quando si inizia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando si inizia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando si inizia?

+9
JamesWilson
gianniesposit
libra77
verdeacqua
luna80
dolcetto
charlize
franco70
magica
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

quando si inizia? Empty quando si inizia?

Messaggio Da magica Mer Mar 30, 2016 10:16 pm

Buongiorno a tutti.
Quando inizierà a poter compilare la domanda per la fase A della mobilità?

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da franco70 Mer Mar 30, 2016 10:21 pm

Buongiorno! Ci si sveglia ora? ...e quanta fretta avete voi della fase 0 A.? Aspetta e calma!!!! Ci siamo anche noi ante 2015 ! ....leggete leggete leggete e informatevi ...non è stata ancora firmata l ordinanza sulla mobilità....essss

franco70

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da magica Mer Mar 30, 2016 10:28 pm

Leggo tutti i giorni questo forum e il preziosissimo sito di OS ma nel mare di informazioni ho sempre la paura di perdere il treno... si aspetta dunque ancora? l'anno scorso avevamo già inoltrato da un pezzo la domanda su istanze on line.... avete idea di quando si inizierà?

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da magica Mer Mar 30, 2016 10:52 pm

"Entro 30 giorni il Ministero dell’Economia e il Dipartimento di Funzione Pubblica procederanno alla prevista certificazione; l’atto sarà trasmesso poi alla Corte dei Conti per la registrazione; le operazioni di mobilità inizieranno con la presentazione delle domande a metà marzo ..."
quando inizia chi è stato assunto entro il 14/15?


magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 11:01 pm

magica ha scritto:"Entro 30 giorni il Ministero dell’Economia e il Dipartimento di Funzione Pubblica procederanno alla prevista certificazione;  l’atto sarà trasmesso poi alla Corte dei Conti per la registrazione;  le operazioni di mobilità inizieranno con la presentazione delle domande a metà marzo ..."
quando inizia chi è stato assunto entro il 14/15?

A questo punto dubito che si inizi prima del 10 aprile :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da magica Mer Mar 30, 2016 11:05 pm

grazie... passano i giorni e aumenta l'ansia...

magica

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2016 11:11 pm

magica ha scritto:grazie... passano i giorni e aumenta l'ansia...

Figurati, il bello deve ancora arrivare :-D

Ti consiglio di fare scorta di ansiolitici, altrimenti al 1 settembre non ci arrivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da charlize Gio Mar 31, 2016 2:37 am

neoassunti, abbiate pace!:-) Mettetevi in fila e aspettate il vs turno
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 7:54 am

Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 7:57 am

Ma la domanda di mobilità va presentata sia on line sia consegnata a mano presso la segreteria scolastica di attuale servizio?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 7:57 am

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da luna80 Gio Mar 31, 2016 10:59 am

dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!

anch'io volevo sapere la stessa cosa

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 31, 2016 11:46 am

dolcetto ha scritto:Ma la domanda di mobilità va presentata sia on line sia consegnata a mano presso la segreteria scolastica di attuale servizio?
On line e basta.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 31, 2016 12:00 pm

dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.
In che grado di scuola lavori? Se superiori, personalmente ne so poco perché sono all'infanzia.
In che fase sei stata assunta? Se fasi 0/A dovresti avere sede definitiva su scuola (non su ambito). Comunque la risposta è sì,  puoi fare domanda di trasferimento ogni anno. Il fatto è che dal prossimo anno probabilmente tutti i trasferimenti saranno su ambiti.
Cioè, in seguito alla domanda di mobilità di quest'anno tutti i neo immessi avranno una sede definitiva, su scuola o ambito che sia. In ogni caso ogni anno si può fare domanda di mobilità.
Infine non capisco perché sei spaventa sul cambiare già l'anno prossimo. Personalmente ho scelto nella mia domanda di sede definitiva scuole diverse da quella dell'anno di prova e non ho avuto alcun problema.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da luna80 Gio Mar 31, 2016 12:16 pm

Io sono scuola superiore, sostegno, assunta in fase A e l'anno vorrei poter restare nella scuola in cui attualmente sto svolgendo l'anno di prova.
Sarà possibile?

