dubbio su posti disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su posti disponibili

+4
piccoloprincipe14
Alessia78
russele
champ
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty dubbio su posti disponibili

Messaggio Da champ Sab Apr 09, 2016 1:00 pm

Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta, ma poi questo posto si libera successivamente in seguito ad un trasferimento interprovinciale (fase B), il posto è comunque disponibile anche per chi ne ha fatto richiesta in fase A?
Quindi in pratica il sistema informatico rimette in gioco i posti resi vacanti dalla mobilità interprovinciale per la mobilità comunale e provinciale?
Spero di essere stata chiara nel formulare il mio quesito.
Grazie

champ

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da russele Sab Apr 09, 2016 1:02 pm

Da quel che ho capito dal sindacato no. Tant'è vero che i risultati dei movimenti sono in date differenti..

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Alessia78 Sab Apr 09, 2016 1:08 pm

Qui nel forum stanno rispondendo di no, anche io ho lo stesso problema... Assurdo che i posti vadano a gente con meno punti o a noi l'anno prossimo ma su ambito... Bella fregatura
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 4:24 pm

champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 4:25 pm

si....non cìè nessuna certezza.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da temperance Sab Apr 09, 2016 5:14 pm

Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia domanda. Parteciperò alla fase comunale dei trasferimenti ed un mio collega ed io siamo interessati ad uno "scambio" di cattedra, ovvero a me interessa il suo posto e a lui il mio. Ora, ipotizzando che nessun altro del comune intenda muoversi, il software del ministero permetterà questo scambio oppure devo temere delle problematiche tecniche?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 5:17 pm

fammi mago che ti farò re....dice il proverbio.
Come potrei dirti che andrà tutto liscio? magari sì, ma si sa....siamo in Italia
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 5:47 pm

Alessia78 ha scritto:Qui nel forum stanno rispondendo di no, anche io ho lo stesso problema... Assurdo che i posti vadano a gente con meno punti o a noi l'anno prossimo ma su ambito... Bella fregatura
Nessuna fregatura.  Se le mobilità in fase A e in fasi successive dovessero essere trattate contemporaneamente comprendendo anche le compensazioni, gli esiti si avrebbero a ottobre.
L'alternativa sarebbe la mobilità con le stesse regole per tutti.

Questo differimento introduce comunque dei vantaggi per chi partecipa alla mobilità in fase A rispetto a chi partecipa nelle fasi successive, a mio parere il fatto di non poter disporre di questi posti in fase A è un piccolo contributo da pagare a fronte dell'indubbio vantaggio acquisito con la deroga: ovvero  la mobilità per sedi e non per ambiti.

Avresti preferito la mobilità per ambiti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 5:50 pm

giobbe ha scritto:
champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?
Sì, ma non è detto.
Come del resto non è detto che tu abbia la certezza di mantenere un impiego su cattedra curricolare restando dove sei.
L'impiego sul curricolare o sul potenziamento è di competenza del dirigente scolastico e sarà definito nell'ambito dell'organico dell'autonomia a giochi fatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 5:52 pm

temperance ha scritto:Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia domanda. Parteciperò alla fase comunale dei trasferimenti ed un mio collega ed io siamo interessati ad uno "scambio" di cattedra, ovvero a me interessa il suo posto e a lui il mio. Ora, ipotizzando che nessun altro del comune intenda muoversi, il software del ministero permetterà questo scambio oppure devo temere delle problematiche tecniche?
Nessun software. Le vostre domande saranno elaborate "a mano" e se nessun altro dovesse fare domanda per le vostre sedi, non dovreste aver problemi ad ottenere lo scambio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da temperance Sab Apr 09, 2016 5:55 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:fammi mago che ti farò re....dice il proverbio.  
Come potrei dirti che andrà tutto liscio? magari sì, ma si sa....siamo in Italia

