Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

+4
cheope
pepe
pococonto
piccoloprincipe14
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 1:31 pm

Scusate ma cosa significa la frase.

"FASE A

Si svolge con le vecchie regole. Ha di base due fasi: comunale e provinciale. Include anche la mobilità professionale su scuola calcolata alla fine della mobilità territoriale con il 25% dei posti (compresi quelli interprovinciali)."
Cosa significa ? 1 posto ogni 4 . prima ala fase A e poi gli altri? Mi sfugge qualcosa?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 1:42 pm

In riferimento ai passaggi di cattedra intendo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 2:18 pm

La mobilità professionale viene elaborata in fase A ma in coda a tutti i trasferimenti territoriali (comunali e provinciali) e, quindi, sui posti residui, limitatamente al 25% di questi (arrotondato per difetto). Il residuo deve essere al netto del numero di posti accantonato per la collocazione degli immessi in fase B e C da graduatoria concorsuale, in quanto questi movimenti devono essere trattati nella fase C della mobilità.

Faccio un esempio: se dopo la mobilità provinciale e l'accantonamento dei posti di cui ho detto residuano 4 posti, uno di questi sarà assegnato ai passaggi di cattedra/ruolo. Gli altri tre saranno destinati alle fasi successive (B, C, D). Se residuano 5, 6, 7 posti, ai passaggi di cattedra/ruolo provinciali sarà destinato sempre un solo posto. Per destinare due posti alla mobilità professionale in fase provinciale devono residuare da 8 a 11 posti. E così via.
Spero di essere stato chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da pococonto Ven Apr 08, 2016 2:24 pm

naturalmente questo non riguarda i passaggi da sostegno a comune nelllla stessa classe di concorso? es. da infanzia sostegna a infanzia comune, sbaglio?

pococonto

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.03.16
Età : 51
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da pepe Ven Apr 08, 2016 2:25 pm

Ma, accantonati i posti per gli entrati da GM in fase B e C, tra i posti che rimangono per la fase A sono da contare anche quelli che a settembre sono stati assegnati a colleghi della fase C Gae? Faccio un esempio: nella mia provincia sulla cdc X sono stati dati 31 posti di potenziamento alla fase C Gae: quei 31 posti sono disponibili per la fase A?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 2:26 pm

Quindi se ci sono 9 posti di partenza e un sovrannumeraio dopo le prime due fasi diventano 8 . su A O61 non ci cono assunti da concorso fase B e C quindi sono quegli 8 giusto?

Grazie Giancarlo se potessi ti offrirei una cena. Sei stragentile!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 2:36 pm

Pepe a me risulta di sì. L' organico dell autonomia comprende organico diritto più potenziamento
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 3:40 pm

pepe ha scritto:Ma, accantonati i posti per gli entrati da GM in fase B e C, tra i posti che rimangono per la fase A sono da contare anche quelli che a settembre sono stati assegnati a colleghi della fase C Gae? Faccio un esempio: nella mia provincia sulla cdc X sono stati dati 31 posti di potenziamento alla fase C Gae: quei 31 posti sono disponibili per la fase A?
Si, quei 31 posti - se saranno confermati - entrano tutti nel calderone già dalla fase A

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 3:46 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Quindi se ci sono 9 posti di partenza e un sovrannumeraio dopo le prime due fasi  diventano 8 . su A O61 non ci cono assunti da concorso fase B e C quindi sono quegli 8 giusto?

Grazie Giancarlo se potessi ti offrirei una cena. Sei stragentile!!!!!
Esatto, la mobilità dei soprannumerari viene elaborata nella fase comunale della fase A, quindi da 9 posti in partenza si passerà ad un numero inferiore di residui dopo aver collocato i soprannumerari.
In tutti gli altri casi il numero di posti resta invariato per le compensazioni.
Ad esempio, se ci sono 8 posti e uno ottiene trasferimento comunale o provinciale a domanda, i posti disponibili restano sempre 8, perché il posto da lui liberato rientra nel computo.
Al contrario, un perdente posto non libera il suo posto ma viene assorbito su uno dei posti disponibili e andrà inevitabilmente a "bruciarlo".

Sarebbe inutile far presente che le compensazioni non incidono sul numero di posti disponibili ma hanno effetto sulla distribuzione territoriale dei posti. In sostanza, i posti residui sono sempre i meno ambiti, almeno in linea generale ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 4:00 pm

Un' ultimissima cosa: prima ci sono i passaggi di cattedra e poi quelli di ruolo giusto? Mi sembra di capire così leggendo la successione delle operazioni....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 4:17 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Un' ultimissima cosa: prima ci sono i passaggi di cattedra e poi quelli di ruolo giusto? Mi sembra di capire così leggendo la successione delle operazioni....
In generale si: a parità di condizioni il passaggio di cattedra è prioritario sul passaggio di ruolo, ma vi sono delle priorità tra determinate condizioni e altre. È un po' complicato da spiegare qui, ti consiglio di leggere il CCNI a pag. 60 per farti un'idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 4:21 pm

Grazie mille
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da cheope Ven Apr 08, 2016 4:50 pm

Mettiamo questo caso:
scuola X: cdc A051, 1 posto cattedra; 1 posto potenziamento

richiedono trasferimento su questa scuola: 2 docenti A051
richiede passaggio di cattedra: docente (ex) dop proveniente da A052

Chi ha la precedenza ad ottenere il posto di potenziamento?

