Protesta efficace - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Protesta efficace - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Protesta efficace

+7
Fedecitta
paolo88
MaurG
kuki85
maverik
condor2000
precary80
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 4:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Propongo l'unica forma di protesta per far cessare la propaganda sul concorso.
Abbiamo un 'arma fondamentale nelle nostre mani.Una protesta plateale.
Semplicimente ogni candidato si presenterà alla sede indicata per la prova scritta.Giunto in sede farà verbalizzare la presenza,poi, abbandonerà la sede d'esame,lasciando una breve lettera di protesta .
Chi è d'accordo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da paolo88 Mer Apr 20, 2016 5:43 pm

sosia88 ha scritto:Chiedo scusa per non essermi spiegato. Non sto confrontando il concorso con l'esame di Stato; ma ho fatto un esempio, per sottolineare che un insegnante deve essere anche un esempio positivo per i suoi studenti; rifiutarsi di fare un concorso, per quanto ne condivida le criticità, non è un esempio di credibilità verso i propri studenti.

Pazienza,faremo a meno della credibilità degli studenti,sopravviverò comunque.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 5:44 pm

MaurG ha scritto:Resta il fatto che sapevamo di dover fare il concorso. Il sentiero prevede abilitazione e concorso. Bello o brutto è così!
Ho già scrittto in altri post che dobbiamo pensare al presente, non al passato e neanche al futuro. Ci volevano abilitati e lo siamo. Ora c'è il concorso!
Chi non lo supererà continuerà con le suppleze da II fascia, in attesa del prossimo giro o di soluzioni politiche che non mi sembrano rare!!! Il dopo Renzi si avvicina (2018) e chi arriverà proporrà qualcosa di nuovo.

errato chi come me ha più di 36 mesi di incarichi annuali dal prossimo anno non potrà essere più chiamato per fare supplenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da sosia88 Mer Apr 20, 2016 5:45 pm

Ho compreso il tuo ragionamento, ma la penso come MaurG: le leggi si rispettano, anche se non si condividono.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da MaurG Mer Apr 20, 2016 5:47 pm

sergiot ha scritto:
MaurG ha scritto:Resta il fatto che sapevamo di dover fare il concorso. Il sentiero prevede abilitazione e concorso. Bello o brutto è così!
Ho già scrittto in altri post che dobbiamo pensare al presente, non al passato e neanche al futuro. Ci volevano abilitati e lo siamo. Ora c'è il concorso!
Chi non lo supererà continuerà con le suppleze da II fascia, in attesa del prossimo giro o di soluzioni politiche che non mi sembrano rare!!! Il dopo Renzi si avvicina (2018) e chi arriverà proporrà qualcosa di nuovo.

errato chi come me ha più di 36 mesi di incarichi annuali dal prossimo anno non potrà essere più chiamato per fare supplenza.

parli di supplenze al 31/8? vale per quelle non per le altre...
Hai avuto altre possibilità oltre al TFA?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 5:48 pm

poi tutti questi meritocratici tutti questi moralisti dei docenti.In un paese dove il premier ha il padre indagato per bancarotta(no condannato) il braccio destro esterno condannato e inquisito per bancarotta.il ministro delle attività economiche appena dimesso per scandali.il ministro boschi col padre indagato per truffa(no condannato)per gli alunni un simile quadretto sarebbe immorale.Il vice ministro che vi organizza il concorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha rischiato di vedere il concorso esterno in associazione mafiosa.Si devono dimettere certo che no però al concorso partecipiamo per dare esempio di moralità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da paolo88 Mer Apr 20, 2016 5:52 pm

MaurG ha scritto:
sergiot ha scritto:
MaurG ha scritto:Resta il fatto che sapevamo di dover fare il concorso. Il sentiero prevede abilitazione e concorso. Bello o brutto è così!
Ho già scrittto in altri post che dobbiamo pensare al presente, non al passato e neanche al futuro. Ci volevano abilitati e lo siamo. Ora c'è il concorso!
Chi non lo supererà continuerà con le suppleze da II fascia, in attesa del prossimo giro o di soluzioni politiche che non mi sembrano rare!!! Il dopo Renzi si avvicina (2018) e chi arriverà proporrà qualcosa di nuovo.

errato chi come me ha più di 36 mesi di incarichi annuali dal prossimo anno non potrà essere più chiamato per fare supplenza.

parli di supplenze al 31/8? vale per quelle non per le altre...
Hai avuto altre possibilità oltre al TFA?

Magari le ha avute, e quindi? Ha pure lavorato per 36 mesi,quindi avrebbe diritto all'assunzione immediatamente

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 5:52 pm

possiamo continuare declinando tutto il governo fino all'ultimo consigliere di un piccolo paese.Dalla forze armate all'alta finanza un paese di corrotti ....e l'insegnante manuale in mano a difendere il merito del concorso.Un paese dove dati banca d'italia ultimo dato febbraio da il debito pubblico in crescita di 21 miliardi e che il ministro dell'economia vede diminuire.da quando c'è renzi e padoan quasi 230 miliardi di debito in più rispetto letta ....però in tv si va e si raccontano balle in libertà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da sosia88 Mer Apr 20, 2016 5:52 pm

Consiglio la lettura, per chi non la conoscesse, dell' "apologia dell'onestà nel paese dei corrotti" di Italo Calvino.


sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da MaurG Mer Apr 20, 2016 5:55 pm



Magari le ha avute, e quindi? Ha pure lavorato per 36 mesi,quindi avrebbe diritto all'assunzione immediatamente[/quote]

non sono un giurista ma se non lo hanno assunto è perchè non ha diritto! altrimenti anche chi ha fatto 3 giorni di supplenza nella sua vita deve passare di ruolo!!!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:15 pm

