domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

+2
davide 76
pupona
6 partecipanti

Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mar Apr 12, 2016 10:42 am

salve a tutti,
sono un'insegnante di sostegno a tempo indeterminato dal 1 settembre 2014 nella provincia X.
quest'anno sono in assegnazione provvisoria nella provincia Y, mia provincia di residenza.
ho una bimba di 2 anni e vorrei tornare nella provincia Y dove attualmente lavoro.
a fine marzo ho prodotto la domanda per ottenere la titolarità su sede dei DOS. ho inoltrato la domanda all'usp della provincia X ed ho scelto la sede per me più facilmente raggiungibile dal mio comune di residenza (situato nella provincia Y).

adesso mi chiedo se devo comunque inoltrare la domanda per la mobilità appena uscita e quale sede scegliere.
ricordo che voglio inoltrare la domanda per il trasferimento interprovinciale per poter tornare nella mi provincia di residenza.
scusate ma nonostante abbia letto le guide ho ancora tanti dubbi e tanta confusione in testa.
grazie

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mar Apr 12, 2016 10:51 am

scusate ancora...preciso che sono un'insegnante di sostegno alle superiori.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da davide 76 Mar Apr 12, 2016 1:46 pm

Dovremmo come dos aspettare la risposta alla conferma (che non si capisce come e quando arriverà) e nel caso di mancata accettazione partecipare alla mobilità

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da life65 Mar Apr 12, 2016 2:15 pm

Si può comunque partecipare alla mobilità (leggi Nota prot. 9520 - 8 aprile 2016)

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mar Apr 12, 2016 7:14 pm

io vorrei fare trasferimento interprovinciale per tornare alla mia provincia Y...se non dovessi ottenerlo vorrei però restare nella sede che mi è più comoda della provincia X...insomma vorrei scegliere la sede di titolarità.
come si sceglie? tramite questa domanda di mobilità?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pasquale1 Mar Apr 12, 2016 7:20 pm

Conferma titolarità provincia X(scuola di attuale servizio) e domanda di mobilità provincia y ( domanda interprovinciale si può...)

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mar Apr 12, 2016 7:28 pm

ma la conferma titolarità provincia X come la chiedo? tramite domanda di mobilità attualmente su istanze on line?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da gianniesposit Mar Apr 12, 2016 8:20 pm

si


gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da davide 76 Mar Apr 12, 2016 9:08 pm

pupona ha scritto:ma la conferma titolarità provincia X come la chiedo? tramite domanda di mobilità attualmente su istanze on line?

Ma il tuo usp non ha emanato una circolare con un modulo di conferma? A Torino noi abbiamo fatto così

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da gianniesposit Mar Apr 12, 2016 9:11 pm

davide 76 ha scritto:
pupona ha scritto:ma la conferma titolarità provincia X come la chiedo? tramite domanda di mobilità attualmente su istanze on line?
Ma il tuo usp non ha emanato una circolare con un modulo di conferma? A Torino noi abbiamo fatto così

Evidentemente non ha potuto confermare con la domandina perchè se leggi sopra lei è in assegnazione provvisoria altrove, quindi dovra fare mobilità su istanzeonline prima per fase A e poi per fase B.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da davide 76 Mar Apr 12, 2016 9:15 pm

gianniesposit ha scritto:
davide 76 ha scritto:
pupona ha scritto:ma la conferma titolarità provincia X come la chiedo? tramite domanda di mobilità attualmente su istanze on line?
Ma il tuo usp non ha emanato una circolare con un modulo di conferma? A Torino noi abbiamo fatto così

Evidentemente non ha potuto confermare con la domandina perchè se leggi sopra lei è in assegnazione provvisoria altrove, quindi dovra fare mobilità su istanzeonline prima per fase A e poi per fase B.

Ah.....giusto ecco

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mer Apr 13, 2016 10:34 am

scusate, leggo adesso le vostre risposte.
il mio usp di appartenenza mi ha fatto fare la domandina specificandomi che però non era obbligatoria...in realtà anche l'usp dove sono in assegnazione provvisoria mi ha fatto produrre la stessa domandina (...mi hanno detto che nel dubbio era meglio abbondare)
adesso io però non so se la sede di titolarità me l'hanno assegnata o meno...almeno quella nella provincia dove sono di ruolo.
vorrei capire se chi ha fatto la domandina in carta semplice deve o meno fare domanda di mobilità su istanze on line
grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da davide 76 Mer Apr 13, 2016 2:40 pm

pupona ha scritto:
vorrei capire se chi ha fatto la domandina in carta semplice deve o meno fare domanda di mobilità su istanze on line
grazie ancora

Che io sappia va fatta se non otteniamo la titolarità quindi bisogna attendere

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Gio Apr 14, 2016 4:24 pm

parlato con il mio usp...la mia situazione sembra essere un pò particolare...mah!
mi hanno detto che devo aspettare perchè ancora non sanno se devo fare domanda su istanze on line...inoltre con il fatto che quest'anno ho lavorato in un'altra provincia in assegnazione provvisoria non sanno se la mia richiesta della sede di titolarità andrà a buon fine.
staremo a vedere

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da gianniesposit Gio Apr 14, 2016 4:38 pm

