Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

2 partecipanti

Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da Uga70 Sab Apr 23, 2016 1:26 am

Salve. Chi mi chiarisce questo dubbio?
Ha la precedenza la richiesta di passaggio di ruolo o il trasferimento?
Ho letto che "il conseguimento del passaggio di ruolo annulla la richiesta di trasferimento....".
Significa che ha precedenza il ruolo? Ossia che prima viene trattata la richiesta del ruolo e poi quella di trasferimento?
Grazie

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da tizio caio Sab Apr 23, 2016 1:39 am

Significa che se tu ottieni il passaggio di ruolo ne segue che la tua domanda di trasferimento non viene presa in considerazione, e nel caso tu abbia ottenuto anche il trasferimento allora quest'ultimo viene subito revocato; insomma il passaggio di ruolo annulla tutto. Anzi nel caso tu ottenessi il passaggio di ruolo, allora appena ne vieni a conoscenza ti conviene adoperarti per fare annullare la domanda di trasferimento, e se il trasferimento lo hai ottenuto ti conviene farlo revocare per prevenire potenziali pasticci.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da Uga70 Sab Apr 23, 2016 6:03 am

Ti ringrazio. Per cui, è come se viaggiassero indipendenti le due domande. Il peso maggiore però lo ha il ruolo. Se l'esito della domanda per il ruolo è positivo, mi devo attivare per annullare la domanda di trasferimento o eventualmente revocarlo, se ottenuto.
Ho capito Bene?
Ancora grazie

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da tizio caio Sab Apr 23, 2016 1:08 pm

Non è proprio necessario che ti attivi in tale senso (la normativa non te lo impone); il fatto è che gli uffici competenti per i trasferimenti, e per il passaggio di ruolo potrebbero non comunicare tempestivamente tra loro, e quindi potrebbe nascerne un ingorgo (che cmq poi risolveranno)- E' nel tuo interesse fare una telefonata (o spedire un fax) agli uffici preposti. E' solo una cosa informale.
Se tu fai passaggio di ruolo a Torino, e trasfermento a Como; quelli di Torino potrebbero non sapere niente di quello che succede a Como, o viceversa; e se tutti e due ti danno un movimento è chiaro che poi viene fuori un pasticcio, perché il posto a trasferimento doveva essere dato ad un altro!


tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da Uga70 Sab Apr 23, 2016 2:28 pm

Ti ringrazio ancora. In effetti nel mio caso l'ufficio competente è solo uno, quindi probabile che non andrò incontro a simili problemi. Scusa se abuso ancora della tua pazienza, spiego meglio ciò che mi preoccupa. Ho fatto trasferimento interprovinciale per la secondaria dì primo grado e passaggio di ruolo per passare alla secondaria di secondo grado.
Il mio dubbio è questo. Rispetto a coloro che hanno fatto solo il trasferimento sono penalizzata?
Faccio un esempio: io non ottengo il passaggio di ruolo, quindi mi rimane il trasferimento. E' possibile che essendoci posto nella scuola x che io ho messo nella mia lista, questa venga già assegnata ad un altro docente che ha fatto solo trasferimento?
O comunque c'è il rispetto del punteggio a prescindere dall'esito del mio passaggio di ruolo?
Ancora grazie, se potrai ripondermi...





venisse smaltito prima del trasferimento e che successivamente gli uffici competenti bloccasse quello di trasferimento e

Uga70

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da tizio caio Sab Apr 23, 2016 7:47 pm

Non preoccuparti, nel tuo caso specifico non ti succederà nulla che possa svantaggiarti. Bisogna solo avere pazienza ed aspettare la pubblicazione dei movimenti. Nel tuo caso, l'USP non dovrebbe fare errore alcuno. E ricordati che in uno stato di diritto, quando le normative sono ambigue, allora vanno interpretate nel senso favorevole alla parte debole.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento... Empty Re: Precedenze Passaggio di ruolo e trasferimento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.