab Mar 12, 2016 4:08 pm

Anni fa ricordo che chi proveniva da classe di concorso in esubero aveva la precedenza nei trasferimenti e sui passaggi da cdc non in esubero, mi sa che non è più così, vero? Comunque lo scorso anno è stato dato un passaggio di cattedra ad un collega ma non credo ci fossero quattro cattedre libere, anzi.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da serpina Mer Mar 16, 2016 12:14 pm

pigi ha scritto:...evidentemente non mi sono spiegato bene visto che ormai pongo la stessa domanda in Topic diversi e nonostante più di 300 visite non ottengo risposta

non ottieni risposta perchè la questione è sempre stata misteriosa.
la percentuale è sempre stata contingentata, in teoria: nella pratica però no. è capitato negli anni scorsi che venissero autorizzati passaggi anche su zero cattedre libere. come questo potesse avvenire non è mai stato chiaro, ma avveniva.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità 25% per passaggio cattedra Empty Re: disponibilità 25% per passaggio cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.