CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

3 partecipanti

Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da acava77 Gio Mar 17, 2016 9:04 am

Buongiorno, avei necessità di delucidazioni in merito alla mia situazione.

Sono una docente di lettere della secondaria di primo grado e il giorno 8 marzo ho terminato la mia maternità obbligatoria. Ho presentato domanda per il primo mese di congedo parentale, nella scuola retribuito al 100% dello stipendio: così facendo, sospendendo il congedo durante la sospensione delle lezioni per pasqua, arriverò al 13 aprile.

Non è mia intenzione rientrare sulle classi, trattandosi oltretutto di due terze che non ho mai conosciuto e che quest'anno hanno cambiato quattro insegnanti. per questo è necessario che io copra il periodo che dal 14 aprile arriva al 30 aprile. ecco i miei quesiti:

- quest'anno la Regione mi ha concesso le 150h per il diritto allo studio, non potrei utilizzare queste per coprire quelle due settimane? la segreteria e la DS sostengono di no, in quanto per sfruttarle dovrei firmare presa di servizio il giorno 14 aprile, interrompendo così la mia assenza. ma l'assenza in classe per il calcolo dei 90 giorni continuativi non si fa sulla presenza reale e fisica in classe?

- l'unica possibilità che la DS mi dia è il congedo parentale retribuito al 30%: nel caso in cui io optassi per questo e lo interrompessi poi per malattia figlio PRIMA del 30 aprile, la mia assenza andrebbe considerata interrotta e mi toccherebbero dunque le classi?

grazie mille

anna

acava77

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da barby71 Gio Mar 17, 2016 12:32 pm

con la facoltativa al 100% copri fino all' 8 aprile ( perché devi includere anche le vacanze) poi puoi prendere il 30% ( il DS non te lo può negare). Occhio che hai 30 GG di malattia bimbo. La malattia tua è la malattia bimbo interrompono la facoltativa

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da acava77 Gio Mar 17, 2016 1:27 pm

barby71 ha scritto: con la facoltativa al 100% copri fino all' 8 aprile ( perché devi includere anche le vacanze) poi puoi prendere il 30% ( il DS non te lo può negare). Occhio che hai 30 GG di malattia bimbo. La malattia tua è la malattia bimbo interrompono la facoltativa

barby le sospensioni delle lezioni posso escluderle dal congedo e non interrompono la mia assenza a scuola, questo per fortuna è garantito anche dal CCNL! quindi arrivo al 13 aprile...

acava77

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da barby71 Gio Mar 17, 2016 5:24 pm

non so che dirti a me l'hanno fatto coprire con il congedo parentale altrimenti dovevano rinominare.
Cmq se arrivi al 13 aprile è meglio così

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da chiarina77 Dom Mar 20, 2016 12:14 am

Il congedo al 100% può essere preso anche frazionato, però effettivamente se comprende per esempio la domenica devi inserire anche quella...non so se vale anche per le vacanze, ma credo di no.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: CONGEDO PARENTALE E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.