Piccoloprincipe, ti ringrazio per la risposta, ma francamente non stavo chiedendo pareri personali né profezie, semplicemente cerco pareri tecnici di chi conosce il funzionamento dell'algoritmo che fa funzionare il software del miur.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da temperance Sab Apr 09, 2016 5:56 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
temperance ha scritto:Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia domanda. Parteciperò alla fase comunale dei trasferimenti ed un mio collega ed io siamo interessati ad uno "scambio" di cattedra, ovvero a me interessa il suo posto e a lui il mio. Ora, ipotizzando che nessun altro del comune intenda muoversi, il software del ministero permetterà questo scambio oppure devo temere delle problematiche tecniche?
Nessun software. Le vostre domande saranno elaborate "a mano" e se nessun altro dovesse fare domanda per le vostre sedi, non dovreste aver problemi ad ottenere lo scambio.

Davvero Giancarlo? Mi è sempre stato detto che fa tutto "il cervellone" del MIUR. Wow, così mi rincuori. Grazie!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 6:06 pm

temperance ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
temperance ha scritto:Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia domanda. Parteciperò alla fase comunale dei trasferimenti ed un mio collega ed io siamo interessati ad uno "scambio" di cattedra, ovvero a me interessa il suo posto e a lui il mio. Ora, ipotizzando che nessun altro del comune intenda muoversi, il software del ministero permetterà questo scambio oppure devo temere delle problematiche tecniche?
Nessun software. Le vostre domande saranno elaborate "a mano" e se nessun altro dovesse fare domanda per le vostre sedi, non dovreste aver problemi ad ottenere lo scambio.

Davvero Giancarlo? Mi è sempre stato detto che fa tutto "il cervellone" del MIUR. Wow, così mi rincuori. Grazie!

Io vorrei proprio vederlo questo cervellone. Ne ho sentito parlare per la prima volta lo scorso anno ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da temperance Sab Apr 09, 2016 6:09 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
temperance ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
temperance ha scritto:Per non aprire un nuovo topic, posto qui la mia domanda. Parteciperò alla fase comunale dei trasferimenti ed un mio collega ed io siamo interessati ad uno "scambio" di cattedra, ovvero a me interessa il suo posto e a lui il mio. Ora, ipotizzando che nessun altro del comune intenda muoversi, il software del ministero permetterà questo scambio oppure devo temere delle problematiche tecniche?
Nessun software. Le vostre domande saranno elaborate "a mano" e se nessun altro dovesse fare domanda per le vostre sedi, non dovreste aver problemi ad ottenere lo scambio.

Davvero Giancarlo? Mi è sempre stato detto che fa tutto "il cervellone" del MIUR. Wow, così mi rincuori. Grazie!

Io vorrei proprio vederlo questo cervellone. Ne ho sentito parlare per la prima volta lo scorso anno ;-)

Quindi è un mostro mitologico, interessante! ;-)

Ne approfitto per un'altra domanda. Quando nell'ordinanza si legge: "termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili... (segue data)" si devono intendere compresi anche i posti di potenziamento? Se così fosse, i tempi sono strettissimi davvero per l'acquisizione, considerando che non è ancora stata completata la procedura per l'organico di diritto.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 8:52 pm

temperance ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:fammi mago che ti farò re....dice il proverbio.  
Come potrei dirti che andrà tutto liscio? magari sì, ma si sa....siamo in Italia

Piccoloprincipe, ti ringrazio per la risposta, ma francamente non stavo chiedendo pareri personali né profezie, semplicemente cerco pareri tecnici di chi conosce il funzionamento dell'algoritmo che fa funzionare il software del miur.


stavo scherzando , era un pensiero di solidarietà!!! mi piacerebbe tanto capire come funzionano certe cose. qui a Varese dicono che fa tutto il software, ma non so in che termini. so che è sicuramente un sistema stupido perchè hanno lasciato liberi spezzoni di 16 o 17 ore che avrebbero potute facilmente fare COE e hanno creato un gran caos.... Valli a capire

piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da nadiadan Sab Apr 09, 2016 9:09 pm

