Allegato D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegato D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allegato D

+25
memolecat
lisaa
giggi
Manu Fra
Milena80
Tess80
manux2
angie
precarissimo77
affariaquattroruote
giovanna onnis
violablu
yoshi
gianniesposit
cicciricci
piccoloprincipe14
tania_s
Romado72
michetta
myele
tanganika
*monià*
charlize
ANGELICA2016
precaria12
29 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Allegato D Empty Allegato D

Messaggio Da precaria12 Lun Apr 11, 2016 3:38 pm

Compilazione punto 2B

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Lun Apr 11, 2016 3:47 pm

Buongiorno a tutti.. vorrei porre un quesito ai moderatori:
- sono stata immessa in ruolo su secondaria I grado da concorso as 2014/15, effettuato anno di prova e trasferita in sede definitiva (cdc A345);
- successivamente richiamata da concorso per immissione in ruolo su scuola secondaria II grado a.s. 2015/16, accettato incarico e sto rifacendo anno di prova (cdc A346).
A questo punto, nella compilazione dell'allegato D scuola secondaria, posso dichiarare al punto 2 B di aver prestato servizio in ruolo dell'istruzione secondaria diverso da quello di attuale appartenenza?
Grazie a chi potrà rispondere.

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Lun Apr 11, 2016 4:22 pm

Se la risposta è SI, dovrò compilare anche il campo Anzianità servizio punto 2 , indicando l'anno derivante da servizio effettuato in altro ruolo?

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 4:31 pm

precaria12 ha scritto:Se la risposta è  SI, dovrò  compilare anche il campo Anzianità servizio punto 2 , indicando l'anno derivante da servizio effettuato in altro ruolo?
La risposta è SI, nell'allegato D devi riportare quel servizio nella tabella al punto 2 B)

Sull'altro quesito non so darti risposta, ancora non sono entrato su Istanze on line e non ricordo come è strutturato il formulario on line. In ogni caso si tratta di servizio effettuato in altro ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Lun Apr 11, 2016 7:18 pm

Ti ringrazio Giancarlo

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da ANGELICA2016 Lun Apr 11, 2016 9:52 pm

Nella prima parte dell'allegato D precisamente 1) A vanno inseriti "solo gli anni di ruolo" nella scuola di appartenenza o "tutti gli anni " di ruolo e di preruolo?
ANGELICA2016
ANGELICA2016

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 10:31 pm

ANGELICA2016 ha scritto:Nella prima parte dell'allegato D  precisamente 1) A vanno inseriti "solo gli anni di  ruolo" nella scuola di appartenenza  o "tutti gli anni " di ruolo e di preruolo?
Solo gli anni di ruolo nel ruolo di appartenenza.
Nella prima tabella se successivi alla nomina in ruolo. Se hai una retroattività giuridica vanno invece elencati nella seconda tabella (sempre del punto 1A)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da ANGELICA2016 Lun Apr 11, 2016 10:38 pm

Grazie Giancarlo.
ANGELICA2016
ANGELICA2016

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mar Apr 12, 2016 7:59 am

Giancarlo perdona un'ultima domanda.. nel mio caso, dunque, immessa in ruolo 2015/16 fase 0, devo allegare alla domanda di trasferimento l'allegato D (dichiarazione dei servizi prestati).... inoltre posso allegare anche le seguenti dichiarazioni che avevo gia' allegato l'anno scorso quando entrai in ruolo su scuola media:
- dichiarazione di possesso abilitazione specifica;
- dichiarazione titoli posseduti;
- dichiarazione esigenza di famiglia dove si dichiarano i dati del coniuge e dei figli;
- dichiarazione di voler accettare cattedre miste (questo per cercare di ottenere una scuola più vicina al comune di residenza sempre nell'ambito della stessa provincia).
Se tutti questi allegati vanno bene, li posso allegare tutti su IOL?
Grazie in anticipo per la tua disponibilità,.

