Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

+11
gabribene
giovanna onnis
luciano.russo
abak
rosp
pepe
Tina's
RobertaB
yoshi
manux2
piccoloprincipe14
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 16, 2016 10:54 pm

Bene ragazzi non la volevo dire perché non speravo in una risposta ma ieri ho mandato una mail all ufficio mobilità del Ministero vi invio la mia mail è la risposta ricevuta


Gent.ma

I movimenti sono effettuati considerando tutti i posti vacanti e disponibili dell'organico dell'autonomia, compresi quelli del potenziamento, sui quali è quindi possibile per gli assunti entro il 14/15 e per i neoimmessi in ruolo nelle fasi O e A del piano di assunzioni effettuare sia il trasferimento che il passaggio cattedra/ruolo su sede scolastica nella propria provincia.
Sarà poi il Dirigente scolastico a destinare i docenti trasferiti sui vari posti di organico secondo quanto previsto dal PTOF, quindi all'atto della domanda non è possibile sapere se si otterrà un posto di insegnamento su cattedra o su potenziamento, a meno che si ottenga come sede un istituto nel cui piano orario non sia presente la propria materia, in quale caso ovviamente si verrà utilizzati nel potenziamento
Nella fase interprovinciale tale possibilità esisterà invece solo per gli immessi in ruolo sino al 14/15 e solo nel primo ambito richiesto, negli altri ambiti e per tutti i noimessi nel 15/16 il trasferimento sarà su ambito, dal quale si potrà ricevere dal Dirigente scolastico una proposta di incarico sia su cattedra che su potenziamento
Cordialmente

Bonelli





Gentile Dirigente Giuseppe Bonelli



Chiedo scusa se mi permetto di scriverle e di disturbarla, ma sono stanca delle solite voci di corridoio e dell’ansia che tutto questo comporta.

Sono una docente di scuola Superiore che prenderà parte ai movimenti relativi alla Fase A sia per il trasferimento che per il tanto agognato passaggio di cattedra.

Da un paio di giorni sui Forum di consultazione, utili anche alla compilazione della domanda, si è sparsa la voce che, per i trasferimenti di fase A non verranno considerati i posti di potenziamento ma solo quelli relativi al solito organico di diritto. Lei può capire cosa significherebbe per noi tutto ciò. Attendendosi alla normativa tutto questo sarebbe ipoteticamente impossibile infatti la normativa dice





FASEA

1.GIi assunti entro il '14/15-compresi i titolari sulla DOS,i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che h

diritto al rientro entro l'ottennio-potranno fare domanda di mobilità territoriale su scuola, nel limite degli ambiti

provincia di titolarità, su tutti i posti vacanti e disponibili nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano

assunzionale 15/16 provenienti da GAE. I docenti in questione potranno anche proporre domanda di mobllità tra

ambiti di province diverse, come da punto 1 della fase B.

Si procede, nel limite degli ambiti della provincia, prima a livello comunale, poi provinciale.







eppure si dice con insistenza che non sarà così e così, per esempio, si legge:







Ed altro ancora che non sto a se vuole può consultare questo link

https://www.orizzontescuolaforum.net/t123009p75-potenziamento-prospettive





ci potete aiutare? Se così fosse sarebbe un disastro!!! Sono anni che aspettiamo pazienti di avere una giusta opportunità, ora non possono esserci sottratti posti che poi appariranno magicamente nelle fasi successive .



Io credo sia giusto informarvi di quanto stia accadendo, sperando di ottenere gentile riscontro e gentile risposta.





Ringraziandovi

Vi porgo distinti saluti










piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da manux2 Sab Apr 16, 2016 11:02 pm

Ora avete la conferma che si tratta delle solite balle sindacali!

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da yoshi Sab Apr 16, 2016 11:11 pm

si ma le nostre domande chi le tratta ? I provveditorati ! e a quanto pare anche loro sono convinti da queste balle..
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 11:19 pm

manux2 ha scritto:Ora avete la conferma che si tratta delle solite balle sindacali!
Questo è quanto pensavo dal principio, ma il fatto che la stessa notizia provenisse anche da non precisate fonti in alcuni uffici scolastici mi ha provocato un piccolo prurito alla ghiandola pineale.
Comunque non sarebbe male ottenere altre smentite, in una girandola in cui ciascuno dice la sua ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da yoshi Sab Apr 16, 2016 11:26 pm

