Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: prospettive?

+16
asanisimasa
malatempora
Davide
Sophia70
piccoloprincipe14
dennis37
giovanna onnis
pepe
Edoiac
yoshi
Illi
ortica77
russele
rosp
abak
Tina's
20 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Tina's Mer Apr 13, 2016 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Da tempo tenevo sott'occhio una scuola in cui mi sarebbe piaciuto spostarmi.
Il posto libero ci sarebbe ora sul potenziamento.
Oggi ho parlato con il dirigente che mi ha un po' smorzata: dice che di garanzie sul potenziamento non ne ha nessuna. Non sa se fra tre anni verrà cambiata la classe di concorso del potenz., se chi arriva su potenziamento "avrà una priorità per subentrare ad un pensionamento" (? ma se è titolare?), e ha aggiunto riferendosi a fonti "vicine al ministero" che comunque "il potenziamento non è destinato a durare a lungo". Sono molto perplessa, non ho capito bene quali possono essere gli sviluppi (immagino che il potenziamento verrà gradualmente riassorbito dai pensionamenti, o i docenti in questi ruoli verranno presto mandati negli ambiti come soprannumerari?)
Insomma, per un titolare di cattedra è una follia chiedere un trasferimento se non per gravi motivi?

Inoltre: molte scuole stanno utilizzando i docenti di potenziamento come docenti di sostegno: sarà legittimo dal prossimo anno se il docente, pur specializzato, non ha richiesto posti di sostegno?

Grazie

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da malatempora Ven Apr 15, 2016 2:23 pm

Davide ha scritto:Molto interessante Giobbe... Entrambi molto esaurienti.
Ma è mai possibile che non si sappia la realtà? Che misteri sono questi? Almeno al MIUR sanno quale sia l'iter per i posti del potenziamento???

scusate, ma i posti di potenziamento assegnati alle scuole erano già usciti, io nn capisco perché dite che devono rifarli, cioè i posti potenziamento che sono stati dati alle scuole qualche mese fa, e di cui sono stati pubblicati i dati sui vari siti USP, quelli, dicevo, andranno rivisti, cioè riassegnati eventualmente ad altre scuole??

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 2:34 pm

Si dovrebbero vedere i Ptof ma si vocifera che il contingente dei posti resterà invariato e che al limite ci potranno essere scambi di cattedre fra le scuole di una medesima ]provincia
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2016 2:38 pm

malatempora ha scritto:
Davide ha scritto:Molto interessante Giobbe... Entrambi molto esaurienti.
Ma è mai possibile che non si sappia la realtà? Che misteri sono questi? Almeno al MIUR sanno quale sia l'iter per i posti del potenziamento???

scusate, ma i posti di potenziamento assegnati alle scuole erano già usciti, io nn capisco perché dite che devono rifarli, cioè i posti potenziamento che sono stati dati alle scuole qualche mese fa, e di cui sono stati pubblicati i dati sui vari siti USP, quelli, dicevo, andranno rivisti, cioè riassegnati eventualmente ad altre scuole??
I posti di potenziamento già assegnati nel corrente anno scolastico sono in via transitoria e limitati a questo solo 2015-16.
Infatti entro il 16 di gennaio le scuole hanno dovuto compilare il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa) che pianificherà il lavoro delle scuole per i prossimi tre anni con i relativi posti propri dell'autonomia scolastica (curriculari, sostegno, potenziamento, ecc.). Quindi i posti di potenziamento potranno subire, e sicuramente subiranno, modifiche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 2:44 pm

Ho detto che si vocifera diversamente. Niente altro. Ora mi taccio. Staremo a vedere
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da asanisimasa Ven Apr 15, 2016 2:57 pm

per Giobbe: ritengo che qualunque modifica venga fatta non possa alterare l'organico assegnato quest'anno...ossia ci possono essere delle compensazioni tra scuole, ma il numero dei posti non vedo come possa cambiare....le richieste dei PTOF e la connessa autonomia delle scuole sono pura ideologia.
Anche per quest'anno le scuole avevano richiesto dei posti e ne sono arrivati altri! Immaginiamo che a livello nazionale le scuole formulino dei PTOF e gli USR glieli approvino integralmente...come verranno collocati i docenti assunti su potenziamento che si troveranno in esubero?

asanisimasa

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 4:46 pm

Ho parlato con il responsabile dei trasferimenti scuola secondaria dell'Ufficio Scolastico di Palermo.
Mi ha confermato che nella prima fase si effettueranno solo trasferimenti su sedi disponibili, senza considerare i posti di potenziamento. Precise indicazioni del ministero ha detto.
Ho contestato che la norma parla di organico dell'autonomia . Mi ha detto che sarà considerato solo nelle fasi successive,m con i trasferimenti su ambiti.
Mi ha detto che la riforma presenta queste e altre lacune. Ha condiviso con me che è folle privilegiare nella scelta di una sede favorevole i neo assunti, anche se con pochi punti,rispetto a docenti di ruolo da 20/30 anni.
Ci ha invitato a fare pressioni attraverso i sindacati affinché questa palese ingiustizia non sia attuata.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 5:12 pm

PS confermato anche dall'USP di Roma dove è andata una collega a chiedere info
Che facciamo?

