Tanto tuonò che... non piovve! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tanto tuonò che... non piovve! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tanto tuonò che... non piovve!

+7
Romado72
gianniesposit
bourbaki
Vulcaniana
Frida2012
Tina's
Fantaman
11 partecipanti

Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Fantaman Mer Apr 06, 2016 6:30 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-probabile-firma-contratto-domani-o-dopodomani-poi-ordinanza-e-domande

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Tina's Mer Apr 06, 2016 6:38 pm

Beh la legge resta sbagliata. E se ci sarà mobilitazione dovrà comunque essere dura.
Ma questa almeno é una toppa che ci fa tirare un respiro di sollievo.
Grande notizia!

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Frida2012 Mer Apr 06, 2016 6:39 pm

Quindi noi vecchi immessi in ruolo su scuola?

Frida2012

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Vulcaniana Mer Apr 06, 2016 7:42 pm

Il problema è quello, se guardate la Home di Tecnica della scuola, l'articolo sembra escludere che i vecchi immessi ante 2015 che chiedano mobilità volontaria andranno incontro agli ambiti perché ricadranno nella 107.
Si può dire una cosa: hanno veramente passato il limite!
Torno a occuparmi di cose serie, tipo la cena.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Frida2012 Mer Apr 06, 2016 7:53 pm

Cosa vuol dire ?

Frida2012

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 8:38 pm

Vulcaniana ha scritto:Il problema è quello, se guardate la Home di Tecnica della scuola, l'articolo sembra escludere che i vecchi immessi ante 2015 che chiedano mobilità volontaria andranno incontro agli ambiti perché ricadranno nella 107.

Edit. Avevo letto male e ho commentato a sproposito. Scusate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da bourbaki Mer Apr 06, 2016 9:08 pm

C'é poco da essere contenti, questo CCNI è una goccia nell'oceano, è l'impianto stesso della legge 107 che deve essere smantellato, speriamo nei ricorsi alla Consulta e nei referendum. Una breve nota a margine, la vicenda degli ultimi giorni è solo l'ulteriore conferma che siamo governati da dilettanti allo sbaraglio, a voler essere buoni.

bourbaki

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Frida2012 Mer Apr 06, 2016 9:12 pm

Spero sia quello in modo egoistico. Tuttavia la legge è orribile e va smantellata al più presto

Frida2012

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da gianniesposit Mer Apr 06, 2016 9:29 pm

1) Ci saranno 4 Fasi di mobilità A - B - C - D
2) Si manterrà la titolarità su sede per tutta la Fase A di mobilità provinciale dei trasferimenti e dei passaggi di ruolo.
3) Chi non richiede il trasferimento provinciale mantiene la titolarità nell'attuale scuola.
4) Chi richiede trasferimento o passaggio provinciale (Fase A di mobilità) avrà la sua sede di servizio.
5) Nella Fase B di mobilità rientrerà chi è di ruolo prima del 2015 e che fa domanda di trasferimento/mobilità interprovinciale: sarà titolare su sede di servizio solo sulla preferenza del primo ambito richiesto e dal secondo in poi si andrà su ambiti; si potra scegliere da 1 ambito fino a 100 ambiti + 100 province.
6) Nella fase A di mobilità rientreranno anche i neo-assunti 0 e A che saranno titolari su sede.
7) Nella fase C di mobilità rientreranno i neo-assunti B e C che dovranno fare domanda di mobilità nazionale e dovranno indicare 100 ambiti + 100 province, altrimenti gli verrà attribuito comunque un ambito d'ufficio su tutto il territorio nazionale; i neo-assunti di fase C verranno quindi dopo la Fase B di mobilità interprovinciale.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 9:33 pm

bourbaki ha scritto:C'é poco da essere contenti, questo CCNI è una goccia nell'oceano, è l'impianto stesso della legge 107 che deve essere smantellato, speriamo nei ricorsi alla Consulta e nei referendum. Una breve nota a margine, la vicenda degli ultimi giorni è solo l'ulteriore conferma che siamo governati da dilettanti allo sbaraglio, a voler essere buoni.
non posso che concordare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Vulcaniana Mer Apr 06, 2016 10:00 pm

Idem. Non mi piace la legge (ma questa convinzione è balenata alla presentazione della piattaforma per la consultazione dei docenti, genitori, studenti, ve la ricordate? poi si è consolidata fra ottobre 2015 e marzo dell'anno scorso), non mi piace la mobilità (né il CCNI né la 107, non difendo interessi personali, in ogni modo credo che proverò la carta della mobilità, appena lorsignori sono in comodo e ci fanno sapere con quale concettoso e barocco meccanismo intendono procedere), non mi piace questo modo di legiferare dilettantesco e irrispettoso della nostra professione.
Se volete, apro un post su tutto quello che non mi piace.
Ma perché siamo arrivati a questo?
Qualcuno ricorda di aver potuto conoscere-discutere-votare la politica scolastica di questo esecutivo?

