dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su posti disponibili

+4
piccoloprincipe14
Alessia78
russele
champ
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty dubbio su posti disponibili

Messaggio Da champ Sab Apr 09, 2016 1:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta, ma poi questo posto si libera successivamente in seguito ad un trasferimento interprovinciale (fase B), il posto è comunque disponibile anche per chi ne ha fatto richiesta in fase A?
Quindi in pratica il sistema informatico rimette in gioco i posti resi vacanti dalla mobilità interprovinciale per la mobilità comunale e provinciale?
Spero di essere stata chiara nel formulare il mio quesito.
Grazie

champ

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso


dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da bubimix Dom Apr 10, 2016 12:21 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
bubimix ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:
champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?
Sì, ma non è detto.
Come del resto non è detto che tu abbia la certezza di mantenere un impiego su cattedra curricolare restando dove sei.
L'impiego sul curricolare o sul potenziamento è di competenza del dirigente scolastico e sarà definito nell'ambito dell'organico dell'autonomia a giochi fatti.

Caro Giancarlo, vorresti dire che io che sono entrata in ruolo in fase zero da concorso per la A345 potrei essere assegnata al potenziamento dal mio dirigente e perdere la cattedra curricolare?
E come la mettiamo per l'anno di prova che ho fatto per la A345 e non per il potenziamento?
Ho la vaga impressione che tu non abbia capito molto di questa "riforma". Ma ora è tardi, te lo spiego un'altra volta.
OK. Ci conto. Grazie

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da russele Dom Apr 10, 2016 9:08 am

E certo che potresti finirci tu! Non c'è differenza tra i due organici come non c'è un anno di prova per il potenziamento, nel senso che non esiste una cdc potenziamento. Forse non ti era chiaro.
Io stessa so che il trasferimento interp. cui parteciperó non mi dará affatto la certezza della cattedra come ho ora. Anzi! Data la situazione di a345 a Bari e provincia, è sicuro che mi troveró a potenziare mentre uno di fase A o O o comunque entrato dopo di me, stará seduto sulla sua bella seggiolina (che poi non penso neanche ci sia posto sul potenziato). Ma tant'è. Questo ha deciso il governo con quei fantastici sindacalisti.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 12:58 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
bubimix ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:
champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?
Sì, ma non è detto.
Come del resto non è detto che tu abbia la certezza di mantenere un impiego su cattedra curricolare restando dove sei.
L'impiego sul curricolare o sul potenziamento è di competenza del dirigente scolastico e sarà definito nell'ambito dell'organico dell'autonomia a giochi fatti.

Caro Giancarlo, vorresti dire che io che sono entrata in ruolo in fase zero da concorso per la A345 potrei essere assegnata al potenziamento dal mio dirigente e perdere la cattedra curricolare?
E come la mettiamo per l'anno di prova che ho fatto per la A345 e non per il potenziamento?
Ho la vaga impressione che tu non abbia capito molto di questa "riforma". Ma ora è tardi, te lo spiego un'altra volta.
Il dissapore manifestato da bubimiox non è privo di fondamento. Chi ha VINTO (non idoneo) il concorso ha VINTO una cattedra. Penso che il DS, nell'ambito delle sua facoltà (?) previste dallo'autonomia, non possa decidere di spostare un vincitore di concorso dalla cattedra (vinta) su un posto di potenziamento che cattedra non è.
Tale spostamento puù essere effettuato su richiesta del titolare di cattedra: per questo trovo il modulo del MIUR sul trasferimento fase A, inadeguato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da andrea@1975 Lun Apr 11, 2016 2:53 pm

Da andrea@1975 Oggi a 2:48 pm
Scusatemi anche mia moglie dopo cinque anni sul sostegno deve passare alla a043. Ho alcuni dubbi... Innanzitutto sulle sedi da indicare... Cerco di spiegarmi.. Se indica nella domanda una sede attribuita provvisoriamente ad un docente assunto in fase A o 0 concorrera'eventualmente con loro e la sede sarà attribuita in base al punteggio. Ma se cosi'fosse agli assunti in fase A e 0 che cattedre verrebbero riservate? Secondo quesito: indica nella domanda una scuola nella quale non c'e' posto ma sa che una sua collega fara' la domanda di trasferimento da quella scuola, nella stessa fase... Potra' essere trasferita su tale posto o lo stesso sarà assegnato nelle fasi successive? Grazie in anticipo.

andrea@1975

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili - Pagina 2 Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.