Ulteriore abilitazione non a cascata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ulteriore abilitazione non a cascata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ulteriore abilitazione non a cascata

+2
Dec
BeppeGoku
6 partecipanti

Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da BeppeGoku Ven Mar 25, 2016 5:18 pm

Salve parteciperò al concorso per le classi A040 elettronica e A041 informatica, per entrambe sono abilitato. Posso fare valere nelle ulteriori abilitazioni la classe A041 per la partecipazione al concorso per l'A040 e viceversa? Non comprendo la faq 18 quando dice ulteriori abilitazioni sulla specifica classe di concorso. GRAZIE!

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Dec Ven Mar 25, 2016 5:19 pm

Io ho capito di no, perché non fanno parte dello stesso ambito disciplinare verticale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da michelestr Ven Mar 25, 2016 11:13 pm

Un master online da due soldi vale mezzo punto ed un TFA aggiuntivo zero punti... Che tristezza.

@Dec ma se si indica ugualmente come titolo valutabile il secondo TFA, non sullo stesso ambito disciplinare, magari inserendo una nota a riguardo, potrebbe essere invalidita la domanda intera :-(?

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da charman Ven Mar 25, 2016 11:45 pm

Mi accodo...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Dec Sab Mar 26, 2016 1:44 am

michelestr ha scritto:Un master online da due soldi vale mezzo punto ed un TFA aggiuntivo zero punti...   Che tristezza.

@Dec ma se si indica ugualmente come titolo valutabile il secondo TFA,  non sullo stesso ambito disciplinare,  magari inserendo una nota a riguardo,  potrebbe essere invalidita la domanda intera :-(?

Non lo so, ma se tutti dichiarano quello che sembra giusto a loro ignorando bando, faq e tabella di valutazione prevedo una bella confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da michelestr Sab Mar 26, 2016 8:26 am

Comunque é proprio assurdo.
Un'ulteriore abilitazione sullo stesso ambito disciplinare verticale significa aver preso due abilitazioni quasi identiche. Nel secondo TFA infatti sono abbonati i cfu di scienza della formazione e sulle materie curricolari ci sono sono sicuramente molte analogie e ridondanze. Il valore aggiunto del secondo TFA é l'esperienza di tirocinio a scuola il tirocinio indiretto svolto con il tutor insieme alle riflessioni effettuate per svolgere i saggi brevi e la relazione finale. Poi si parla di buona scuola, diamo più valore a master farlocchi online.
scusate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da michelestr Sab Mar 26, 2016 10:10 am

Secondo me avrebbero dovuto spiegare meglio quando la seconda abilitazione non viene valutata come titolo aggiuntivo.
basta scrivere una FAQ.
Che punteggio viene attribuito ad un'ulteriore abilitazione non a cascata?
0 punti

amen, tutti felici e amici come prima.

Se anche DEC dice, io ho capito di NO, significa che non è sicuro al 100%.

poi, solito comportamento italiano, chi non ha dichiarato il titolo fra due mesi non potrà aggiornare la domanda, i furbetti si prenderanno i punti.

Il problema è che non voglio buttare 3'000€ e 1 anno di sacrifici del secondo TFA per una superficialità normativa e di comunicazione.

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Sarita Sab Mar 26, 2016 10:15 am

Io sono nella stessa situazione. Ho un tfa in geografia e uno in lettere. Tra l'altro la geografia si insegna anche con lettere, quindi è veramente assurdo che non possa farmi valere il primo tfa nel concorso per lettere. Se avessi fatto un corso di perfezionamento in didattica della geografia lo avrebbero valutato, ma un tfa no!

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Sarita Sab Mar 26, 2016 10:16 am

Io cmq non ho dichiarato le ulteriori abilitazioni perché ho paura che possano invalidare la domanda, ma ho cmq specificato la cosa in nota

Sarita

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da charman Sab Mar 26, 2016 1:22 pm

Sarita ha scritto:Io cmq non ho dichiarato le ulteriori abilitazioni perché ho paura che possano invalidare la domanda, ma ho cmq specificato la cosa in nota

Bisognerebbe capire dal bando quando ci sono gli estremi di invalidazione della domanda.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da charman Sab Mar 26, 2016 1:32 pm

"Qualora dal controllo emerga la
non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici
eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Le dichiarazioni
mendaci sono perseguite a norma di legge."

si parla di non veridicità...voi come la interpretate?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da michelestr Sab Mar 26, 2016 2:42 pm

io mica dichiaro un dottorato che non ho.
inserisco solo dei titoli, sudati e pagati ed acquisiti alla luce del sole. l'ultimo giorno deciderò il da farsi.. sperando che arrivi prima una bella FAQ cristallina.

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da charman Sab Mar 26, 2016 2:49 pm

Per la laurea come vi state regolando?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Jason85 Sab Mar 26, 2016 3:01 pm

dovrebbe essere scritto sulla pagina di Bruschi che la decadenza avviene solo in caso di dichiarazione falsa (titolo non posseduto). La laurea vale solo se diversa rispetto a quella con cui si è entrati a fare SIS, TFA, PAS

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da charman Sab Mar 26, 2016 10:01 pm

Jason85 ha scritto:dovrebbe essere scritto sulla pagina di Bruschi che la decadenza avviene solo in caso di dichiarazione falsa (titolo non posseduto). La laurea vale solo se diversa rispetto a quella con cui si è entrati a fare SIS, TFA, PAS

mi dai il link?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Jason85 Dom Mar 27, 2016 10:51 am

devi cercare Max Bruschi su fb

rimane comunque il dubbio. Casi come il nostro non sono ambito verticale però sono comunque coperti dalla cascata, quindi non sono due abilitazioni del tutto diverse (ed è assurdo che una qualunque seconda abilitazione non valga a prescindere)

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriore abilitazione non a cascata  Empty Re: Ulteriore abilitazione non a cascata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.