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 9:30 pm

verdeacqua ha scritto:
dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.
In che grado di scuola lavori? Se superiori, personalmente ne so poco perché sono all'infanzia.
In che fase sei stata assunta? Se fasi 0/A dovresti avere sede definitiva su scuola (non su ambito). Comunque la risposta è sì,  puoi fare domanda di trasferimento ogni anno. Il fatto è che dal prossimo anno probabilmente tutti i trasferimenti saranno su ambiti.
Cioè, in seguito alla domanda di mobilità di quest'anno tutti i neo immessi avranno una sede definitiva, su scuola o ambito che sia. In ogni caso ogni anno si può fare domanda di mobilità.
Infine non capisco perché sei spaventa sul cambiare già l'anno prossimo. Personalmente ho scelto nella mia domanda di sede definitiva scuole diverse da quella dell'anno di prova e non ho avuto alcun problema.

Ti ringrazio per la tua attenzione.
Ti rispondo: lavoro alle superiori, sono stata immessa in Fase 0. So che da quest'anno avrei l'assegnazione definitiva sula scuola.
In che senso l'anno prossimo se volessi presentare la domanda di mobilità per cambiare scuola finire su ambiti?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 9:31 pm

[quote="dolcetto"]
verdeacqua ha scritto:
dolcetto ha scritto:Una domanda: Sono neoimmessa in ruolo da quest'anno sul sostegno ed ho sempre lavorato da precaria sul sostegno. Ora mi chiedo: se dovessi inserire la scuola dove lavoro attualmente (anche per non avere brutti scherzi dal DS in sede di discussione davanti al Comitato) e qualora dovessi vedermi confermata la sede di quest'anno anche per l'anno prossimo, potrò presentare domanda di mobilità l'anno prossimo per cambiare scuola oppure per noi del sostegno sarà la sede definitiva? Sottolineo che non voglio cambiare provincia, ma scuola l'anno prossimo, dato che per ovvi motivi devo scegliere questa scuola quest'anno essendo nell'anno di prova!
Ci sono varie informazioni mancanti che impediscono la risposta.
In che grado di scuola lavori? Se superiori, personalmente ne so poco perché sono all'infanzia.
In che fase sei stata assunta? Se fasi 0/A dovresti avere sede definitiva su scuola (non su ambito). Comunque la risposta è sì,  puoi fare domanda di trasferimento ogni anno. Il fatto è che dal prossimo anno probabilmente tutti i trasferimenti saranno su ambiti.
Cioè, in seguito alla domanda di mobilità di quest'anno tutti i neo immessi avranno una sede definitiva, su scuola o ambito che sia. In ogni caso ogni anno si può fare domanda di mobilità.
Infine non capisco perché sei spaventa sul cambiare già l'anno prossimo. Personalmente ho scelto nella mia domanda di sede definitiva scuole diverse da quella dell'anno di prova e non ho avuto alcun problema.

Ti ringrazio per la tua attenzione.
Ti rispondo: lavoro alle superiori,  sono stata immessa in Fase 0. So che da quest'anno avrei l'assegnazione definitiva su scuola.
In che senso l'anno prossimo se volessi presentare la domanda di mobilità per cambiare scuola finirei su ambiti? Cioè potrei finire in una provincia diversa da Milano ad esempio?


Ultima modifica di dolcetto il Gio Mar 31, 2016 9:35 pm - modificato 1 volta.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 9:34 pm

Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 31, 2016 9:55 pm

dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.
Il tuo DS non si risentirà per le tue scelte, perciò puoi stare tranquilla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da dolcetto Gio Mar 31, 2016 10:47 pm

Grazie per il tuo interessamento.
Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda di mobilità anche l'anno prossimo, puoi aiutarmi? Cosa vuol dire finire sugli ambiti?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da libra77 Gio Mar 31, 2016 10:59 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.
Il tuo DS non si risentirà per le tue scelte, perciò puoi stare tranquilla.

È vero che nessuno è indispensabile, ma non la farei nemmeno così semplice. Se un docente di qualità lascia la scuola dove è in servizio, non credo che il ds faccia i salti di gioia. Se non funziona, invece, credo che sia ben lieto di cambiare.
Di certo ci sono ds che fanno caso al fatto se un neoimmesso valido vuole cambiare squadra... e in anno di prova non è proprio il massimo... Anche se non arriverà alla compromissione ti farà sudare un po' di più!

