Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

+2
fiduciosa11
stero
6 partecipanti

Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da stero Gio Mar 17, 2016 7:14 am

Buongiorno, ho cercato nei vari post ma non sono riuscito a trovare la risposta, spero possiate aiutarmi Sono stato assunto in fase 0, chiedo la sede definitiva nella provincia di assunzione. Nelle scuole che mi interessano ci sono altri neoassunti che sono invece interessati alla mobilità interprovinciale, ma che faranno comunque domanda anche provinciale. Tuttavia, se non ho capito male, la tempistica prevede che verranno assegnati prima i posti della fase A di mobilità.Non riesco a capire come si procederà in un caso come questo:
sia io che il collega X scegliamo la stessa scuola Y, io ho un punteggio 10, il collega X ha 20, ma vuole richiedere anche l'interprovinciale. La scuola Y viene assegnata al collega X, che poi però la lascerà per l'interprovinciale. Io potrò poi essere riassegnato alla scuola Y oppure no?
Grazie

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da fiduciosa11 Gio Mar 17, 2016 7:54 am

È la stessa cosa che io ho chiesto qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t121398-fasi-e-posti-liberi
Ma non ho ricevuto risposta!
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie,
f.

fiduciosa11

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da serpina Gio Mar 17, 2016 11:13 am

la scuola si renderebbe disponibile in una fase successiva a quella in cui verrai sistemato tu, quindi no. potresti però finirci ugualmente con AP o utilizzazione se hai i requisiti.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da fiduciosa11 Gio Mar 17, 2016 11:52 am

Ma magari quel posto viene preso da un collega fase c......ultimi a scegliere, ma con alcuni vantaggi, a quanto pare.....

fiduciosa11

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Fantaman Gio Mar 17, 2016 2:10 pm

ridicolo

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 2:39 pm

Ala fine i più penalizzati sono proprio i docenti della fase A, perchè praticamente non ci sono posti liberi! La fase A e B dovevano essere previste assieme, invece ci hanno "fregati" dicendoci che per noi già di ruolo avrebbero lasciato le vecchie regole... Che rabbia!
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da russele Gio Mar 17, 2016 2:43 pm

Non esattamente. Perché tu di fase A, scegli prima di me, in ruolo da tempo, che per questioni varie devo fare trasferimento interprovinciale. Tu finirai sicuro su scuola, io no.
Come vedi e come la giri, tutti ce la prenderemo in qualche modo in quel posto...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 2:52 pm

Sicuramente tutti hanno da perdere, ma il punto è che la maggior parte dei docenti di ruolo si spostava fuori provincia (almeno nella mia del nord) e quelli, assieme ai pensionamenti, erano gli unici posti liberi per noi. Ora, dal momento che i pensionamenti sono pochissimi (nella mia cdc addirittura 0) e i trasferimenti interprovinciali vengono dopo, in pratica io scelgo prima, ma su zero cattedre disponibili!
Non è questione di egoismo, ma in un sistema di punteggi e graduatorie, chi ha più punti deve poter scegliere prima.
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Fantaman Gio Mar 17, 2016 3:12 pm

Alessia78 perché dici zero cattedre? Ci sono anche tutte quelle del potenziamento, oltre ovviamente ai pensionamenti.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da fiduciosa11 Gio Mar 17, 2016 3:28 pm

È proprio questo il punto io, in ruolo ante 2014-15, devo sperare in un potenziamento e chi è entrato in fase c magari si ritrova una cattedra libera dopo trasferimento interprovinciale....... mi sembra assurdo! Ma è così per davvero? Qualcuno lo sa con precisione?

fiduciosa11

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 3:34 pm

@ Fantaman
Nella mia cdc ci sono 0 cattedre del potenziamento. La mia è una piccola provincia dell'estremo nord, ci siamo sempre spostati grazie ai trasferimenti interprovinciali.
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da stero Gio Mar 17, 2016 6:40 pm

Scusate ma gli anni precedenti come funzionava? i trasferimenti interprovinciali erano contemporanei ai provinciali? comunque, se mi confermate che è così, chi è di ruolo da tempo ha comunque un punteggio più alto e forse ha qualche possibilità in più....spero che qualcuno ci chiarisca....