Cerco di sgomberare il campo da inutili polemiche e personalizzazioni.
La assunzione da GAE la ha decisa Renzi che ne ha ribadito la scelta.Nella conferenza stampa disse più o meno così: "noi assumeremo dalle gae,perchè li ci sono docenti che hanno delle caratteristiche che in altre graduatorie non hanno.....tale caratteristica è che sono in possesso di abilitazione" chi di voi ricorda la conferenza stampa???spero di trovare il link per poter chiarire quale sia il fondamento giuridico e morale con cui EGLI decise simil destini


Ultima modifica di sergiot il Mer Apr 20, 2016 6:20 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:18 pm

MaurG ha scritto:

Magari le ha avute, e quindi? Ha pure lavorato per 36 mesi,quindi avrebbe diritto all'assunzione immediatamente

non sono un giurista ma se non lo hanno assunto è perchè non ha diritto! altrimenti anche chi ha fatto 3 giorni di supplenza nella sua vita deve passare di ruolo!!!
[/quote]
leggere sopra che si tratta di protesta civile....ti costava tanto?civile poichè qui si è calpestato diritto morale e si è deciso secondo come EGLI decise secondo un criterio un requisito di simili docenti.....OVVERO l'abilitazione.Permettimi di dire che 165000 cornuti e abilitati faranno il concorso.Quindi chi ha fatto il tfa il pas è meno preparato da chi in gae a cui ha accesso grazie al corso abilitante speciale con 180 giorni bandito nel 2006.leggere che fatica! informarsi che ostacolo!!!e oggi chi di ruolo con corso speciale abilitante con 180 giorni di servizio fasulli in scuola privata  ti esaminerà tu che sei plurititolato e in fior di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:24 pm

diritto poi si riferiva a sentenza corte di giustizia europea che stabiliva assunzione per chi ha piu di 36 mesi di servizio,sapientemente poi piegata e travisata dal nostro attivo governo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:28 pm

comunque devo cambiare titolo al post.Da protesta efficace a "Tutti contro tutti nel fantomatico mondo della scuola" Ecco il perchè della  mia premessa, categoria divisa,  infantile a tratti e latentemente  masochista .Che protesta civile puoi organizzare con questi personaggi?buon concorso a tutti e auguro ai detrattori della mia proposta  che possano vincerlo questo concorso già vedo i visi e i soggetti .......ini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 6:31 pm

chiedo al moderatore di sostituire il post oppure di chiudere qui il discorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Cozza Mer Apr 20, 2016 7:01 pm

Ma no...mi dispiace aver dato il "via" ai pareri opposti...
Tra l'altro ho anche premesso di non essere minimamente interessata al concorso.
Ma in una cosa "ospite" ci vede giusto: sono in gae da sedici anni...in questo lungo arco di tempo "ho visto cose che voi umani...", dai corsetti legali per far punti alle certificazioni illegali per aver precedenze...dalle abilitazioni con frequenze false in regioni lontane dall'effettivo posto di lavoro alle seconde e terze lauree legali ma palesemente assurde (tutti i corsi della prima laurea riconosciuti e un paio di esami aggiuntivi " tanto per diversificare "...
Dell'abilitazione in sostegno con immediato rientro su materia subito dopo aver preso il ruolo, da immissioni in ruolo in regione x e immediato trasferimento in regione y...
E io? Io qui, immobile, con i miei punti regolari, con le mie supplenze all'inizio risicate, ad aspettare il mio turno...con pazienza...
No signori miei...Ospite ha ragione quando parla di un popolo di furbetti.
Non mi fido dei miei colleghi, sono Italiani...ho una pessima visione dell'italiano medio, purtroppo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da annafabo04 Mer Apr 20, 2016 7:47 pm

Mi dispiace ma quoto tutto quello che ha detto ospite. Anch'io sto scrivendo a più persone possibile (giornali, deputati)senza alcuna risposta. Comunque credo che agli studenti vada dato anche l'esempio di lottare contro ciò che è ingiusto. Non credo che organizzare una protesta (impossibile visto il corpo docente) sia un cattivo esempio. A chi in altro post mi accusava di essere pessima insegnante perché lavati e fannulloni rispondo dicendo che farei anche un corso di aggiornamento all'anno con esame finale ma non un concorso ingiusto, inutile e dispendioso per la spesa pubblica. I commissari li prenderanno fra i pensionati e i docenti universitari. Così sicuramente mi valuteranno con cognizione di causa.

annafabo04

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da fraclama Mer Apr 20, 2016 8:09 pm

Ospite ha scritto:Propongo l'unica forma di protesta per far cessare la propaganda sul concorso.
Abbiamo un 'arma fondamentale nelle nostre mani.Una protesta plateale.
Semplicimente ogni candidato si presenterà alla sede indicata per la prova scritta.Giunto in sede farà verbalizzare la presenza,poi, abbandonerà la sede d'esame,lasciando una breve lettera di protesta .
Chi è d'accordo?

Ho letto solo il primo post di questa discussione, non tutta (causa studio intenso non ho tempo).
Il punto è che dal questo tuo post non capisco bene cosa chiedi?
Letteralmente proponi una protesta "contro la propaganda sul concorso". Quale propaganda? A chi ti riferisci? e comunque saremmo in un Stato (presunto) democratico quindi non mi sembrerebbe un grande problema, ma non ti sembra alquanto eccessivo proporre di "abbandonare la sede d'esame" per sta cosa?

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Protesta efficace - Pagina 2 Empty Re: Protesta efficace

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.