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Romado72 Mer Apr 06, 2016 10:20 pm

Se dovesse passare il CCNL così com'è che ci dobbiamo aspettare? Che il MEF e la FP si cospargano il capo di ceneri e dicano: abbiamo preso una cantonata? O era un pesce d'aprile??? Mi sembra assurdo...
Che senso ha dimostrare un disaccordo tra i vari organi del governo in questo periodo di referendum, ministri intercettati etcetc.. È come mettere benzina sul fuoco...è vero che Renzi dice sempre che ce mettono la faccia, ma porgerla per lo schiaffeggiamento gratuito ce ne passa...
Finirà davvero tutto alla volemose bene? Mah, staremo a vedere
Paolo di OS, in un altro intervento, ha confermato che in quello che si firmerà ci saranno "alcune" deroghe alla 107. Se passa la mobilità su sedi in provinciale e nel 1 ambito in quella interprovinciale questa è una deroga almeno al 90%, se la 107 prevedeva che TUTTA la mobilità,a partire dal prossimo anno, si svolge su ambiti. Altro che "alcune".
"Alcune" al mio paese è qualcosa, non quasi tutto.
E allora che senso ha (ha avuto) la bocciatura??
Concludo anticipando, prima di vari commenti su propri orticelli e terreni coltivati in vario modo, che io, da immessa fase 0 a 1000 km, mi accollo con piacere l'ambito, e nella FaseD. L'ultimo problema che mi pongo è essere reclutata da un DS in un ambito della mia provincia di residenza, e pure se mi assegnassero d'ufficio, dormiró nel mio letto:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da gianniesposit Mer Apr 06, 2016 10:34 pm

Romado72 ha scritto:Se dovesse passare il CCNL così com'è che ci dobbiamo aspettare? Che il MEF e la FP si cospargano il capo di ceneri e dicano: abbiamo preso una cantonata? O era un pesce d'aprile??? Mi sembra assurdo...
Che senso ha dimostrare un disaccordo tra i vari organi del governo in questo periodo di referendum, ministri intercettati etcetc.. È come mettere benzina sul fuoco...è vero che Renzi dice sempre che ce mettono la faccia, ma porgerla per lo schiaffeggiamento gratuito ce ne passa...
Finirà davvero tutto alla volemose bene? Mah, staremo a vedere
Paolo di OS, in un altro intervento, ha confermato che in quello che si firmerà ci saranno "alcune" deroghe alla 107. Se passa la mobilità su sedi in provinciale e nel 1 ambito in quella interprovinciale questa è una deroga almeno al 90%, se la 107 prevedeva che TUTTA la mobilità,a partire dal prossimo anno, si svolge su ambiti. Altro che "alcune".
"Alcune" al mio paese è qualcosa, non quasi tutto.
E allora che senso ha (ha avuto) la bocciatura??
Concludo anticipando, prima di vari commenti su propri orticelli e terreni coltivati in vario modo, che io, da immessa fase 0 a 1000 km, mi accollo con piacere l'ambito, e nella FaseD. L'ultimo problema che mi pongo è essere reclutata da un DS in un ambito della mia provincia di residenza, e pure se mi assegnassero d'ufficio, dormiró nel mio letto:):)

Anche se faccio parte degli "ante 2015" condivido pienamente il tuo discorso e le tue osservazioni.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 10:57 pm

Forse trascurate la realpolitik. Quella che attraverso gli incontri di "vertice" (di cui si è parlato da ieri) può risolvere molti impasse.

Se non sbaglio MIUR, Ministero delle finanze e Ministero della funzione pubblica sono dicasteri tutti in mano al PD, lo stesso partito di cui il presidente del consiglio è anche lider maximo. Ieri si parlava di un ipotetico imminente incontro di vertice. Oggi si parla di un misterioso avanti tutta a prescindere da parte del MIUR.

