Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

2 partecipanti

Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da am_diana Ven Mar 18, 2016 5:40 pm

Salve, io concorro per Infanzia usando come titolo di accesso la laurea quadriennale in scienze della formazione primaria indirizzo infanzia.

Sucessivamente, ho completato il corso di studi con il quinto anno aggiuntivo e mi sono nuovamente laureata in scienze della formazione primaria, questa volta indirizzo primaria.

Nelle GaE questa seconda laurea mi era valsa alcuni punti. Chiedo un parere sulla possibilità di sfruttare il titolo anche nella domanda del concorso ed eventualmente in quale sezione dichiararlo.

Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da Mairu Ven Mar 18, 2016 10:05 pm

Sono nella tua stessa situazione. Secondo me il titolo va dichiarato nella sezione "Altri titoli valutabili" > "Lauree", anche se fra le opzioni possibili io non ho trovato "Laurea in scienze della formazione primaria quadriennale vecchio ordinamento indirizzo infanzia/primaria", a differenza della sezione "Insegnamento richiesto e titoli di accesso". Per cui ho cliccato su "Altro" e ho inserito manualmente il titolo.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da am_diana Sab Mar 19, 2016 10:18 pm

Grazie per l'indicazione.
Mi chiedo però se, nel caso in cui alla fine il titolo non fosse valutabile, semplicemente non verrà aggiunto il corrispondente punteggio oppure l'aver fatto una dichiarazione "sbagliata" potrebbe comportare problemi per la validità della domanda.

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da Mairu Sab Mar 19, 2016 11:30 pm

Perché non dovrebbe essere valutabile? Al punto B.5.2 c'è scritto che la laurea ulteriore al titolo di accesso all'abilitazione è valida come titolo valutabile per ciascuna procedura concorsuale. Il conseguimento del secondo indirizzo è una vera laurea completa, infatti abbiamo avuto un altro numero di matricola e abbiamo dovuto fare un altro lavoro di tesi, esattamente come per la prima laurea. Il fatto che sia durato un solo anno è perché siamo state iscritte direttamente al quarto anno, avendo i primi tre gli esami in comune.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da am_diana Dom Mar 20, 2016 5:48 pm

Il dubbio sulla validità mi viene dal fatto che la seconda laurea in scienze della formazione primaria non sia un titolo qualsiasi ma bensì un titolo abilitante su altra classe di concorso.

Vista la tendenza generale di questo concorso ad essere più restrittivo nei criteri di attribuzione del punteggio rispetto alle GaE (tra le tante, non si può utilizzare servizio su sostegno per posto comune e non si possono avere punti per servizi inferiori ai 180 giorni), temo che ci potrebbe venire contestata la dichiarazione di ulteriore titolo abilitante ma su classe di concorso diversa.


am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da Mairu Dom Mar 20, 2016 7:20 pm

Certo, infatti le abilitazioni per altra classe di concorso non sono valutabili, ma scienze della formazione primaria è prima di tutto un corso di laurea a tutti gli effetti, oltre che abilitante. Non vedo perché non dovrebbe essere valutata come altra laurea diversa da quella utilizzata come titolo di accesso all'abilitazione e quindi a mio parere rientra pienamente fra i titoli di cui al punto B.5.2. Ovviamente posso sbagliarmi, ma mentre sia per il servizio sul sostegno che per i 180 giorni è scritto chiaramente nella tabella di valutazione titoli, per ciò che concerne la laurea in scienze della formazione primaria non è riportata alcuna specificazione nella medesima tabella, perciò non capisco perché dovrebbero fare eccezioni senza nemmeno farlo presente.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea in Scienze della formazione primaria  Empty Re: Doppia laurea in Scienze della formazione primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.