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 8:16 am

Perché non accorpi tutte queste dichiarazioni in un'unica dichiarazione sostitutiva di certificazione? Mi sembra farraginoso.

Non ho capito la storia delle cattedre miste: parli delle cattedre orario esterne? Questa richiesta è insita nel modulo principale (quello compilato on line), dal momento che ti viene chiesta l'intenzione a concorrere per posti articolati su più istituti dello stesso comune oppure su più istituti di comuni diversi. Io ho sempre presentato queste opzioni ma non ho mai allegato alcuna dichiarazione in proposito. Credo non sia necessaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da charlize Mar Apr 12, 2016 8:35 am

Ciao Giancarlo, non capisco cosa inserire ai seguenti punti dell'Allegato D:
-Punto 2 lettera F:
Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2)  per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2)  per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella,  di anni ______  (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda).

Da quello che ho capito si dovrebbero inserire gli anni di preruolo (nel mio caso 5), però ho svolto uno di questi anni in piccola isola (dichiarata già in un altro punto), quindi devo inserire 5 o sei anni?

-Punto 3 lettera D:
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ___________ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).

Avendo 2 anni di ruolo alle medie e 1 alle superiori, devo inserire il numero complessivo?

Grazie
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mar Apr 12, 2016 8:51 am

Grazie Gianfranco.. Preparero' un'unica dichiarazione... Quella delle cattedre accorpate in effetti è già compresa nella domanda, come dici tu.. Forse l'anno scorso me la fecero presentare al provveditorato per un eccesso di zelo..
Mi fai il favore di dare uno sguardo al quesito che ti ho posto ad inizio pagina quando compilerai la tua su IOL?
Grazie sempre per la tua disponibilità.

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mar Apr 12, 2016 8:52 am

Scusa Giancarlo... Non Gianfranco!!!

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 10:01 am

charlize ha scritto:Ciao Giancarlo, non capisco cosa inserire ai seguenti punti dell'Allegato D:
-Punto 2 lettera F:
Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2)  per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2)  per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella,  di anni ______  (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda).

Da quello che ho capito si dovrebbero inserire gli anni di preruolo (nel mio caso 5), però ho svolto uno di questi anni in piccola isola (dichiarata già in un altro punto), quindi devo inserire 5 o sei anni?

Sbagli: gli anni di preruolo li devi riportare nelle tabelle del punto 3). Precisamente devi indicare i 5 anni nella tabella 3 A) e nel punto 3 D) riporti di aver svolto un anno nelle piccole isole.

-Punto 3 lettera D:
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ___________ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).

Qui indichi la somma: 5 anni.

Avendo 2 anni di ruolo alle medie e 1 alle superiori, devo inserire il numero complessivo?

No. i due anni di ruolo alle medie li riporti nella tabella del punto 2 B), l'anno nelle superiori nella prima tabella del punto 1 A). (se ora sei di ruolo nel secondo grado)

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 10:09 am

precaria12 ha scritto:Grazie Gianfranco.. Preparero' un'unica dichiarazione... Quella delle cattedre accorpate in effetti è già compresa nella domanda, come dici tu.. Forse l'anno scorso me la fecero presentare al provveditorato per un eccesso di zelo..
Mi fai il favore di dare uno sguardo al quesito che ti ho posto ad inizio pagina quando compilerai la tua su IOL?
Grazie sempre per la tua disponibilità.
Allora, il servizio di ruolo che hai fatto nel I grado lo riporti nella tabella 2 B, mentre nel formulario lo conteggi come servizio di preruolo (il ruolo fatto in altro ruolo è equiparato al preruolo) nella casella 3 (Anni di servizio pre-ruolo).
L'allegato D è funzionale alla verifica della correttezza della compilazione del formulario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mar Apr 12, 2016 10:21 am