Se già hai già fatto la domandina di conferma e non sai l'esito (a quanto pare non si saprà presto o almeno non prima del 23 aprile.....) allora meglio fare su istanzeonline la domanda di trasferimento provinciale senza però indicare la sede di conferma nelle 15 preferenze.
Leggi anche qui:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/04/14/docente-d-o-s-e-trasferimento-interprovinciale-e-consigliabile-presentare-anche-domanda-provinciale/
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da davide 76 Gio Apr 14, 2016 5:58 pm

nel modulo di conferma del mio usp c'è chiaramente scritto che se non venga accettata la conferma si dovrà presentare domanda di trasferimento e partecipare alle operazioni di mobilità, quindi nessuna assegnazione d'ufficio. Il dubbio è però........trasferimento provinciale (che chiude il 23) o interprovinciale. Credo sia assuerdo che poi non ci venga data la possbilità di partecipare al trasferimento provinciale

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da fulvioR&N Gio Apr 14, 2016 8:15 pm

Fulvio – Per i docenti di sostegno assunti entro a.s. 2014/2015 è obbligatorio aver fatto richiesta di una sede definitiva (con la domanda volontaria di conferma della attuale sede di servizio Oppure con la domanda di mobilità Provinciale) prima di procedere alla domanda di mobilità Interprovinciale? La ringrazio molto.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Fulvio,

non sei obbligato a chiedere conferma per avere la titolarità nella scuola di attuale utilizzazione e non sei obbligato neanche a presentare domanda di trasferimento provinciale, ma è consigliabile presentare almeno quest’ultima.

Chiedendo, infatti, solo trasferimento interprovinciale non puoi avere la garanzia di ottenere il movimento richiesto e se non lo otterrai, non avendo presentato domanda provinciale, ti sarà attribuita d’ufficio una scuola di titolarità nella provincia in cui sei titolare.

Presentare, quindi, anche domanda provinciale ti potrebbe tutelare da un eventuale trasferimento d’ufficio e, in ogni caso, se sarai soddisfatto nella tua domanda interprovinciale questo movimento avrà la prevalenza e annullerà il trasferimento provinciale già disposto.

fulvioR&N

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Mer Apr 20, 2016 11:44 pm

come prima cosa ringrazio tutti delle risposte che mi hanno chiarito alcuni dei molti dubbi.
adesso che mi sono decisa a compilare domanda di trasferimento provinciale partono puntuali i dubbi sulla compilazione.

devo compilare domanda di trasferimento per scegliere la sede

- vorrei prima di tutto capire dove trovo gli allegati...sarà l'ora ed il fatto che sono sveglia dalle 6 ma non li vedo su istanze on line né vedo il modo di allegare documenti

- per quel che riguarda il comune di ricongiungimento...il mio è in un'altra provincia, lo inserisco ugualmente?

- ANZIANITA' DI SERVIZIO (Titolo I della Tabella) punto 4 Anni di servizio di ruolo continuativi nella classe di concorso e nell'istituto di titolarità
devo inserire anche l'anno in corso in cui però sono in assegnazione provvisoria in altro istituto?

- INFORMAZIONI SULLA TIPOLOGIA DI POSTO punto 38 Il docente è soggetto al vincolo quinquennale?
per sciogliere il vincolo quinquennale, vale anche il servizio preruolo?

grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Gio Apr 21, 2016 12:05 am

quando vado a scegliere nel menù a tendina l'istituto nella provincia , mi fa scegliere solo la provincia ma non mi compare alcun elenco con i nomi dei vari istituti come invece mi aspetterei. come mai?

per quel che riguarda gli allegati, invece, ho visto i modelli su una pagina di OS, ma non è presente tra questi il modello per la dichiarazione degli di servizio svolti sul sostegno, in questa domanda di mobilità non vanno inseriti?

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da gianniesposit Gio Apr 21, 2016 8:31 am

pupona ha scritto:quando vado a scegliere nel menù a tendina l'istituto nella provincia , mi fa scegliere solo la provincia ma non mi compare alcun elenco con i nomi dei vari istituti come invece mi aspetterei. come mai?
per quel che riguarda gli  allegati, invece, ho visto i modelli su una pagina di OS, ma non è presente tra questi il modello per la dichiarazione degli di servizio svolti sul sostegno, in questa domanda di mobilità non vanno inseriti?

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/autodichiarazioni2016.zip
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Gio Apr 21, 2016 11:51 pm

sto compilando gli allegati...anche perchè istanze on line è fuori servizio.

dubbio su allegato D PUNTO 4 A):
di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
A) servizio di ruolo comunque prestato successivamente alla decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza


devo calcolare anche l'anno in corso?
grazie

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da pupona Ven Apr 22, 2016 12:01 am

inoltre se sono entrata in ruolo anno 2014-2015 e per il corrente anno sono in assegnazione provvisoria in una sede diversa da quella di titolarità, l'allegato F NON devo presentarlo, giusto?
tanto meno la dichiarazione per i servizi aggiuntivi, giusto?
non c'è alcun allegato dove si specificano gli anni di servizio ed il punteggio su sostegno?

ricapitolando:
per scegliere la sede devo presentare solo gli allegati
- D
- pluridichiarazione
giusto?

...poi quando istanze on line si degnerà di funzionare cercherò di capire anche coma allegare i documenti sopra citati.
grazie ancora

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS? Empty Re: domanda di mobilità anche per titolarità sede DOS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.