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 5:19 pm

si può per caso fare una FAQ diretta al MIUR? sapete se c'è una via?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 5:20 pm

Orizzonte Scuola può aiutarci?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 5:27 pm

Alla FAQ ti risponde come hanno detto a me è alla collega . Quei posti di potenziamento li daranno solo i fase B quindi a noi "vecchi" non saranno dati.
Prima ingiustizia.
Poi ise nella propria scuola di titolarità ci sono posti di potenziamento il preside potrà decidere autonomamente a chi (noi o loro) far fare pitenziamento
Seconda ingiustizia.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 5:29 pm

ma scusa tu hai mandato FAQ al Ministero?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 5:29 pm

E' era e.

Forse dovremmo scrivere un post ad hoc per LALLA o Giulia

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 5:30 pm

No io ho parlato telefonicamente col responsabile trasferimenti dl'USP Palermo. Stamani la mia collega ha parlato di presenza con il responsabile USP Roma

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 5:35 pm

io ho parlato ora con il responsabile cgil di varese e smentisce tutto. Non so che dire ragazzi!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da h725 Ven Apr 15, 2016 5:52 pm

Scusate ma posto che il trasferimento si farà su tutto l'organico dell'autonomia i posti di pitenziamento a disposizione saranno solo quelli già dati quest'anno (per assumere in fase c) o anche quelli richiesti dalle scuole nel PTOF (visto che non sempre coincidono)?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Tina's Ven Apr 15, 2016 5:55 pm

Mi sembra che di certezze ce ne siano ben poche. Anche fra chi dovrebbe averne. Vedremo. Poi, fosse il caso, faremo. Certo che la situazione è tragicomica.

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 5:59 pm

Posto che i sindacati interpretano come abbiamo fatto noi.
Chiamate gli USP loro hanno le direttive del Ministero. Loro vi diranno come funzionerà , come opereranno.
Loro non attribuiranno a noi della fase A le cattedre di pitenziamento

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2016 6:05 pm

rosp ha scritto:Alla FAQ ti risponde come hanno detto a me è alla collega . Quei posti di potenziamento li daranno solo i fase B quindi a noi "vecchi" non saranno dati.
Prima ingiustizia.
Poi ise nella propria scuola di titolarità ci sono posti di potenziamento il preside potrà decidere autonomamente a chi (noi o loro) far fare pitenziamento
Seconda ingiustizia.

Beh, se così sarà, questa è la volta che inoltro un ricorso anch'io, con 27 anni di servizio mi verrebbe negato un trasferimento per darlo ad un neoimmesso. Eh no, non ci siamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 6:10 pm

Io avevo chiamato la Cgil mi hanno risposto in modo contraddittorio,sembravano non capire. E per chiudere la telefonata mi hanno detto "tu fai domanda, se te la danno bene se non stai dove stai" complimenti alla Cgil

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da rosp Ven Apr 15, 2016 6:11 pm

Giancarlo anche io farò ricorso e posto che sarà così vorrei muovermi subito... devo capire a chi rvolgermi

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da ortica77 Ven Apr 15, 2016 6:26 pm

Grazie Giancarlo per le risposte che hai dato alle mie domande

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2016 6:43 pm

rosp ha scritto:Giancarlo anche io farò ricorso e posto che sarà così vorrei muovermi subito... devo capire a chi rvolgermi
Io non ho sindacati a cui rivolgermi o appellarmi, perciò attendo gli sviluppi, dopo di che se non dovessi ottenere il trasferimento perché preceduto da insegnanti che hanno si e no un quarto del mio punteggio mi rivolgerò ad un collega che ha uno studio legale.
Ma sarà interessante vedere gli sviluppi dei 30 DOP dell'A019 che saranno in esubero provinciale. Paradossalmente potrebbero trovarsi nella condizione di essere trasferiti d'ufficio in altre province con 100-170 punti per lasciare il posto a 39 neoimmessi, di cui la metà con meno di 10 punti provenienti da altre province.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 6:54 pm

Ho saputo di riunioni al vertice questa mattina a Milano.... è tutto in alto mare sono in ritardissimo . In relazione al potenziamento dicono di avere dei problemi tecnic!!!!i non vorrei che tutto questo ricadesse su di noi come al solito. Vorrei chiedere ai moderatori se hanno modo di fargli sapere qualcosa di più preciso
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 15, 2016 6:54 pm

Farci sapere scusate
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2016 6:59 pm

che fossero dei pagliacci incompetenti non c'era ombra di dubbio, sono riusciti a incasinare del tutto un sistema che ogni anno arrancava

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: prospettive? - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento: prospettive?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.