Anche a Lecco hanno detto che sarà tutto gestito da un software. Poi non so; ma avrei preferito l'elaborazione manuale

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 9:51 pm

Anche io... Alla grande!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 10:08 pm

È molto probabile che esista un software che gestisca la mobilità interprovinciale. Infatti questa procedura richiede l'elaborazione incrociata di dati provenienti da diversi elenchi e che coinvolge più uffici. Diverso è il contesto per i movimenti provinciali, che devono essere elaborati da un singolo ufficio impiegando le informazioni da un'unica banca dati. In questo caso la procedura può essere manuale o automatica, ma la procedura automatica potrebbe essere farraginosa se l'algoritmo è progettato male, in quanto rischia di entrare in loop infinito nel trattamento di verifiche ricorsive, come nel caso di movimenti di compensazione a rotazione. Insomma, il gioco non vale la candela.

Il mio sospetto che non ci sia nessun software deriva da una constatazione: le domande vengono acquisite di norma entro il mese di marzo, ma gli esiti vengono pubblicati scaglionati da giugno a luglio. È vero che l'elaborazione richiede la definizione degli organici, procedura che si svolge all'interno di questo lasso di tempo, ma come è possibile che occorrano settimane, se non mesi per l'elaborazione? Per quanto complesso sia l'algoritmo, una macchina impiegherebbe al più poche ore. Quindi i movimenti potrebbero essere pubblicati in contemporanea (per ogni ordine e grado) entro pochissimi giorni dalla pubblicazione degli organici di diritto e dall'acquisizione delle domande dei soprannumerari. Il fatto che possano trascorrere anche un mese o un mese mezzo dalla pubblicazione degli organici di diritto, prima che i movimenti siano pubblicati mi fa pensare che la procedura di elaborazione sia sostanzialmente manuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 10:14 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
temperance ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:fammi mago che ti farò re....dice il proverbio.  
Come potrei dirti che andrà tutto liscio? magari sì, ma si sa....siamo in Italia

Piccoloprincipe, ti ringrazio per la risposta, ma francamente non stavo chiedendo pareri personali né profezie, semplicemente cerco pareri tecnici di chi conosce il funzionamento dell'algoritmo che fa funzionare il software del miur.


stavo scherzando , era un pensiero di solidarietà!!! mi piacerebbe tanto  capire come funzionano certe cose. qui a Varese dicono che fa tutto il software, ma non so in che termini. so che è sicuramente un sistema stupido perchè hanno lasciato liberi spezzoni di 16 o 17 ore che avrebbero potute facilmente fare COE e hanno creato un gran caos.... Valli a capire

Attenzione: non colleghiamo l'elaborazione dei movimenti con la definizione degli organici. Sono due procedure distinte e scollegate.
Gli organici vengono definiti prima dell'elaborazione e le cattedre non vengono istituite in funzione della persona, bensì in funzione di condizioni neutrali. Una volta definiti gli organici (e quindi i posti), si dispone di una griglia preformattata da riempire con i movimenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 10:25 pm

temperance ha scritto:Quindi è un mostro mitologico, interessante! ;-)
Diciamo che non è una certezza, io sono come San Tommaso, se non vedo e tocco mi concedo il beneficio del dubbio. Fino ad un anno fa ho letto la parola "algoritmo" solo nei testi di informatica o di matematica. Ora sembra sia diventata la parola più conosciuta nel linguaggio burocratese del mondo della scuola. Estiqaatsi crede solo a bisonti che corrono su estese praterie perché visto con suoi occhi, ma Estiqaatsi... pensa che mai visto asini che vola in cielo...

Ne approfitto per un'altra domanda. Quando nell'ordinanza si legge: "termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili... (segue data)" si devono intendere compresi anche i posti di potenziamento? Se così fosse, i tempi sono strettissimi davvero per l'acquisizione, considerando che non è ancora stata completata la procedura per l'organico di diritto.