Grazie Giancarlo ora mi è più chiara la situazione... Pero' l'anno scolastico in corso (anno di prova sulle superiori) lo devo citare nell'allegato D alla voce 1A "anni di servizio prestati successivamente alla nomina in ruolo" e sommarlo a quelli di per ruolo?
Nel formulario mi sembra di ricordare invece di non citarlo al punto 1 o mi sbaglio?
Scusa ma questo è l'ultimo dubbio che mi è sorto in questo momento

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da charlize Mar Apr 12, 2016 12:34 pm

Grazie Giancarlo!Gentilissimo
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 3:46 pm

precaria12 ha scritto:Grazie Giancarlo ora mi è più chiara la situazione... Pero' l'anno scolastico in corso (anno di prova sulle superiori) lo devo citare nell'allegato D alla voce 1A "anni di servizio prestati successivamente alla nomina in ruolo" e sommarlo a quelli di per ruolo?
Nel formulario mi sembra di ricordare invece di non citarlo al punto 1 o mi sbaglio?
Scusa ma questo è l'ultimo dubbio che mi è sorto in questo momento
Che senso ha dichiarare l'anno in corso? Il sistema l'ha già acquisito e non produce punteggio. A parte il fatto che lo dichiari implicitamente nell'incipit della dichiarazione personale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mar Apr 12, 2016 4:50 pm

OK grazie Giancarlo

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 8:53 pm

charlize ha scritto:Ciao Giancarlo, ho riguardato il modello D, ho sbagliato riportando le informazioni:
-Alla lettera 1 A ho riportato l'anno alle superiori;
-Alla lettera 2 B i 2 anni alle medie;
dopo la tabella della lettera F ho compilato in questo modo:
[Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2)  per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2)  per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella,  di anni ____3___  (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
- Alla lettera 3 A ho lasciato la tabella col preruolo;
- Alla lettera 3 D ho compilato così:
di aver prestato n. ____1____anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ____5______ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).

-Alla 4 B ho compilato la tabella col preruolo sul Sostegno e specificando nel seguente modo:
Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni ______3_________;

Grazie ancora!
C'è sicuramente un errore nella prima parte: non puoi cumulare i 3 anni di ruolo perché i due anni alle medie sono equiparati al pre-ruolo (3 punti per anno) e l'anno alle superiori va considerato servizio in ruolo in quello di appartenenza (6 punti).

Quindi:

1) nella lettera 1 specifichi 1 anno (negli spazi da riempire):

... di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell'allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1 di cui:
Anni 1  di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)
[e qui compili la prima tabella mettendo l'unico anno di ruolo alle superiori]
Questo anno (1) lo devi indicare nella casella 1 del modulo on line


2) nella lettera 2 specifichi 2 anni (negli spazi da riempire)

2) Di avere maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità (2):
 A) SALTA
 B) RIPORTA I DUE ANNI DI RUOLO NELLE MEDIE
 C) SALTA
 D) SALTA
 E) SALTA
 F) SALTA
Di avere, quindi, un'anzianità di servizio valutabile bla bla bla, di anni 2

Questi due anni li devi accumulare agli anni di pre-ruolo nella casella 3 del formulario on line

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da *monià* Mar Apr 12, 2016 9:07 pm

Scusa Giancarlo, sicuramente da qualche parte c'è già una risposta ma non la trovo.
Sono sufifcienti l'all.D e un' autodichiarzione su titoli e coniuge/figli e residenza per ricongiungimento? Mi sfugge qualche altro all. che devo inserire?  (Non ho preruolo o altro da dichiarare, ma ne ho trovato uno usato l'anno scorso che è un'autodichiarazione del coniuge sulla residenza, è necessario?).

