Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

5 partecipanti

Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da daniela_buono Ven Mar 25, 2016 9:04 am

Buongiorno, sono un insegnante a tempo indeterminato in maternità, con una bimba di quasi 7 mesi. La data presunta del parto era il 30 ottobre 2015, ma per una serie di complicanze ho partorito il 13 settembre 2015, quindi con 47 giorni di anticipo. La Direzione territoriale del lavoro mi ha inviato all'epoca un documento in cui disponeva la mia astensione dal lavoro per 7 mesi dal parto, ma specificando che i giorni eventualmente non goduti a causa di parto prematuro sarebbero stati aggiunti successivamente al congedo di maternità. Ora la mia segreteria mi dice che dovrei rientrare subito dopo il compimento del settimo mese da parte della bimba, ma chiamando in Direzione territoriale del lavoro, invece, parlano di 7 mesi a partire dalla data presunta del parto.
Chi ha ragione?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mar 25, 2016 11:48 am

daniela_buono ha scritto:Buongiorno, sono un insegnante a tempo indeterminato in maternità, con una bimba di quasi 7 mesi. La data presunta del parto era il 30 ottobre 2015, ma per una serie di complicanze ho partorito il 13 settembre 2015, quindi con 47 giorni di anticipo. La Direzione territoriale del lavoro mi ha inviato all'epoca un documento in cui disponeva la mia astensione dal lavoro per 7 mesi dal parto, ma specificando che i giorni eventualmente non goduti a causa di parto prematuro sarebbero stati aggiunti successivamente al congedo di maternità. Ora la mia segreteria mi dice che dovrei rientrare subito dopo il compimento del settimo mese da parte della bimba, ma chiamando in Direzione territoriale del lavoro, invece, parlano di 7 mesi a partire dalla data presunta del parto.
Chi ha ragione?

Data effettiva del parto: 13/09/15
Data presunta: 30/10/15
devi calcolare i giorni dalla data presunta, quindi dal 30/10/15 poiché la legge stabilisce:

DPP 30/10/15
EFFETTIVA: 13/09/15
I TRE MESI OBBLIGATORI scadono il 30/01/16

DPP 30/10/15
EFFETTIVA 03/11/15
I tre mesi obbligatori scadono il 03/02/16

Tu "guadagni" per legge 47 gg. Di alla segretaria di studiarsi bene la legge sulla maternità!
Buona Pasqua

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da daniela_buono Ven Mar 25, 2016 6:03 pm

Grazie mille!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da Vaniglia Mar Mar 29, 2016 2:43 pm

Salve, io invece ho appena terminato l'interdizione in quanto mio figlio ha compiuto 7 mesi proprio sabato 26 marzo, ma come leggevo sopra devono considerarmi fino al 27 marzo(Pasqua ) in interdizione visto che la dpp
 era 27/08...
Chiarito questo ho  altro problema ovvero la segreteria dice che continuando ad assentarmi devo  coprire  le giornate di domenica (Pasqua ) e lunedì (pasquetta) e martedì nonostante la scuola sia stata chiusa per sospensione delle attività ... È vero?
E poi mi ha detto che tutti i periodi che prenderò dovranno includere necessariamente i sabati e le domeniche anche se la scuola è articolata su 5g a settimana... Come devo comportarmi?

Vaniglia

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da anna.casella1 Lun Apr 11, 2016 9:45 pm

Vaniglia ha scritto:Salve, io invece ho appena terminato l'interdizione in quanto mio figlio ha compiuto 7 mesi proprio sabato 26 marzo, ma come leggevo sopra devono considerarmi fino al 27 marzo(Pasqua ) in interdizione visto che la dpp
 era 27/08...
Chiarito questo ho  altro problema ovvero la segreteria dice che continuando ad assentarmi devo  coprire  le giornate di domenica (Pasqua ) e lunedì (pasquetta) e martedì nonostante la scuola sia stata chiusa per sospensione delle attività ... È vero?
E poi mi ha detto che tutti i periodi che prenderò dovranno includere necessariamente i sabati e le domeniche anche se la scuola è articolata su 5g a settimana... Come devo comportarmi?



Ti hanno fatto una proposta di orario?

se hai il giorno libero di sabato o lunedì fai ripresa di servizio formale, ogni volta e quando devi andare a lavorare alterni facoltativa a malattia del bimbo, così da non perdere i festivi, altrimenti finisci tutto subito.
Se ti ammali tu, invece non attaccare la facoltativa, altrimenti ti inseriscono le domeniche, spezzetta con i tre giorni per famiglia, permesso per esami, o malattia bimbo. è una stupidata far perdere giorno libero e domeniche, quando una ha partorito.

anna.casella1

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 3:51 pm

daniela_buono ha scritto:Buongiorno, sono un insegnante a tempo indeterminato in maternità, con una bimba di quasi 7 mesi. La data presunta del parto era il 30 ottobre 2015, ma per una serie di complicanze ho partorito il 13 settembre 2015, quindi con 47 giorni di anticipo. La Direzione territoriale del lavoro mi ha inviato all'epoca un documento in cui disponeva la mia astensione dal lavoro per 7 mesi dal parto, ma specificando che i giorni eventualmente non goduti a causa di parto prematuro sarebbero stati aggiunti successivamente al congedo di maternità. Ora la mia segreteria mi dice che dovrei rientrare subito dopo il compimento del settimo mese da parte della bimba, ma chiamando in Direzione territoriale del lavoro, invece, parlano di 7 mesi a partire dalla data presunta del parto.
Chi ha ragione?
posso chiederti in quale ordine di scuola lavori per aver avuto diritto a 7 mesi post- partum?grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da Monia1980 Dom Mag 01, 2016 12:02 pm

anche io ho pratorito prematuramente (50 gg prima), ma la segretria ha tenuto conto della DPP. Cmq io dopo l'obbligatoria sono dovuta rientrare, come mai a te hanno dato 7 mesi dopo il parto e non i classici 3?

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro Empty Re: Astensione fino a 7 mesi dal parto e parto prematuro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.