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da gianniesposit Gio Mar 31, 2016 11:05 pm

Riprendendo l'argomento iniziale di questo post ("quando si inizia?") su tecnicadellascuola c'è scritto oggi così:
"I contratti integrativi, corredati da una apposita relazione tecnico-finanziaria e da una relazione illustrativa, devono essere certificati dai competenti organi di controllo e devono essere trasmessi al Dipartimento della Funzione Pubblica e alla Ragioneria Generale dello Stato, che, entro trenta giorni dalla data di ricevimento, ne accertano la regolarità.
Solo dopo che sia decorso tale termine la delegazione di parte pubblica può procedere alla stipula del contratto integrativo.
Nel caso specifico del contratto sulla mobilità, sembra che il documento con i relativi allegati sia arrivato agli organi di controllo solo il 10 marzo e quindi per sapere che fine farà l'ipotesi di contratto bisognerà aspettare ancora una decina di giorni almeno
".
Quindi se ne saprà qualcosa verso il 10 aprile, speriamo sia così
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 01, 2016 12:35 am

dolcetto ha scritto:Grazie per il tuo interessamento.
Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda di mobilità anche l'anno prossimo, puoi aiutarmi? Cosa vuol dire finire sugli ambiti?  
Cosa vuol dire finire negli ambiti? Tutto e niente: la tua collocazione dipenderà da valutazioni soggettive: sarà un DS a decidere se proporti l'incarico o meno, da parte tua potrai accettare o meno uno degli incarichi proposti.
Se ritieni di poterti mettere in gioco, bene, puoi anche optare per la mobilità per ambiti il prossimo anno.
Altrimenti ti consiglio di fare le tue scelte ora che hai la possibilità di metterti in gioco in un meccanismo basato su criteri oggettivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 01, 2016 12:37 am

libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
dolcetto ha scritto:Beh ho paura che se arriva la voce a scuola che cambio sede il DS potrebbe risentirsi di questa cosa e comportarsi male in occasione della discussione davanti al Comitato...cioè temo che potrebbe compromettermi l'anno di prova..
Ti fai un problema che non esiste. La mobilità è un fatto di ordinaria amministrazione e tutti i DS sanno e accettano di buon grado che un insegnante possa voler cambiare sede per vari motivi. Per quanto utile possa essere una persona, non è indispensabile e al posto di chi parte c'è sempre qualcuno che arriva.
Il tuo DS non si risentirà per le tue scelte, perciò puoi stare tranquilla.

È vero che nessuno è indispensabile, ma non la farei nemmeno così semplice. Se un docente di qualità lascia la scuola dove è in servizio, non credo che il ds faccia i salti di gioia. Se non funziona, invece, credo che sia ben lieto di cambiare.
Di certo ci sono ds che fanno caso al fatto se un neoimmesso valido vuole cambiare squadra... e in anno di prova non è proprio il massimo... Anche se non arriverà alla compromissione ti farà sudare un po' di più!
Se un docente vale, sicuramente il DS non fa salti di gioia. Da qui a pensare che ricorra a coercizioni per farti pagare l'intento di cambiare strada ce ne passa. Comunque, liberissimo di pensarla al contrario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da JamesWilson Ven Apr 01, 2016 7:41 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
dolcetto ha scritto:Grazie per il tuo interessamento.
Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda di mobilità anche l'anno prossimo, puoi aiutarmi? Cosa vuol dire finire sugli ambiti?  
Cosa vuol dire finire negli ambiti? Tutto e niente: la tua collocazione dipenderà da valutazioni soggettive: sarà un DS a decidere se proporti l'incarico o meno, da parte tua potrai accettare o meno uno degli incarichi proposti.
Se ritieni di poterti mettere in gioco, bene, puoi anche optare per la mobilità per ambiti il prossimo anno.
Altrimenti ti consiglio di fare le tue scelte ora che hai la possibilità di metterti in gioco in un meccanismo basato su criteri oggettivi.
E quando è disponibile un solo posto e hai OTTENUTO il trasferimento interprovinciale può il DS rifiutarti l'unico posto disponibile in quell'ambito?
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

quando si inizia? Empty Re: quando si inizia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.