preferenze nella domanda di mobilità fase A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preferenze nella domanda di mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preferenze nella domanda di mobilità fase A

+5
tanganika
Cozza
michetta
Romado72
Combray
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Combray Ven Apr 08, 2016 5:07 pm

Sono entrata in ruolo in fase 0, il 1 settembre 2015 e dovrò a breve produrre domanda di mobilità. Rientro nella fase A della mobilità . Mi chiedo: se un docente mette nella lista delle sue preferenze una scuola non proprio vicina a casa (poniamo come decima preferenza), e quella sede gli viene assegnata come sede di titolarità, poi è obbligato ad andare su quella sede o può produrre la domanda di assegnazione provvisoria (per una sede più vicina)? Nel mio caso sarebbe AP all'interno della stessa provincia per avvicinamento ai genitori.
Quello che non capisco in sostanza è se nella domanda di mobilità sia meglio indicare poche sedi ma tutte molto vicine o allargare il campo.

Chiedo aiuto ai moderatori e a chiunque voglia rispondermi. Grazie.

Combray

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 5:11 pm

Allarga il campo. Potrai poi chiedere assegnazione provvisoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Combray Ven Apr 08, 2016 5:15 pm

Grazie mille Giancarlo!

Combray

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 5:24 pm

@Giancarlo Dessì
Gian scusa, potresti darmi un'informazione per favore?
Il modello adottato nella mobilità provinciale quante preferenze prevede di solito?
Ovviamente la procedura su IOL sarà attiva da lunedì per la mobilità provinciale. Ma vorrei cominciare a capire la situazione.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 5:32 pm

Credo 15
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 5:34 pm

Grazie michetta, attendiamo conferma
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 6:46 pm

Confermo. Fino allo scorso anno erano 15.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 6:47 pm

Ciascuna delle 15 preferenze può essere una scuola (codice meccanografico, non istituto), un comune, un distretto o l'intera provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Cozza Ven Apr 08, 2016 7:05 pm

Giancà...non ho capito.
Giancarluzzo...giancarluzzino ino ino mio belllo...
Ti ricordi mica di avermi promesso un aiutino?!
Come scelgo le sedi?
Urgono sms in zona nord, nordest milano città o appena fuori. Cdc a028.
Dimmi da cosa iniziare...se puoi. Grazie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da tanganika Ven Apr 08, 2016 7:14 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ciascuna delle 15 preferenze può essere una scuola (codice meccanografico, non istituto), un comune, un distretto o l'intera provincia.
Posso mettere ad esempio al n 1 una scuola e an 2 un comune, ad esempio?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 8:14 pm

tellina ha scritto:Giancà...non ho capito.
Giancarluzzo...giancarluzzino ino ino mio belllo...
Ti ricordi mica di avermi promesso un aiutino?!
Come scelgo le sedi?
Urgono sms in zona nord, nordest milano città o appena fuori. Cdc a028.
Dimmi da cosa iniziare...se puoi. Grazie
Suggerimenti di massima: le zone più favorevoli offrono poche prospettive, perché sarai in competizione con soprannumerari, ex perdenti posto e con trasferimenti a domanda di gente che ha punteggi altissimi.
Quindi tra le preferenze devi lasciarti qualche opzione come piano B, altrimenti sei destinata irrimediabilmente ad un trasferimento d'ufficio.
Tenuto conto che dovrai esprimere al massimo 15 preferenze ti consiglio questa scaletta:

7-8 sedi di tua preferenza (un si sa mai, una botta di c. va sempre messa in preventivo e i posti di potenziamento quest'anno sono favorevoli alle botte di c.)
2-3 distretti che comprendono la maggior parte delle sedi a cui aspiri
4-5 comuni.

La scelta dei comuni deve essere oculata: ad esempio, se inserisci il codice di Milano, automaticamente includi tra le tue preferenze tutte le scuole del comune e aumenti quindi la gamma (sempre se sei interessata ad entrare in una scuola di Milano).
Tuttavia ti consiglio di inserire anche alcuni comuni che sono poco richiesti ma che sono facilmente raggiungibili in termini di distanza e tempi. Non conosco la provincia di Milano perciò non posso darti degli esempi, ma sicuramente ci sono comuni poco ambiti ma nello stesso tempo non disagiati. In questi comuni hai buone possibilità di ottenere un piazzamento perché ci sono sempre dei posti disponibili.
La ratio è questa: dal comune A i punteggi forti richiedono trasferimenti in comuni più gettonati e quindi liberano dei posti. Questi posti, meno ambiti, si rendono disponibili per i neoimmessi.
Di solito i neoimmessi non hanno molta esperienza e puntano sempre al bersaglio più allettante concentrando le preferenze sui posti più ambiti. Ma competere con chi ha 200-300 punti partendo da una base di 30-60 punti (quando va bene) è un suicidio. Ti bruci le preferenze senza prevedere un piano di ripiego e ottieni il trasferimento d'ufficio nei posti peggiori.

