Prove supplettive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove supplettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove supplettive

+13
Frammento_Adespoto
Pippo16
maverik
PJMS
FISICAMATEMATICA
AndreaOdi
B.u.m.
catiusciagr
MaurG
mofus
Αρης
margherita83
matitarossa
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prove supplettive Empty Prove supplettive

Messaggio Da matitarossa Dom Mag 01, 2016 10:24 am

Ben venga il fatto che si sia dato ragione ai ricorrenti ( si vede che il bando era attaccabile...) io sono dalla loro parte.
Si parla di prove suppletive  ma non ho ben capito se si tratta di prove che riguarderanno solo loro o tutti i partecipanti?
Credo che se un concorso è nazionale le prove debbano svolgersi tutte nella stessa giornata, sbaglio?

matitarossa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 10:29 am

Non si è dato ragione. Possono per ora fare gli scritti.
Le prove dovrebbero essere lo stesso giorno, ma non sarà così perché i colleghi di storia dell arte hanno già sostenuto la prova, ad esempio...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da matitarossa Dom Mag 01, 2016 11:06 am

Appunto non è corretto .
Perchè io posso per tutti i motivi di questo mondo aver svolto male la prova es.del 28 e riuscire in realtà a scrivere meglio nella prova suppletiva.
Cosa ci aspetterà...nuovi ricorsi come minimo.

matitarossa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da Αρης Dom Mag 01, 2016 11:55 am

Di sicuro questa volta ricorrero' anche se il pc non era nel punto in cui lo volevo io....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da matitarossa Dom Mag 01, 2016 12:44 pm

Sarebbe meglio ammettere i propri errori e annullare queste prove.
dandoci la possibilità di concorrere tutti con un minimo di equità

matitarossa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 12:45 pm

Non è nemmeno giusto che venga rifatta. Sono spese economiche ed energetiche!! Oltretutto non è colpa di quelli che l hanno già sostenuta!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da margherita83 Dom Mag 01, 2016 12:45 pm

Guarda non è giusto nulla in questo concorso!!!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da MaurG Dom Mag 01, 2016 3:03 pm

mofus ha scritto:...è ridicolo davvero e poi i ricorsisti che si prendono sul serio più dei colleghi già docenti o di quelli che hanno scelto di abilitarsi, roba da non credere e che fa pensare al tragico destino di questo paese, da un ventennio all'altro non se ne esce...

già..il Ventennio...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da catiusciagr Dom Mag 01, 2016 3:33 pm

La questione è senza via d'uscita.
Qualsiasi provvedimento venga preso, sarà un provvedimento malsano.
Al momento comunque,l'unica cosa sensata è che il ministro si dimetta.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 01, 2016 3:41 pm

catiusciagr ha scritto:La questione è senza via d'uscita.
Qualsiasi provvedimento venga preso, sarà un provvedimento malsano.
Al momento comunque,l'unica cosa sensata è che il ministro si dimetta.

Concordo pienamente.
Purtroppo le dimissioni, che presuppongono un certo senso civico, dignità ed onestà, non sembrano nemmeno lontanamente all'orizzonte...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da matitarossa Dom Mag 01, 2016 4:48 pm

catiusciagr ha scritto:La questione è senza via d'uscita.
Qualsiasi provvedimento venga preso, sarà un provvedimento malsano.
Al momento comunque,l'unica cosa sensata è che il ministro si dimetta.


Capisco benissimo che qualsiasi provvedimento possa creare problemi ma  sarebbe stato giusto posticipare di qualche giorno le prove da svolgere e annullare quelle appena svolte...aspettando tutti!

matitarossa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 01, 2016 5:02 pm

Aspettare????? E che stiamo a passeggio?
Annullare le prove???
E con quale giustificazione verso chi con fatica, energia, giorni di permesso, spese di viaggio ed alloggio, le ha già sostenute o le sosterrà tra pochissimo ed ha già pianificato tutto?
Mah, solo in italia può sembrare normale immaginare certe soluzioni!
Faranno le suppletive, chiunque non le passi, siano abilitati o non, farà ricorso lamentando ingiustizie, vantaggi presunti o reali degli avversari, ecc. Ministero, ministra e governo tutto resteranno impassibili a dire che va tutto bene e sono casi isolati, e tutti noi pagheremo, come sempre, per la loro inettitudine.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da catiusciagr Dom Mag 01, 2016 5:15 pm

matitarossa ha scritto:
catiusciagr ha scritto:La questione è senza via d'uscita.
Qualsiasi provvedimento venga preso, sarà un provvedimento malsano.
Al momento comunque,l'unica cosa sensata è che il ministro si dimetta.


