Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

+3
LEA2011
Romado72
Francesca_LP
7 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da Francesca_LP Mer Apr 20, 2016 10:39 pm

Il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se la
residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento è comprovata
, ai sensi delle
disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, con
una dichiarazione personale, anche redatta dall'interessato, nella quale lo stesso dichiari che la
decorrenza dell'iscrizione anagrafica è anteriore di almeno tre mesi
alla data di pubblicazione
all'albo dell'ufficio territorialmente competente dell'O.M. concernente l'indicazione dei termini
di presentazione della domanda.

L'avrò letto 100 volte, ma continua a non essermi chiara una cosa... Quell'iscrizione anagrafica anteriore di tre mesi, è riferita ai genitori o me che faccio richiesta?
Sono i miei genitori che devono essere residenti nel comune nel quale io voglio ricongiungermi, o sono io che devo essere residente nella loro abitazione da almeno 3 mesi?!

Per favore, aiutatemi e toglietemi il dubbio!

Francesca_LP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da Romado72 Mer Apr 20, 2016 10:45 pm

Ai genitori
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da Francesca_LP Mer Apr 20, 2016 10:47 pm

Quindi se ufficialmente io risiedo a casa dei miei genitori da 3 settimane non c'entra nulla, visto che loro sono residenti nel comune da praticamente sempre?!
Grazie!

Francesca_LP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da LEA2011 Mer Apr 20, 2016 10:53 pm

Chiedo venia, ho già posto la domanda in altro topic, ma nell'esprimere le sedi , nel caso di ricongiungimento al coniuge, si deve chiedere come prima sede, ESPRESSAMENTE il comune di residenza o va bene l'IC che comprende il comune di residenza? Grazie a chi vorrà rispondermi.

LEA2011

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da mary1 Gio Apr 21, 2016 11:48 am

Basta l'anno o bisogna specificare la data precisa?

mary1

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da Francesca_LP Ven Apr 22, 2016 4:47 pm

Francesca_LP ha scritto:Quindi se ufficialmente io risiedo a casa dei miei genitori da 3 settimane non c'entra nulla, visto che loro sono residenti nel comune da praticamente sempre?!
Grazie!

Scusate, ho già inviato la domanda di trasferimento ma le colleghe continuano a mettermi dubbi!!


Influisce in qualche modo il fatto che io abbia la residenza all'indirizzo di casa dei miei genitori da 3 settimane e non minimo 3 mesi?
Sottolineo, residenza all'indirizzo di casa dei miei. Loro (ma anche io stessa) abitano nel comune che mi interessa per il ricongiungimento da praticamente sempre..

In pratica, c'entra qualcosa l'indirizzo di residenza mio?

Francesca_LP

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 22, 2016 6:53 pm

No, la tua residenza non c'entra niente! Potresti risiedere anche in comune diverso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da fides Sab Apr 23, 2016 4:53 pm

LEA2011 ha scritto:Chiedo venia, ho già posto la domanda in altro topic, ma nell'esprimere le sedi , nel caso di ricongiungimento al coniuge, si deve chiedere come prima sede, ESPRESSAMENTE il comune di residenza o va bene l'IC che comprende il comune di residenza? Grazie a chi vorrà rispondermi.


Ho la tua stessa domanda... Sta continuando a girarmi per la testa questo dubbio: perché al sindacato mi hanno fatto mettere il comune di ricongiungimento se la scuola che ho scelto per prima non è quella del comune mio e di mio marito?

fides

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da A0quarantasette Sab Apr 23, 2016 6:55 pm

LEA2011 ha scritto:Chiedo venia, ho già posto la domanda in altro topic, ma nell'esprimere le sedi , nel caso di ricongiungimento al coniuge, si deve chiedere come prima sede, ESPRESSAMENTE il comune di residenza o va bene l'IC che comprende il comune di residenza? Grazie a chi vorrà rispondermi.

io so che non conta l'ordine

l'unico vantaggio è che nel comune di ricongiungimento, e solo in quello, si hanno 6 punti in più

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire... Empty Re: Ricongiungimento...Help! Non riesco a capire...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.