Per capire quali comuni offrono delle possibilità dovresti controllare i movimenti degli ultimi 4-5 anni della tua classe di concorso e vedere dove vengono di solito piazzati i neoimmessi. Molto probabilmente questi comuni offrono ulteriori possibilità, perché si tratta di comuni che di solito alimentano flussi in uscita. A quel punto fai una cernita dall'elenco secondo le tue preferenze.

Spero di essermi spiegato. Purtroppo non posso darti indicazioni mirate perché una realtà territoriale che non conosco per niente e mi ci vorrebbe un mese, come minimo, per conoscerla. Ai miei colleghi neoimmessi della provincia di Cagliari ho già dato delle istruzioni in proposito anche dettagliate, ma è un altro contesto: conosco molto bene la provincia, la dislocazione delle scuole, le esigenze dei miei colleghi, la definizione degli ambiti, le dinamiche di medio periodo che si instaurano zona per zona, ho una banca dati dei movimenti degli ultimi 5 anni pronta da consultare per ogni occorrenza, ecc. Ho pure sconsigliato alcuni comuni per evitare il rischio di essere assegnati in certe scuole sulla base dei presidi che conosco.

Spero che almeno i criteri su cui muoverti possono esserti d'aiuto, eventualmente integriamo con qualche altro suggerimento sulla base di informazioni più mirate che dovresti darmi. Non sarebbe male anche conoscere il punteggio , anche se presumo che sia dell'ordine di una cinquantina di punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 8:24 pm

tanganika ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Ciascuna delle 15 preferenze può essere una scuola (codice meccanografico, non istituto), un comune, un distretto o l'intera provincia.
Posso mettere ad esempio al n 1 una scuola e an 2 un comune, ad esempio?
Lo chiesi qui sul forum tempo fa e mi pare gian e anche Giovanna onnis mi hanno risposto si
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Cozza Ven Apr 08, 2016 8:29 pm

Il punteggio...
Riassumimi un pochino come lo ricavo?
Non è più quello della gae vero?

Negli ultimi anni, nella sede che mi interessa, erano arrivate anche delle neoimmesse...dopo quanto mi hai detto...suona bene...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da michetta Ven Apr 08, 2016 9:22 pm

tellina ha scritto:Il punteggio...
Riassumimi un pochino come lo ricavo?
Non è più quello della gae vero?

Negli ultimi anni, nella sede che mi interessa, erano arrivate anche delle neoimmesse...dopo quanto mi hai detto...suona bene...

Tellina: 3 punti per ogni anno di preruolo (se di 180 gg.) poi punti titoli e esigenze famiglia, poi per te anche quelli del concorso. Nell'ordinanza c'è la tabella
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Romado72 Ven Apr 08, 2016 10:19 pm

@Gian
Grazie per la conferma
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Virgolafox Ven Apr 08, 2016 10:20 pm

Scusate se mi accodo. Io devo scegliere la sede definitiva su sostegno, nella stessa provincia dove son stata assunta.
Se scelgo una scuola del comune dove ho la residenza, posso allegare la residenza comune del marito ed avere 6 punti?
Grazie

Virgolafox

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Cozza Ven Apr 08, 2016 10:22 pm

Coooooos'e la storia della residenza e dei punti?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:25 pm

michetta ha scritto:
tanganika ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Ciascuna delle 15 preferenze può essere una scuola (codice meccanografico, non istituto), un comune, un distretto o l'intera provincia.
Posso mettere ad esempio al n 1 una scuola e an 2 un comune, ad esempio?
Lo chiesi qui sul forum tempo fa e mi pare gian e anche Giovanna onnis mi hanno risposto si
confermo
L'importante è che si possano inserire codici esprimibili. Di plessi, comuni, distretti, provincia. Non possono invece essere inseriti, ad esempio, i codici di istituti di istruzione superiore perché formalmente sono sedi di coordinamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:35 pm

tellina ha scritto:Il punteggio...
Riassumimi un pochino come lo ricavo?
Non è più quello della gae vero?