Il suono della campanella vi dice qualcosa?  ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da gianniesposit Mer Apr 06, 2016 11:01 pm

Se no tutto il pd con il suo governo andava ......
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Romado72 Mer Apr 06, 2016 11:02 pm

Con quello, si entra, ma si esce pure!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da bourbaki Mer Apr 06, 2016 11:25 pm

Romado72 ha scritto:Se dovesse passare il CCNL così com'è che ci dobbiamo aspettare? Che il MEF e la FP si cospargano il capo di ceneri e dicano: abbiamo preso una cantonata? O era un pesce d'aprile??? Mi sembra assurdo...
Che senso ha dimostrare un disaccordo tra i vari organi del governo in questo periodo di referendum, ministri intercettati etcetc.. È come mettere benzina sul fuoco...è vero che Renzi dice sempre che ce mettono la faccia, ma porgerla per lo schiaffeggiamento gratuito ce ne passa...
Finirà davvero tutto alla volemose bene? Mah, staremo a vedere
Paolo di OS, in un altro intervento, ha confermato che in quello che si firmerà ci saranno "alcune" deroghe alla 107. Se passa la mobilità su sedi in provinciale e nel 1 ambito in quella interprovinciale questa è una deroga almeno al 90%, se la 107 prevedeva che TUTTA la mobilità,a partire dal prossimo anno, si svolge su ambiti. Altro che "alcune".
"Alcune" al mio paese è qualcosa, non quasi tutto.
E allora che senso ha (ha avuto) la bocciatura??
Concludo anticipando, prima di vari commenti su propri orticelli e terreni coltivati in vario modo, che io, da immessa fase 0 a 1000 km, mi accollo con piacere l'ambito, e nella FaseD. L'ultimo problema che mi pongo è essere reclutata da un DS in un ambito della mia provincia di residenza, e pure se mi assegnassero d'ufficio, dormiró nel mio letto:):)

Purtroppo la legge 107 non si occupa solo della mobilità dei docenti, ma fa danni in parecchi, e forse più importanti ambiti della vita scolastica, quindi l'adozione del CCNI così com'é derogherebbe solo ad alcuni aspetti di essa, inoltre se si parla di contratto nazionale, il governo non può certo modificarlo in maniera unilaterale, ma deve confrontarsi con i sindacati, il motivo di questa manfrina primaverile non credo che lo conosca nessuno, in primis che l'ha creata.

bourbaki

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da tizio caio Gio Apr 07, 2016 12:04 am

Solo il sindacato Flc ha pubblicato la notizia, gli atri (Uil, Snals, Cisl) no.
Fatti che interessano decine di migliaia di persone non dovrebbero fare notizia?
Insomma a Uil, Snals e Cisl non frega niente della mobilità? E poi quale sarebbe di preciso il comunicato del MIUR? "Probabilmente firmeremo"? Ma che razza di mondo è questo? Un giorno si da per certo che non si firma, il giorno dopo si da per certo che si firma, poi non si firma, poi si firma.
Forse si fa prima a sfogliare una margherita: si firma, non si firma, si firma...

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Frida2012 Gio Apr 07, 2016 12:18 am

Ho trovato la notizia più interessante su una pagina fb della Cgil scuola Varese per caso, sostanzialmente già ieri smentivano le voci di bocciatura del contratto perché erano in contatto coi ministeri..... Su una paginetta così lo devono mettere?

Frida2012

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da seurel Gio Apr 07, 2016 6:42 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/19679-mobilita,-l-8-aprile-convocazione-informale-per-i-sindacati.html

Domani si chiude.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Ospite Gio Apr 07, 2016 6:46 pm

seurel ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/19679-mobilita,-l-8-aprile-convocazione-informale-per-i-sindacati.html

Domani si chiude.

Nel senso che da domani in poi non ci sarà più nessuna apertura?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Fantaman Gio Apr 07, 2016 6:52 pm

Signori... fate il vostro gioco ! e in bocca al lupo a tutti

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 07, 2016 6:55 pm

Convocazione informale???? Ancora siamo alle convocazioni informali? E x quelle formali quanto ci vuole?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da verdeacqua Ven Apr 08, 2016 8:28 am

Ma allora, se firmeranno oggi, perché tutta questa perdita di tempo?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tanto tuonò che... non piovve! Empty Re: Tanto tuonò che... non piovve!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.