Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

+7
VITAK
Frammento_Adespoto
Green.Golden
Morlai
avidodinformazioni
electra8
nala12
11 partecipanti

Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da nala12 Gio Apr 21, 2016 4:24 pm

Osservando il calendario degli scritti noto che per l'ambito disciplinare 7 c'è la prova di fisica il 5 maggio e la prova di matematica il 20 maggio. Quindi interpreto male io o la classeA27 dovrà fare due scritti? Pertanto non potranno essere basati sulle avvertenze generali, altrimenti non avrebbe senso farne due....
Anche se quella non è la mia classe di concorso, questo ragionamento mi farebbe pensare ad una impostazione degli scritti basata essenzialmente sui contenuti disciplinari....o ho capito male qualcosa riguardo agli ambiti disciplinari?
Voi che ne pensate?

nala12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da electra8 Gio Apr 21, 2016 4:28 pm

È quello che credo anche io, altrimenti si farebbe una prova nazionale per tutte le cdc. Sicuramente è necessaria una infarinatura generale delle avvertenze, ma io non credo ci saranno domande secche

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da Morlai Gio Apr 21, 2016 5:15 pm

Stanno tutti frequentando i corsi sulle fuffominchiate x arricchire i sindacati. Dopo il 28 correranno tutti a riprendere i testi dell'università e del Liceo. Così profetizza Nostradamus.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da Green.Golden Gio Apr 21, 2016 7:11 pm

a me spaventa ciò che non so, e sinceramente io di legislazione scolastica non ho mai saputo una mazza prima di qualche mese fa. Lo stesso dicasi di psicologia dello sviluppo, ordinamenti scolastici e indicazioni varie. La mia conoscenza della scuola si fermava a "al liceo fanno letteratura nella mia materia, altrove no".

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Apr 21, 2016 8:13 pm

Se lo scritto verterà solo sui contenuti disciplinari? E' la stessa domanda che ci siamo posti in thread che già esiste, ed esiste da tempo:

Le 6 domande aperte dello scritto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so a che cosa serva ripetere di nuovo le stesse cose. E soprattutto a che cosa serva ripetere continuamente che non bisogna studiare le Avvertenze generali.

Certo, se qualcuno non le studia e si presenta deliberatamente con una preparazione insufficiente al concorso, non può che favorire gli altri candidati, almeno quelli che le Avvertenze generali le hanno studiate, e le hanno studiate tutte, o, se non proprio tutte, hanno fatto, fino all'ultimo giorno, del loro meglio per prepararsi bene su tutto.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da VITAK Gio Apr 21, 2016 8:18 pm

Noi dei primi giorni faremo da cavia, purtroppo...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da geki Gio Apr 21, 2016 8:30 pm

Comunque non facciamo troppe ipotesi perché se al miur ci leggono poi cambiano le domande al volo !!!!

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da visualdrome Gio Apr 21, 2016 10:27 pm

geki ha scritto:Comunque non facciamo troppe ipotesi perché se al miur ci leggono poi cambiano le domande al volo !!!!
E certo, secondo te le hanno già scritte? Secondo me le scriveranno, con i soliti errori etc etc, la sera prima, se non 10' prima...
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da madame077 Sab Apr 23, 2016 8:24 am

Concorso 2012 studiate tutte le avvertenze generali: domande 0.
Secondo me quelle le danno da studiare per far vendere alle case editrici

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Ok nel concorso 2012 è andata così ma non è una garanzia

Messaggio Da paolo73 Sab Apr 23, 2016 10:30 am

madame077 ha scritto:Concorso 2012 studiate tutte le avvertenze generali: domande 0.
Secondo me quelle le danno da studiare per far vendere alle case editrici

Non conviene dire di lasciare perdere le avvertenze generali come fanno molti perchè qualche domanda con riferimento alle avv. generali o legislazione potrebbe capitare (anche fosse solo una sono sempre 5,5 punti in meno se uno la lascia in bianco). Poi ricordatevi che nel 2012 mica c'era "la buona scuola" e qui invece il rischio che chiedano qualcosa riferito a quella è molto alto. Voi studiate solo la parte disciplinare che poi vedremo come andrà a finire. Io faccio un misto..

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari?? Empty Re: Dubbio...che lo scritto sia solo sui contenuti disciplinari??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.