Giancarlo io ho mandato la tua mail (con le opportune modifiche )al Ministero a mariaassunta.palermo@istruzione.it
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da RobertaB Sab Apr 16, 2016 11:30 pm

tilly ha scritto:si ma le nostre domande chi le tratta ? I provveditorati !  e a quanto pare anche loro sono convinti da queste balle..
Non saprei in verità chi le tratta, se gli UST o un qualche "cervellone" centrale.
Direi che, però, gli UST determinano gli organici ed i posti disponibili, potenziamento compreso (o no).
E forse qui il punto è più sottile: per il MIUR i movimenti si faranno su tutti i posti disponibli dell'autonomia, così come determinati dagli UST; se questi ultimi negli organici non avranno incluso i posti di potenziamento (poichè così è stato detto loro di fare), e tali posti si renderanno disponibili solo dopo.... voilà il gioco (sporco) è fatto!!!
Oddio, spero veramente di sbagliarmi!

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da manux2 Sab Apr 16, 2016 11:44 pm

Dipende con chi si parla negli uffici scolastici e da quanti passaparola subiscono le notizie fino ad essere riportate quì sul forum..!!

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 16, 2016 11:47 pm

ragazzi tutti i posti vanno inseriti nel SIDI entro l'8 giugno. non possono aggiungerne dopo, lo dice la normativa ed è prescrittiva....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Apr 16, 2016 11:53 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
manux2 ha scritto:Ora avete la conferma che si tratta delle solite balle sindacali!
Questo è quanto pensavo dal principio, ma il fatto che la stessa notizia provenisse anche da non precisate fonti in alcuni uffici scolastici mi ha provocato un piccolo prurito alla ghiandola pineale.
Comunque non sarebbe male ottenere altre smentite, in una girandola in cui ciascuno dice la sua ;-)

d'accordissimo!!!! più risposte abbiamo meglio è.

oggi ho scritto pure all'ufficio consultazione mobilità dell'Anief di Milano...questa la risposta ( e rispondono di sabato!!! anche dopo le 22!!!!)

Sig.ra mi perdoni, ma perché deve sentire le voci di corridoio inutili se conosce anche lei la legge?
La legge è l'unica cosa che lei deve leggere.
La norma è chiarissima [i]

Cordiali saluti
[/i]
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 11:53 pm

RobertaB ha scritto:
tilly ha scritto:si ma le nostre domande chi le tratta ? I provveditorati !  e a quanto pare anche loro sono convinti da queste balle..
Non saprei in verità chi le tratta, se gli UST o un qualche "cervellone" centrale.
la mobilità comunale e provinciale la elaborano a manina gli uffici scolastici provinciali, i cervelloni centrali sono roba da film di fantascienza degli anni settanta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2016 11:56 pm

manux2 ha scritto:Dipende con chi si parla negli uffici scolastici e da quanti passaparola subiscono le notizie fino ad essere riportate quì sul forum..!!
già, una cosa tipo il tema di Pierino

"Ieri siamo andati in gita con il maestro a vedere i buoi che aravano il pane"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Apr 17, 2016 12:03 am

anch'io voglio fare una gita cosi!!!!

beh io ho risposto al gentile Dirigente Bonelli e gli ho con delicatezza chiesto di vigilare con pazienza ed attenzione sui nostri uffici scolatici, talvolta un pò confusi...

SPEREM!!!!
incrociate tutte le dita, anche quelle dei piedi, almeno fino al 24 giugno
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 12:07 am

piccoloprincipe14 ha scritto:ragazzi  tutti i posti vanno inseriti nel SIDI entro l'8 giugno. non possono aggiungerne dopo, lo dice la normativa ed è prescrittiva....
Appunto. Ma i trasferimenti in Fase A per la primaria saranno pubblicati il 26 maggio ovvero prima della fine dell'inserimento dei dati, che è l'8 giugno. Come la mettiamo?...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Apr 17, 2016 12:11 am

Si ma....le leggete le leggi ? Mi riferisco ai dati della secondaria di secondo grado , se con pazienza leggi la normativa, cosa che va fatta con attenzione, vedrai che per ogni ordine di scuola i tempi cambiano.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da RobertaB Dom Apr 17, 2016 12:15 am

giobbe ha scritto:Ma i trasferimenti in Fase A per la primaria saranno pubblicati il 26 maggio ovvero prima della fine dell'inserimento dei dati, che è l'8 giugno. Come la mettiamo?...
scuola primaria
1 - termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande
di mobilità e dei posti disponibili 12/5
2 - pubblicazione dei movimenti 26/5

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Tina's Dom Apr 17, 2016 12:54 am

Seguo.
Speriamo in ulteriori conferme.

