Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vale di più il modulo online o gli allegati?

5 partecipanti

Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da debbie_m Sab Apr 23, 2016 12:18 pm

L'anno scorso una mia amica, compilando la domanda di mobilità on line, dichiarò di aver superato un concorso (attraverso la casella apposita) ma dimenticò di allegare l'autocertificazione. Il punteggio relativo al concorso non le fu dato . Quindi ciò che è scritto negli allegati vale di più di quello che si è compilato nel modulo?

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 23, 2016 2:05 pm

debbie_m ha scritto:L'anno scorso una mia amica, compilando la domanda di mobilità on line,  dichiarò di aver superato un concorso (attraverso la casella apposita)  ma dimenticò di allegare l'autocertificazione. Il punteggio relativo al concorso non le fu dato . Quindi ciò che è scritto negli allegati vale di più di quello che si è compilato nel modulo?
La domanda non ha senso.
Il modulo on line è un formulario sintetico, gli allegati rappresentano invece la descrizione analitica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da pina74 Sab Apr 23, 2016 2:06 pm

gli allegati sono l'autocertificazione di ciò che, sinteticamente, indichi nella domanda.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da pina74 Sab Apr 23, 2016 2:09 pm

però peccato che si può indicare un solo concorso che per i più è proprio quello con cui sono entrati di ruolo...quindi non fa molta selezione

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da debbie_m Dom Apr 24, 2016 1:51 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
La domanda non ha senso.
Il modulo on line è un formulario sintetico, gli allegati
rappresentano invece la descrizione analitica.

Sicuramente ho posto male la domanda. Nel caso che ho descritto mancava la descrizione analitica, ma compariva comunque la dichiarazione di aver superato un concorso. Mancando uno, ha annullato anche l'altro.
Mi chiedo se fosse avvenuto il contrario (cioè avesse prodotto l'autocertificazione barrando erroneamente un no nel modulo) che cosa sarebbe successo.

debbie_m

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 6:13 am

debbie_m ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
La domanda non ha senso.
Il modulo on line è un formulario sintetico, gli allegati
rappresentano invece la descrizione analitica.

Sicuramente ho posto male la domanda. Nel caso che ho descritto  mancava la descrizione analitica,  ma compariva comunque la dichiarazione di aver superato un concorso. Mancando uno,  ha annullato anche l'altro.  
Mi chiedo se fosse avvenuto il contrario (cioè avesse prodotto l'autocertificazione barrando erroneamente un no nel modulo)  che cosa sarebbe successo.
Formalmente l'indicazione nel modulo principale del superamento del concorso non è di per sé una dichiarazione, è solo l'attribuzione di un punteggio senza fondamento. Il fondamento è dato da una certificazione, che, in conformità al DPR 445 del 2000, è sostituita da un'autocertificazione, nella fattispecie la dichiarazione personale sostitutiva di certificazione. È in questo documento che si attesta il possesso del titolo riportando gli estremi per poterlo identificare.

L'USP, annullando quel punteggio, ha fatto ciò che doveva fare sotto l'aspetto formale. Sarebbe stato sicuramente più corretto contattare la tua amica e chiedere chiarimenti, in modo da consentirle l'integrazione con l'inoltro di una dichiarazione in proposito. Nel mio USP viene fatto, una volta mi telefonarono proprio per chiedermi di inviare una dichiarazione integrativa per attestare il possesso del titolo di ricongiungimento. Se per la tua amica non l'hanno fatto, l'operatore amministrativo ha peccato di freddo ed eccessivo formalismo comportandosi da automa burocratico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da goldenyears Mar Apr 26, 2016 5:25 pm

A proposito di allegati,vorrei cortesemente sapere quali sono gli allegati da compilare per la fase B e dove è possibile trovarli.

goldenyears

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da gianniesposit Mar Apr 26, 2016 5:32 pm

goldenyears ha scritto:A proposito di allegati,vorrei cortesemente sapere quali sono gli allegati da compilare per la fase B e dove è possibile trovarli.

Allegati obbligatori:
- Allegato D sui servizi
- Pluridichiarazione sostitutiva sui titoli e sulle esigenze di famiglia.
Li trovi su gildacuneo qui
http://www.gildacuneo.it/2016/04/speciale-gilda-cuneo-modulistica-domande-mobilita-201617/


Ultima modifica di gianniesposit il Mar Apr 26, 2016 5:36 pm - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 5:36 pm

Anche qui su OS.it
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-2016-moduli-titoli-esigenze-famiglia-e-modello-d-infanzia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da gianniesposit Mar Apr 26, 2016 5:38 pm

giovanna onnis ha scritto:Anche qui su OS.it
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-2016-moduli-titoli-esigenze-famiglia-e-modello-d-infanzia

Sì ma è in FORMATO ODT :-( .. Sarebbe utile gentilmente farli in formato WORD
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da goldenyears Mar Apr 26, 2016 5:59 pm

Grazie per le cortesi risposte.La pluridichiarazione sui titoli a cosa fa riferimento?Mi pare che i corsi di perfezionamento possano essere indicati nella domanda di trasferimento o sbaglio?.

goldenyears

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 6:18 pm

Ciò che dichiari nel modulo devi autocertificarlo, altrimenti non ti sarà valutato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da goldenyears Mar Apr 26, 2016 7:01 pm

Grazie mille Giovanna per la pronta risposta,buona serata.

goldenyears

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.16

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 7:08 pm

Anche a te!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vale di più il modulo online  o gli allegati?  Empty Re: Vale di più il modulo online o gli allegati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.