Negli ultimi anni, nella sede che mi interessa, erano arrivate anche delle neoimmesse...dopo quanto mi hai detto...suona bene...
Allora mettila tra le 5-6 preferenze prioritarie, non si sa mai...

Per il punteggio è un bel casotto... Dimenticati quello della GAE, cambiano completamente sia i requisiti sia i punti. Scoprirai che il tuo punteggio di immissione in ruolo si riduce a un quarto per la mobilità :-D

Comunque, prenditi il testo del CCNI e seguiti le tabelle di valutazione dei titoli negli allegati in calce (pag. 65-75, comprese le note, per anzianità di servizio e titoli generali, pag. 80-84 per le esigenze di famiglia). Trovi tutto lì. Al limite, per qualche dubbio chiedi qui :-)

In ogni caso penso che il tuo sarà un punteggio di 40-50 punti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Ven Apr 08, 2016 10:39 pm

tellina ha scritto:Coooooos'e la storia della residenza e dei punti?!
Se tra le tue preferenze indichi il tuo comune di residenza (o il comune viciniore se nel tuo non ci sono sedi esprimibili), hai diritto a 6 punti in più per il ricongiungimento. Questi punti vengono però conteggiati solo se funzionali a farti ottenere il trasferimento nel comune.

Esempio: hai una base di 50 punti.
Nel tuo comune di residenza (ovviamente inserito tra le preferenze), il trasferimento lo ottieni con 56 punti. Negli altri comuni espressi nelle preferenze, il trasferimento lo ottieni con 50 punti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Cozza Ven Apr 08, 2016 11:12 pm

Ok...non ho intenzione nemmeno di cambiar città (dove ovviamente ho residenza)...
Altro che ricongiungimento...
Ufff...
Domani mi leggo tutto. Grazie cari.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Giulia87 Sab Apr 09, 2016 3:32 pm

Mi accodo anche io! Faccio domanda solo in due scuole dove so che c'è un posto sostegno infanzia...nelle preferenze posso scrivere semplicemente il codice dei due comuni dove presenti le scuole (tra l'altro sono le uniche scuole dell'infanzia presenti nei comuni che vorrei scegliere)?e a parte l'ordine di preferenza non c'é l'obbligo di nessun altro ordine per le scuole che vogliamo mettere nelle preferenze?e anche per la scuola dell'infanzia è online la domanda?

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 3:56 pm

Giulia87 ha scritto:Mi accodo anche io! Faccio domanda solo in due scuole dove so che c'è un posto sostegno infanzia...nelle preferenze posso scrivere semplicemente il codice dei due comuni dove presenti le scuole (tra l'altro sono le uniche scuole dell'infanzia presenti nei comuni che vorrei scegliere)?e a parte l'ordine di preferenza non c'é l'obbligo di nessun altro ordine per le scuole che vogliamo mettere nelle preferenze?e anche per la scuola dell'infanzia è online la domanda?
Per l'infanzia non so, ma se valgono le stesse regole per gli altri ordini, allora è sufficiente inserire tra le tue preferenze le due scuole oppure i due comuni.

Ovviamente, questo, se sei stata immessa in ruolo prima del 2015. Se sei neoimmesa ti conviene inserire anche altre preferenze per evitare la sistemazione d'ufficio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da kappa27 Sab Apr 09, 2016 4:04 pm

tellina ha scritto:Giancà...non ho capito.
Giancarluzzo...giancarluzzino ino ino mio belllo...
Ti ricordi mica di avermi promesso un aiutino?!
Come scelgo le sedi?
Urgono sms in zona nord, nordest milano città o appena fuori. Cdc a028.
Dimmi da cosa iniziare...se puoi. Grazie
a028 educazione artistica?? Affori o comasina intendi?

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 4:06 pm

Se un docente, già in ruolo e titolare di cattedra entro il 2014-15, chiede in trasferimento nella stessa provincia rischia di andare anche su un posto di potenziamento?
Perché nella scheda non c'è alcuna distinzione tra posto curriculare e/o di potenziamento. Mentre il CCNL 2016 dice chiaramente che per i trasferimenti nell'ambito della stessa provincia sono disponibili anche i posti di potenziamento privi di titolare.
Esempio: se un insegnante di matematica di I grado chiede il trasferimento in un comune della stessa provincia può andare a finire anche su un posto di potenziamento in uno dei comuni scelti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

preferenze nella domanda di mobilità fase A Empty Re: preferenze nella domanda di mobilità fase A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.