Capisco benissimo che qualsiasi provvedimento possa creare problemi ma  sarebbe stato giusto posticipare di qualche giorno le prove da svolgere e annullare quelle appena svolte...aspettando tutti!

questo sarebbe il provvedimento meno traumatico, concordo....ma cosa ne pensano i colleghi che hanno sostenuto già la prova il giorno 28 aprile?
Non tutti accoglierebbero con gioia questo annullamento....
Non sono molte persone, è vero; ma non vedo perché, solo perché son poche devono subire le inadempienze vistose di coloro.
Tutto questo perché ?
Non si è voluto consentire a tutti di partecipare al concorso solo per far vedere di salvaguardare gli abilitati, (dei quali al miur non gli importa un fico secco).
Sarebbe bastato infatti bandire o un concorso per soli titoli;
ovvero un concorso anche per esami ma RISERVATO agli abilitati TFA/PAS.
(già Profumo aveva promesso per questi ultimi un concorso nella primavera del 2013 (quante chiacchiere!).
L'abilitazione, dunque, non come titolo di accesso ad un concorso "normale"; maun concorso RISERVATO, così che assolutamente blindato da ogni velleità di ricorsi.
Perché non hanno fatto quanto ho descritto?
Perché davvero non gli importa niente ?
Oppure perché non sono capaci di pensarne una (e dico almeno UNA) giusta?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da matitarossa Dom Mag 01, 2016 5:33 pm

B.u.m. ha scritto:Aspettare????? E che stiamo a passeggio?
Annullare le prove???
E con quale giustificazione verso chi con fatica, energia, giorni di permesso, spese di viaggio ed alloggio, le ha già sostenute o le sosterrà tra pochissimo ed ha già pianificato tutto?
Mah, solo in italia può sembrare normale immaginare certe soluzioni!
Faranno le suppletive, chiunque non le passi, siano abilitati o non, farà ricorso lamentando ingiustizie, vantaggi presunti o reali degli avversari, ecc. Ministero, ministra e governo tutto resteranno impassibili a dire che va tutto bene e sono casi isolati, e tutti noi pagheremo, come sempre, per la loro inettitudine.

Ma ti sembra corretto che ci siano due prove distinte?
Io non lo trovo giusto!
Non ho ancora sostenuto la prova non so cosa mi capiterà potrà andare bene, potrà andare male...ma non è corretto che chi concorrerà con me per gli stessi posti possa avere del tempo in più e una prova diversa dalla mia più o meno difficile che sia.
E' un concorso PUBBLICO e lo STATO deve metterci tutti e dico tutti nelle stesse condizioni.

matitarossa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da MaurG Dom Mag 01, 2016 5:37 pm

matitarossa ha scritto:
B.u.m. ha scritto:Aspettare????? E che stiamo a passeggio?
Annullare le prove???
E con quale giustificazione verso chi con fatica, energia, giorni di permesso, spese di viaggio ed alloggio, le ha già sostenute o le sosterrà tra pochissimo ed ha già pianificato tutto?
Mah, solo in italia può sembrare normale immaginare certe soluzioni!
Faranno le suppletive, chiunque non le passi, siano abilitati o non, farà ricorso lamentando ingiustizie, vantaggi presunti o reali degli avversari, ecc. Ministero, ministra e governo tutto resteranno impassibili a dire che va tutto bene e sono casi isolati, e tutti noi pagheremo, come sempre, per la loro inettitudine.

Ma ti sembra corretto che ci siano due prove distinte?
Io non lo trovo giusto!
Non ho ancora sostenuto la prova non so cosa mi capiterà potrà andare bene, potrà andare male...ma non è corretto che chi concorrerà con me per gli stessi posti possa avere del tempo in più e una prova diversa dalla mia più o meno difficile che sia.
E' un concorso PUBBLICO e lo STATO deve metterci tutti e dico tutti nelle stesse condizioni.

faranno un altro concorso riservato anche questo (ma per i non abilitati)...ahaha

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 01, 2016 5:55 pm

matitarossa ha scritto:
B.u.m. ha scritto:Aspettare????? E che stiamo a passeggio?
Annullare le prove???
E con quale giustificazione verso chi con fatica, energia, giorni di permesso, spese di viaggio ed alloggio, le ha già sostenute o le sosterrà tra pochissimo ed ha già pianificato tutto?
Mah, solo in italia può sembrare normale immaginare certe soluzioni!
Faranno le suppletive, chiunque non le passi, siano abilitati o non, farà ricorso lamentando ingiustizie, vantaggi presunti o reali degli avversari, ecc. Ministero, ministra e governo tutto resteranno impassibili a dire che va tutto bene e sono casi isolati, e tutti noi pagheremo, come sempre, per la loro inettitudine.

Ma ti sembra corretto che ci siano due prove distinte?
Io non lo trovo giusto!
Non ho ancora sostenuto la prova non so cosa mi capiterà potrà andare bene, potrà andare male...ma non è corretto che chi concorrerà con me per gli stessi posti possa avere del tempo in più e una prova diversa dalla mia più o meno difficile che sia.
E' un concorso PUBBLICO e lo STATO deve metterci tutti e dico tutti nelle stesse condizioni.

Certo che non è giusto!!!
Non è giusto né ripetere/spostare le prove né farle fare dopo ai ricorsisti.
Se la loro intenzione era quella di far partecipare solo gli abilitati dovevano essere in grado di scrivere un bando che lo garantisse. Hanno fallito miseramente, per me sono bocciati senza appello.
Niente è giusto in tutta questa storia messa su da incapaci a spese di noi tutti.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da AndreaOdi Dom Mag 01, 2016 6:02 pm

Se ci saranno due prove distinte:

1) Selezioni con domande differenti -> La prova non è oggettiva;
2) Chi viene dopo ha più tempo -> non ci sono le pari opportunità.