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 8:02 pm

@stero
sì, provinciali e interprovinciali nello stesso momento, per quello ci stiamo lamentando.
E senza cattedre libere non serve a niente avere 1000 punti...
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da fiduciosa11 Gio Mar 17, 2016 9:01 pm

È incredibile che nessuno, tranne noi pochi qui, dica nulla! Non capisco perché.......

fiduciosa11

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 9:10 pm

Alessia78 ha scritto:@stero
sì, provinciali e interprovinciali nello stesso momento, per quello ci stiamo lamentando.

Assolutamente no. Fino allo scorso anno la mobilità veniva elaborata in tre fasi:
Fase 1: mobilità comunale
Fase 2: mobilità tra comuni della stessa provincia
Fase 3: mobilità interprovinciale e mobilità professionale

Questo implica che i neoimmessi avevano comunque la priorità per la mobilità provinciale prima dei vecchi immessi nella mobilità interprovinciale, a prescindere dal punteggio più alto di questi ultimi.

Con la mobilità 2016 questa priorità viene ribaltata a scapito dei neoimmessi in fase C: infatti, questi resteranno nella loro provincia solo se residuano dei posti dalla mobilità interprovinciale e da quella professionale.

Quindi, in linea di principio la mobilità 2016 offre, agli immessi ante 2015, un vantaggio in più rispetto al passato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 9:12 pm

stero ha scritto:Scusate ma gli anni precedenti come funzionava? i trasferimenti interprovinciali erano contemporanei ai provinciali?
No (leggi più sopra)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 9:22 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:@stero
sì, provinciali e interprovinciali nello stesso momento, per quello ci stiamo lamentando.

Assolutamente no. Fino allo scorso anno la mobilità veniva elaborata in tre fasi:
Fase 1: mobilità comunale
Fase 2: mobilità tra comuni della stessa provincia
Fase 3: mobilità interprovinciale e mobilità professionale


Il punto è che le tre fasi erano incrociate, quest'anno no! Quindi, un posto liberato grazie alla mobilità interprovinciale può andare solo a chi chiede trasferimento interprovinciale. Se ho capito male, sono solo contenta, ma temo proprio sia così :-(
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 9:36 pm

Alessia78 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Alessia78 ha scritto:@stero
sì, provinciali e interprovinciali nello stesso momento, per quello ci stiamo lamentando.

Assolutamente no. Fino allo scorso anno la mobilità veniva elaborata in tre fasi:
Fase 1: mobilità comunale
Fase 2: mobilità tra comuni della stessa provincia
Fase 3: mobilità interprovinciale e mobilità professionale


Il punto è che le tre fasi erano incrociate, quest'anno no! Quindi, un posto liberato grazie alla mobilità interprovinciale può andare solo a chi chiede trasferimento interprovinciale. Se ho capito male, sono solo contenta, ma temo proprio sia così :-(

Questo è vero, ma è un problema differente rispetto al rilievo che ho fatto. In ogni caso il problema a cui accenni avrà un effetto marginale nella maggior parte delle province. In quale provincia sei, per curiosità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Alessia78 Gio Mar 17, 2016 11:19 pm

Secondo me non sarà marginale...
Comunque io sono di Sondrio ;-)
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 11:29 pm

Alessia78 ha scritto:Secondo me non sarà marginale...
Comunque io sono di Sondrio ;-)

Nel tuo caso, no, non sarà marginale. È proprio per questo che ti ho chiesto di quale provincia eri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da stero Ven Mar 18, 2016 6:51 am

Grazie Giancarlo dei chiarimenti. Nel mio caso, sono sul sostegno, so che i colleghi neo-immessi che sono ora nelle tre scuole dove vorrei far domanda vorrebbero riavvicinarsi nella loro regione, però chiaramente faranno anche la provinciale per prevenire un'eventuale assegnazione d'ufficio. Il risultato è che quei posti non andranno a me, ma probabilmente nemmeno a loro perché torneranno a casa (sul SOS ci sono molte possibilità),alla fine andranno magari a supplenza o al concorso. Ecco quale è il paradosso, spero comunque con il punteggio di poter avere una scuola non troppo lontana.

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati? Empty Re: Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.