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da RobertaB Dom Apr 17, 2016 9:22 pm

Gulp!
Ieri sera (notte) ho mandato mail (fac-simile di quella di Giancarlo) ad alcuni uffici del Ministero, tra cui lo stesso dirigente Bonelli (con il quale Piccoloprincipe14 ha aperto questo topic).
Oggi (domenica) Bonelli mi ha risposto, con la stessa identica mail ricevuta da Piccoloprincipe14.
Ok, si tratta per ora sempre solo della conferma del dirigente Bonelli (e attendiamo altre conferme da altre fonti), ma già mi rincuora aver avuto risposta (e coerentemente con la precedente).
Comunque anche io ho ri-risposto a Bonelli dicendo che resta da capire come mai alcuni UST stiano ricevendo indicazioni diverse e gli ho gentilmente (spero di esserci riuscita) chiesto di adoperarsi per quanto in suo potere per far sì che agli UST vengano impartite indicazioni coerenti.
Vediamo se domani risponde qcun altro...

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 9:29 pm

Visto? ; )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 10:12 pm

Ho appena ricevuto una risposta dal dirigente dell'USP di Cagliari. Sapevo già che si trattava di una persona cortese e disponibile, ma non mi aspettavo certo una risposta la domenica sera!

Questo il testo:

Gent.mo prof. Dessì,

fino ad ora gli Uffici periferici del MIUR non hanno ricevuto alcuna direttiva in tal senso, successiva alle già pubblicate Nota MIUR 9520 del 8 aprile 2016, CCNI definitivo sottoscritto e OO.MM. 241 e 244 adottate in pari data, atti da noi divulgati con Circolare dell'11 aprile u.s..
Non sono invece ancora pervenute disposizioni né sull'Organico di Diritto 2016-2017 (contingenti disponibili e disposizioni sulla formazione dell'OD), né ulteriori precisazioni sulla mobilità.
Tanto meno disposizioni specifiche in materia di potenziamento, né in materia di previsione dei suddetti posti in organico, né sulle regole per la mobilità da e verso gli stessi.
Qualora pervenissero note ministeriali recanti ulteriori precisazioni in materia, sarà cura di questo A.T.S. divulgarlo alle OO.SS, agli Istituti Scolastici e per il tramite di questi ultimi, ai docenti.

Un cordiale saluto
Contestualmente alla risposta del dott. Bonelli, questo non fa che confermare ulteriormente che l'affidabilità di queste presunte indiscrezioni, al momento, tende al nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Apr 17, 2016 10:18 pm

Meno male....

però che stress!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da pepe Lun Apr 18, 2016 8:48 am

Non avete ancora interiorizzato che dietro queste false notizie ci sono i fase C e il loro interesse a rimanere nella provincia di assunzione!

Conviene mantenere i nervi saldi perché mancano ancora alcuni mesi agli esiti di questa mobilità che doveva essere fatta l'anno scorso, ma è stata fatta quest'anno solo per compiacere i neoimmessi fase C, gli unici che non sarebbero stati assunti se non dopo 20/30 anni e che costituiscono un buon bacino elettorale soprattutto al sud.

Bellum omnium contra omnes.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da rosp Lun Apr 18, 2016 10:23 am

La risposta mi fa respirare.
Stampero' la risposta che porterò allo Snals. All'Usp di Roma e Palermo però hanno diverse indicazioni... vi prego di contattare anche loro.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Apr 18, 2016 10:29 am

Giragli la lettera....e che si diano una regolata!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da rosp Lun Apr 18, 2016 10:30 am

Senza dubbio lo farò

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da piccoloprincipe14 Lun Apr 18, 2016 10:37 am

E comunque Rosp non esiste che alla USP di Roma e Palermo possano avere indicazioni diverse da Cagliari. Le circolari interne sono per tutti, non esiste che alcuni li abbiano e gli altri no.

Questa la risposta dell GIlda
Non ci risulta che l’organico sia calcolato scorporando l’organico di potenziamento. La norma è chiara: dal 2016-17 si attiva l’organico dell’autonomia che unisce organico di diritto e potenziamento. Gli uffici territoriali del MIUR stanno ora facendo solo grande confusione che si aggiunge al caos esistente.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A Empty Re: Buone notizie dal Ufficio IV MIUR per potenziamento fase A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.