Secondo me, a quel punto, la strada è spianata per un ricorso. O meglio, un contro-ricorso.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 01, 2016 6:07 pm

AndreaOdi ha scritto:Se ci saranno due prove distinte:

1) Selezioni con domande differenti -> La prova non è oggettiva;
2) Chi viene dopo ha più tempo -> non ci sono le pari opportunità.

Secondo me, a quel punto, la strada è spianata per un ricorso. O meglio, un contro-ricorso.
Ah questo è sicuro.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Mag 01, 2016 6:18 pm

In un modo o nell'altro io credo che sarà annullato tutto. Per ogni vincitore senza titolo di accesso ci sarà un ricorso. Ripeto che l'unica soluzione sensata è bloccare ora tutto e progettare le assunzioni per gli abilitati.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da PJMS Dom Mag 01, 2016 6:49 pm

Dico la mia. Stop al concorso, suppletive solo per le cdc già svolte. Nuovo calendario per tutti. In alternativa. Blocco del concorso, si attende dicembre per la camera di consiglio del CDS e poi nuovo bando per il 2017 che tenga conto di quella decisione, con la speranza che il governo (magari nuovo pure questo) non faccia pasticci.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da Αρης Dom Mag 01, 2016 7:07 pm

dobbiamo constatare che la questione interessa solo noi e nessun altro quindi non succederà nulla, probabilmente le prove non verranno mai corrette o chissà come verranno corrette...questo governo durerà non durerà ma dubito che si arriverà mai al riconoscimento del diritto alla stabilizzazione degli abilitati (chi dovrebbe venire prima? il più anziano il più titolato???? e i soldi per assumere dove sono???)....è più facile che alla fine venga abbassata la soglia dell'obbligo scolastico o ridotte le superiori a 4 anni così da non rendere necessarie ulteriori assunzioni. Questo concorso è evidentemente una pagliacciata,sicuramente domani troverò le solite facce scoglionate e agguerrite dei docenti concorrenti che ripetono come un mantra che hanno il "diritto" al posto come i colleghi delle GAE e i poveri cristi messi alla sorveglianza che ne sapranno meno di noi e pregheranno qualsiasi divnità perché arrivi velocemente la fine della prova e sperare di non incappare in qualche intoppo....tanto ora va di moda mandare gli ispettori o chiamare i carabinieri....
poi arriverà il 31 maggio (di prove ne ho 3 e quindi almeno fino al 15 maggio bazzicherò sul forum di OS per cercare di "isfogar la mente") e finiti gli scritti si andrà avanti a mugugnare per un mesetto....poi passeranno i mesi arriverà l'estate e tutto piano piano scemerà, si perderanno le tracce degli scritti....forse in qualche regione si arriverà agli orali in luglio (tanto mica ci sono esami in quel mese????!!!!) e alla fine della fiera chi sarà assunto sarà quasi contento (dipenderà dove sarà spedito) chi non lo sarà penserà a come inventarsi un ricorso, e magari nel frattempo continueremo a lagnarci che abbiamo anche noi il diritto a vivere come i nostri colleghi di ruolo....ma signori loro sono loro e noi non siam un cxxo!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da maverik Dom Mag 01, 2016 7:10 pm

IL problema di svolgere le prove di una ipotetica classe di concorso X in un determinato giorno per tutti, è un problema irrisolvibile in quanto per partecipare un ricorente deve essere in possesso di una ordinanza cautelare del giudice amministativo.

Da quello che appendiamo tutti avanno questo documento ma in tempi diversi e non necessariamente prima della prova che dovrà sostenere.

Infatti moltissimi ricosi al tar sono calendarizzati per il 19 Maggio.

Il TAR potebbe subito dare la cautelare e far avere il documento al ricorente il 20 Maggio....ma è già molto probabile che la prova sia stata svolta.

Inoltre il tar potrebbe anche non congedere nulla e fregarsene del giudizio pilota del cds....se il ricorrente vuole fare appello lo faccia....in questo modo la cautelare arriverebbe a giugno inoltrato dal cds (le cose in tribunale non si fanno immediatamente).

D'altro canto il nostro carissimo ministro biondo, ferito nell'orgoglio, ha dichiarato muso duro contro i ricorrenti istruendo le usr a cacciare via qualsiasi individuo non in elenco che non abbia in mano una ordinanza....quindi l'appello di fare un passo indietro implorato dall'anief non ha avuto riscontro....anzi.

Che ci volete fare...l'orgoglio uccide le persone....speriamo che sia causa ruine anche di questo ministero e dei suoi dirigenti.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Dom Mag 01, 2016 8:12 pm

Io parlo da esterno poichè sono entrato in fase c da GAE e vi dico che la situazione del vostro concorso è irrisolvibile. Mi sembra assurdo che non lo bloccano.

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

Prove supplettive Empty Re: Prove supplettive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.