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da precaria12 Mer Apr 13, 2016 10:01 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
precaria12 ha scritto:Grazie Giancarlo ora mi è più chiara la situazione... Pero' l'anno scolastico in corso (anno di prova sulle superiori) lo devo citare nell'allegato D alla voce 1A "anni di servizio prestati successivamente alla nomina in ruolo" e sommarlo a quelli di per ruolo?
Nel formulario mi sembra di ricordare invece di non citarlo al punto 1 o mi sbaglio?
Scusa ma questo è l'ultimo dubbio che mi è sorto in questo momento
Che senso ha dichiarare l'anno in corso? Il sistema l'ha già acquisito e non produce punteggio. A parte il fatto che lo dichiari implicitamente nell'incipit della dichiarazione personale.

Scusa Giancarlo.. compilando l'allegato D, al punto 1A "Anni _____ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1), mi dice la nota (1)quanto segue:

Ai fini della valutazione dell'anno, l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio.....

Dal 1 Set. 2015, sono già trascorsi i 180 gg... quindi mi fai capire se devo inserire o meno la scuola presso cui sto effettuando l'anno di prova in questo momento?
Se la tua risposta è SI, suppongo che lo debba inserire anche al punto 1 Sezione D della domanda di trasferimento...??
grazie e scusa per il disturbo.

precaria12

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da tanganika Mer Apr 13, 2016 10:15 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Perché non accorpi tutte queste dichiarazioni in un'unica dichiarazione sostitutiva di certificazione? Mi sembra farraginoso.

Non ho capito la storia delle cattedre miste: parli delle cattedre orario esterne? Questa richiesta è insita nel modulo principale (quello compilato on line), dal momento che ti viene chiesta l'intenzione a concorrere per posti articolati su più istituti dello stesso comune oppure su più istituti di comuni diversi. Io ho sempre presentato queste opzioni ma non ho mai allegato alcuna dichiarazione in proposito. Credo non sia necessaria.
Giancarlo, se scegliessi l'opzione di cattedre esterne sullo stessl comune, ma, ad esempio, per il comune x indico solo la scuola y, potrebbero darmi il completamento anche con scuola del comune x da me non indicata?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 10:24 am

monica ma ha scritto:Scusa Giancarlo, sicuramente da qualche parte c'è già una risposta ma non la trovo.
Sono sufifcienti l'all.D e un' autodichiarzione su titoli e coniuge/figli e residenza per ricongiungimento? Mi sfugge qualche altro all. che devo inserire?  (Non ho preruolo o altro da dichiarare, ma ne ho trovato uno usato l'anno scorso che è un'autodichiarazione del coniuge sulla residenza, è necessario?).

mi sembra che non sia necessaria se la residenza è antecedente di 3 mesi, ma a presentarla non si fa peccato, anzi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Ospite Mer Apr 13, 2016 10:26 am

precaria12 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
precaria12 ha scritto:Grazie Giancarlo ora mi è più chiara la situazione... Pero' l'anno scolastico in corso (anno di prova sulle superiori) lo devo citare nell'allegato D alla voce 1A "anni di servizio prestati successivamente alla nomina in ruolo" e sommarlo a quelli di per ruolo?
Nel formulario mi sembra di ricordare invece di non citarlo al punto 1 o mi sbaglio?
Scusa ma questo è l'ultimo dubbio che mi è sorto in questo momento
Che senso ha dichiarare l'anno in corso? Il sistema l'ha già acquisito e non produce punteggio. A parte il fatto che lo dichiari implicitamente nell'incipit della dichiarazione personale.

Scusa Giancarlo.. compilando l'allegato D, al punto 1A "Anni _____ di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1), mi dice la nota (1)quanto segue:

Ai fini della valutazione dell'anno, l'interessato dovrà aver prestato almeno 180 giorni di servizio.....

Dal 1 Set. 2015, sono già trascorsi i 180 gg... quindi mi fai capire se devo inserire o meno la scuola presso cui sto effettuando l'anno di prova in questo momento?
Se la tua risposta è SI, suppongo che lo debba inserire anche al punto 1 Sezione D della domanda di trasferimento...??
grazie e scusa per il disturbo.

no, l'anno in corso non puoi considerarlo in nessun caso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Empty Re: Allegato D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.