Non so che dirti. Non sono in grado di valutare la sostenibilità dei tempi necessari per definire l'organico di diritto e l'organico di potenziamento. Tieni però presente che lo scorso autunno gli uffici scolastici hanno allestito i posti per il potenziamento in pochi giorni! Va be', hanno fatto un po' di casotto, ma sorvoliamo sulle inezie :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 10:50 pm

Il mio Ds dice che dal provveditorato girano voci che i posti di potenziamento restano quelli dati a novembre è concesso solo lo scambio fra scuole..per ora non è nulla di ufficiale, ma lui è molto competentej
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Sab Apr 09, 2016 11:04 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Il mio Ds dice che dal provveditorato girano voci che i posti di potenziamento restano quelli dati a novembre è concesso solo lo scambio fra scuole..per ora non è nulla di ufficiale, ma lui è molto competentej
possibile, altrimenti sai quanti esuberi si creano quest'anno in certe classi di concorso? Succede il finimondo.
Al MIUR si attua da parecchio tempo un detto: meglio ridicoli e patetici che contestati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 09, 2016 11:54 pm

si Gian hai ragione....in tutto però!!!! Perchè è davvero vergognoso e patetico come hanno agito. Della serie "dibbiamo sistemarne un tot di chimica? Diamoli pure ad un Itc dove chimica non c'è così potenziano!!!". Per non parlare dell'abitrarietà con cui hanno gestito le calssi di concorso affini.... Ma poi dicevano "ma no è temporaneo, poi a settembre sistemiamo tutto...". perchè secondo loro noi siamo scemi e non capiamo che gli esuberi dopo il pasticciaccio ballerebbero sui tavoli...Che tristezza!!!! Per fortuna ci sono ancora docenti e Ds che credono al proprio lavoro, ma è una vitaccia
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da bubimix Dom Apr 10, 2016 12:10 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:
champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?
Sì, ma non è detto.
Come del resto non è detto che tu abbia la certezza di mantenere un impiego su cattedra curricolare restando dove sei.
L'impiego sul curricolare o sul potenziamento è di competenza del dirigente scolastico e sarà definito nell'ambito dell'organico dell'autonomia a giochi fatti.

Caro Giancarlo, vorresti dire che io che sono entrata in ruolo in fase zero da concorso per la A345 potrei essere assegnata al potenziamento dal mio dirigente e perdere la cattedra curricolare?
E come la mettiamo per l'anno di prova che ho fatto per la A345 e non per il potenziamento?

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 12:15 am

bubimix ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giobbe ha scritto:
champ ha scritto:Buongiorno, sono una docente di A060 in ruolo dal 2007. Quest’anno farò domanda di trasferimento in una scuola del mio stesso comune e quindi parteciperò alla fase A.
Il mio dubbio è il seguente:
se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta.....
La mia perplessità e: "...se in questa prima fase non c’è un posto nella scuola da me richiesta" ma ce n'é uno di potenziamento, rischi di passare dal curriculare al potenziamento?
Sì, ma non è detto.
Come del resto non è detto che tu abbia la certezza di mantenere un impiego su cattedra curricolare restando dove sei.
L'impiego sul curricolare o sul potenziamento è di competenza del dirigente scolastico e sarà definito nell'ambito dell'organico dell'autonomia a giochi fatti.

Caro Giancarlo, vorresti dire che io che sono entrata in ruolo in fase zero da concorso per la A345 potrei essere assegnata al potenziamento dal mio dirigente e perdere la cattedra curricolare?
E come la mettiamo per l'anno di prova che ho fatto per la A345 e non per il potenziamento?
Ho la vaga impressione che tu non abbia capito molto di questa "riforma". Ma ora è tardi, te lo spiego un'altra volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio su posti disponibili Empty Re: dubbio su posti disponibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.