Mettiamo che il suddetto docente dop della A052 non chieda il passaggio di cattedra, ma non ottenga né il rientro nella scuola di precedente titolarità, né in altra scuola sempre sulla sua cdc, va "in automatico" sul posto di potenziamento della A051 che risulta cdc atipica ed affine?

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 5:07 pm

cheope ha scritto:Mettiamo questo caso:
scuola X: cdc A051, 1 posto cattedra; 1 posto potenziamento

richiedono trasferimento su questa scuola: 2 docenti A051
richiede passaggio di cattedra: docente (ex) dop proveniente da A052

Chi ha la precedenza ad ottenere il posto di potenziamento?

Mettiamo che il suddetto docente dop della A052 non chieda il passaggio di cattedra, ma non ottenga né il rientro nella scuola di precedente titolarità, né in altra scuola sempre sulla sua cdc, va "in automatico" sul posto di potenziamento della A051 che risulta cdc atipica ed affine?

In teoria non è previsto che il docente ex dop A052 resti soprannumerario. Se così dovesse essere penso sia probabile una mobilità d'ufficio interprovinciale o una mobilità d'ufficio professionale, ma questi casi specifici non sono affatto contemplati, né nella 107 né nel CCNI.
Ovviamente se richiede passaggio di cattedra e ci sono i posti disponibili otterrà il passaggio di cattedra sulla A051.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da cheope Ven Apr 08, 2016 5:14 pm

Scusami, non comprendo cosa significa che il docente ex dop A052 resti soprannumerario, cioè tecnicamente se non ci sono i posti di A052, dove mi mettono? A questo punto chiedere un passaggio di cattedra avrebbe senso solo per evitare quanto possibile sedi disagiate...

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 5:20 pm

Infatti se lo chiedi hai la precedenza perduta appartenente a classe di concorso in esubero
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 5:21 pm

Scusa volevo scrivere....

Infatti se lo chiedi hai la precedenza perché appartenente a classe di concorso in esubero
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da cheope Ven Apr 08, 2016 5:29 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Scusa volevo scrivere....

Infatti se lo chiedi hai la precedenza perché appartenente a classe di concorso in esubero

Dov'è scritto che ho la precedenza perché appartenente a Cdc in esubero?

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 6:50 pm

cheope ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Scusa volevo scrivere....

Infatti se lo chiedi hai la precedenza perché appartenente a classe di concorso in esubero

Dov'è scritto che ho la precedenza perché appartenente a Cdc in esubero?
Nel CCNI (sarebbe meglio leggerseli i contratti...).
Avresti la precedenza sui passaggi di cattedra da classi di concorso non in esubero provinciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 6:59 pm

cheope ha scritto:Scusami, non comprendo cosa significa che il docente ex dop A052 resti soprannumerario, cioè tecnicamente se non ci sono i posti di A052, dove mi mettono? A questo punto chiedere un passaggio di cattedra avrebbe senso solo per evitare quanto possibile sedi disagiate...
Se il docente ex DOP A052 non trova collocazione tra le sedi richieste, gli sarà assegnata d'ufficio la prima sede disponibile nella provincia.

Ci può essere un'eventualità: che nella provincia non ci sia alcuna sede disponibile. In questo caso la soluzione è al momento un mistero. Escludendo l'ipotesi che si mantengano condizioni di esubero nella provincia (le DOP vengono soppresse), restano solo due possibili scenari:
1) trasferimento d'ufficio in altra provincia della stessa regione. Non escludo questa possibilità dal momento che la 107 prevede che la titolarità non sia più provinciale bensì regionale!
2) passaggio di cattedra d'ufficio nella stessa provincia in altra classe di concorso. È un'ipotesi debole, perché non ho letto da nessuna parte di questa possibile eventualità. Fino ad oggi non è mai stata applicata una mobilità professionale d'ufficio se non nei trasferimenti annuali (utilizzazioni).

Dal momento che lo scenario al punto 1 potrebbe essere possibile, ti consiglio di inoltrare sia una domanda di trasferimento sia una domanda di passaggio di cattedra. Proprio per evitare questo rischio di cui al momento non parla nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 08, 2016 7:04 pm

Ma Giancarlo secondo te gli utilizzi ci saranno ancora?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da silvietta Ven Apr 08, 2016 7:24 pm

Chiedo scusa se la mia domanda non è pertinente, ma tutto ciò non vale per i passaggi da sostegno a posto comune?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 7:34 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Ma Giancarlo secondo te gli utilizzi ci saranno ancora?
Si, ma prevedo che quest'anno ci saranno pochissime utilizzazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 7:36 pm

silvietta ha scritto:Chiedo scusa se la mia domanda non è pertinente, ma tutto ciò non vale per i passaggi da sostegno a posto comune?
I passaggi da sostegno a posto comune sono trasferimenti a domanda nell'ambito della mobilità territoriale trattata nella fase A provinciale. Se ci sono posti disponibili ottieni il "passaggio", se non ci sono resti nel sostegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da cheope Ven Apr 08, 2016 8:03 pm

Grazie mille Giancarlo. Questa cosa del trasferimento d'ufficio fuori provincia la paventavo. Grazie.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire? Empty Re: Per favore Giovanna o Giancarlo mi aiutate a capire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.