primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo ambito...tutte le sedi?

+3
Formamentis
giovanna onnis
alchimia
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da alchimia Gio Apr 28, 2016 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti...non mi è ben chiara una cosa della fase B
nel primo ambito posso scegliere le scuole...ma devo per forza metterle tutte? L'ambito che vorrei mettere per primo è molto vasto e comprende anche scuole lontanissime, per assurdo son più vicine scuole del secondo ambito.
Se non metto in domanda le sedi disagiate del primo ambito, passano al secondo ambito o ti mettono d'ufficio nella prima sede libera del primo ambito?

alchimia

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso


primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 29, 2016 6:30 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
riccardolestini ha scritto:Fase B di trasferimento, immesso in ruolo 2014/2015, chiedo solo il primo ambito, domanda per scuola.
L'obbligo di inserire tutte le sedi dell'ambito, significa che automaticamente nella domanda di istanze on line, cliccando su "seleziona istituto", mi compaiono SOLO LE SCUOLE ESPRIMIBILI DELL'AMBITO, vale a dire quelle in cui è previsto l'insegnamento della mia cdc?
Questo non si sa, si tratta di una procedura del tutto nuova.

A mio parere chi avrà programmato la funzione non può conoscere in anticipo quali scuole comprenderanno posti per ciascuna classe di concorso, sarà perciò compito del richiedente fare una selezione fra tutte le scuole dell'ambito. Non è escluso che ci possa essere un elenco predefinito di tutte le scuole e che il richiedente debba cliccare delle opzioni per definire l'ordine di preferenza.
Infatti è proprio questo che chiedeva Riccardo.
Ritengo che ci sarà una sorta di menù a tendina con inserite tutte le scuole presenti nell'ambito dove è possibile l'insegnamento per la cdc di titolarità e il docente dovrà inserirle ad una ad una nell'ordine di gradimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:50 pm

giovanna onnis ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
riccardolestini ha scritto:Fase B di trasferimento, immesso in ruolo 2014/2015, chiedo solo il primo ambito, domanda per scuola.
L'obbligo di inserire tutte le sedi dell'ambito, significa che automaticamente nella domanda di istanze on line, cliccando su "seleziona istituto", mi compaiono SOLO LE SCUOLE ESPRIMIBILI DELL'AMBITO, vale a dire quelle in cui è previsto l'insegnamento della mia cdc?
Questo non si sa, si tratta di una procedura del tutto nuova.

A mio parere chi avrà programmato la funzione non può conoscere in anticipo quali scuole comprenderanno posti per ciascuna classe di concorso, sarà perciò compito del richiedente fare una selezione fra tutte le scuole dell'ambito. Non è escluso che ci possa essere un elenco predefinito di tutte le scuole e che il richiedente debba cliccare delle opzioni per definire l'ordine di preferenza.
Infatti è proprio questo che chiedeva Riccardo.
Ritengo che ci sarà una sorta di menù a tendina con inserite tutte le scuole presenti nell'ambito dove è possibile l'insegnamento per la cdc di titolarità e il docente dovrà inserirle ad una ad una nell'ordine di gradimento
No, secondo me non ci sarà una funzionalità del genere. Ti spiego perché, facendo un esempio che conosci bene: come è possibile che chi ha programmato la funzione sappia in anticipo che nella scuola X l'insegnamento di Geografia è stato assegnato all'A060 o all'A050 e non all'A039? Non solo, come può sapere in anticipo a quali scuole sarà assegnata l'A075 per potenziamento? Questa classe di concorso non ha più ore nell'organico di diritto, quindi la funzione dovrebbe restituire un elenco vuoto, perché non è possibile predefinire in quali scuole ci sarà il posto di potenziamento!

Ci sarà un listato di TUTTE le scuole. E presumo che il richiedente debba solo indicare l'ordine numerico di preferenza a prescindere che ci siano o meno posti previsti per ogni scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 29, 2016 6:56 pm

A parer mio, per rimanere nel tuo esempio, per la cdc A039 ci saranno tutti gli IT e gli IP dell'ambito, ma non i Licei dove non è previsto l'insegnamento per quella cdc, così come non ci saranno le scuole secondarie I grado. Per la cdcc A060 ci saranno invece tutti gli istituti di II grado considerando che la cdc fa parte del piano di studi ti tutte le scuole.

E' vero che non si conoscono le cattedre per il potenziamento, ma non credo che una scuola chieda potenziamento per una cdc inesistente nel suo specifico curriculm
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:37 pm

giovanna onnis ha scritto:A parer mio, per rimanere nel tuo esempio, per la cdc A039 ci saranno tutti gli IT e gli IP dell'ambito, ma non i Licei dove non è previsto l'insegnamento per quella cdc, così come non ci saranno le scuole secondarie I grado. Per la cdcc A060 ci saranno invece tutti gli istituti di II grado considerando che la cdc fa parte del piano di studi ti tutte le scuole.

E' vero che non si conoscono le cattedre per il potenziamento, ma non credo che una scuola chieda potenziamento per una cdc inesistente nel suo specifico curriculm
Anche questo è vero e le disposizioni previste nell'art. 7 del decreto Organici vanno incontro alla tua tesi. Però continuo a restare della mia idea, scaturita soprattutto ragionando con la testa di chi allestisce una web application (e in questo sono espertissimo). La funzionalità che hai descritto tu è un po' complicata da realizzare in rapporto agli obiettivi.

Comunque potremmo allestire un toto-procedura :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 29, 2016 8:08 pm

Non ci resta che aspettare il 9 maggio quando saranno attive le funzioni su IOL per verificare come sarà
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 9:50 pm

giovanna onnis ha scritto:Non ci resta che aspettare il 9 maggio quando saranno attive le funzioni su IOL per verificare come sarà
Infatti simulerò una domanda di trasferimento interprovinciale per vedere come funziona il sistema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primo ambito...tutte le sedi? - Pagina 2 Empty Re: primo ambito...tutte le sedi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.