rientro a settembre e inserimento al nido Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a settembre e inserimento al nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a settembre e inserimento al nido

5 partecipanti

Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da mystika Mer Mar 30, 2016 8:11 pm

Cari colleghi,
sono attualmente in astensione obbligatoria con data presunta del parto 20 maggio. I tre mesi di congedo dopo il parto scadrebbero quindi intorno al 20 agosto.

Sapete dirmi come funziona il rientro a scuola dopo il periodo di congedo obbligatorio?

Ho fatto già iscrizione del piccolo (nascituro) al nido e dovrebbe iniziare l'inserimento il 12 settembre. Pensavo di rientrare a scuola normalmente il 1 settembre, informare il DS (non so in quale scuola sarò perché in attesa di sede definitiva) che intendo prendere dei giorni di congedo per il periodo di inserimento all'asilo nido (due settimane circa) e poi la riduzione oraria per allattamento.
Per tutte queste cose si deve fare formale domanda al DS? Come funziona la riduzione oraria per allattamento? Mi fanno loro un orario che poi rimane così per tutto l'anno? Posso avanzare qualche richiesta e esprimere preferenze?

Grazie a chi saprà rispondermi e darmi suggerimenti, perché sono alle prime armi e non so proprio come muovermi.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da 79dona Gio Mar 31, 2016 8:42 pm

Ciao.
Innanzitutto auguri.
Per il nido devi chiedere giorni di congedo (ne hai 30 al 100% dello stipendio e 150 al 30%) basta farti dare il modulo in segreteria e consegnarlo con 5 giorni di preavviso.
Per l'allattamento hai un'ora al giorno se lavori meno di 6 ore al giorno e due ore se lavori 6 o più ore. Nel conteggio devi tenere presente anche le riunioni, i collegi docenti eccetera. Parla col dirigente, potreste accordarvi per entrare sempre un'ora dopo o uscire un'ora prima. Tanti poi concedono le ore accorpate e magari lasciano a casa un giorno alla settimana.
Secondo me però questo è un discorso prematuro perché devi capire quanto è quando allatterai il piccolo... aspetta che nasca e goditi i primi mesi poi parlerai con il dirigente. Comunque i riposi per allattamento possono essere fruiti fino al primo compleanno del bambino.
Ci saranno dei moduli anche per l'allattamento in segreteria.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da barby71 Sab Apr 02, 2016 8:50 am

per il nido puoi chiedere il vuocher baby sitter all'inps

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da anna.casella1 Mar Apr 12, 2016 11:13 am

Se chiedi i vaucher, se non ricordo male ti danno 600 euro al mese per sei mesi, in cambio rinunci a tutta la facoltativa che hai.
Prenderai o malattia del bambino o facoltativa o finirai le ferie che non hai potuto usare completamente ad agosto. Fino all'inizio delle attività didattiche le puoi chiedere.

anna.casella1

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da mystika Lun Mag 16, 2016 3:54 pm

anna.casella1 ha scritto:Se chiedi i vaucher, se non ricordo male ti danno 600 euro al mese per sei mesi, in cambio rinunci a tutta la facoltativa che hai.
Prenderai o malattia del bambino o facoltativa o finirai le ferie che non hai potuto usare completamente ad agosto. Fino all'inizio delle attività didattiche le puoi chiedere.

non ho capito...

Io dovrò fruire di tot giorni della facoltativa per fare l'inserimento al nido.
Non ho capito come funzionano i voucher INPS: per che cosa posso usarli? Cioè: come sono spendibili? Ci posso pagare la baby sitter? ci posso pagare l'asilo? (in tal caso sono fregata perché l'ho pagato in anticipo per avere lo sconto sulla retta annuale).

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da terter Ven Mag 20, 2016 5:33 pm

Ho provato a richiedere i voicher sul sito inps e la procedura mi ferma dicendomi che i fondi sono terminati, attendere altro bando! Sarà mai possibile?! Hanno finito i soldi? Sono senza parole
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da terter Ven Mag 20, 2016 5:34 pm

Voucher volevo scrivere
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a settembre e inserimento al nido Empty Re: rientro a settembre e inserimento al nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.