Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
didda

MessaggioTitolo: Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria   Sab Lug 22, 2017 8:26 am

Gentilissimi,
vorrei porvi un quesito spero sappiate rispondermi. Nel 2016 ho partecipato al Concorso docenti per posto comune dichiarando come titolo di accesso la Laurea in Scienze della formazione primaria indirizzo primaria. Tra gli altri titoli valutabili ho dichiarato anche il Diploma magistrale dato che l'ho conseguito nel luglio del 2002.
Secondo voi il Diploma magistrale può essere valutato 2 punti ai sensi della tabella valutazione titoli allegata al D.D.G. n. 105 del 23.02.2016?
Il punto B.1.1, infatti, recita :

"Ulteriore abilitazione sullo specifico posto ovvero inserimento nella graduatoria di merito di un precedente concorso per lo specifico posto, per ciascun titolo punti 2".

Mi pare ormai assodato che il Diploma magistrale sia un'abilitazione altrimenti coloro che sono in possesso solo di questo titolo non avrebbero mai potuto partecipare al concorso dato che era riservato agli abilitati, però vorrei capire come ci si debba comportare con i candidati che possiedono entrambi i titoli.

Confidando in una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria   Sab Lug 22, 2017 5:18 pm

Immagino che la questione sia stata già affrontata l'anno scorso e non ricordo a quali conclusioni fossimo giunti. Comunque da quello che c'è scritto nella tabella di valutazione sembrerebbe proprio di sì.
didda

MessaggioTitolo: Re: Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria   Sab Lug 22, 2017 10:04 pm

Mi dispiace porre un quesito su cui si è già dibattuto, ma anche io quando ho compilato la domanda di partecipazione non avevo dubbi sul fatto che potesse essere considerato come una ulteriore abilitazione...
Inoltre, continuando a leggere il riferimento della tabella continuo a pensarlo, ma temo nelle diverse interpretazioni
max3341

MessaggioTitolo: Re: Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria   Mar Ago 01, 2017 7:17 am

Purtroppo a me non hanno valutato il diploma.. a te (didda) come è andata??

Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» laurea in scienze della formazione primaria v.o. e acquisizione 24 CFU
» GRADUATORIA D'ISTITUTO PER INDIVIDUAZ. SOPRANNUMERARI E LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
» la graduatoria per gli insegnanti di scienze della formazione primaria viene fatta in base al voto di laurea?
» Scienze della Formazione Primaria quadriennale titolo valido?
» Sostegno-Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: