Per Gianfranco: fase B3 e fase D Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Gianfranco: fase B3 e fase D Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Gianfranco: fase B3 e fase D

3 partecipanti

Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da creon79 Gio Mag 05, 2016 10:12 am

Ciao Giancarlo, scrivo direttamente a te perché mi sembri molto informato sul tema:
vengo dalla fase C GM concorso, per cui rientro nelle fasi B3 e D.
Ora, su orizzonte scuola c'è scritto che per queste 2 fasi produrremo comunque un unico elenco di ambiti in cui dovremo indicare una preferenza per quelli della nostra provincia e, se vogliamo, anche per quelli di altre province. C'è scritto inoltre che "l’eventuale ottenimento di un ambito interprovinciale prevale sulle preferenze relative agli ambiti provinciali".
Non mi è molto chiaro questo concetto: la graduatoria non è stabilita già dall'elenco che produciamo noi? Mi spiego: nel mio caso specifico, metto al primo posto un ambito della mia provincia e, come secondo, vorrei indicarne uno di una provincia vicina prima di metterne altri della mia provincia. Alla luce di ciò, cosa comporta quanto riportato in grassetto?
Qualcuno su un altro topic mi ha detto che quella frase significa che specificando un ambito che non sia della propria provincia, se ci sono posti disponibili, quell'ambito interprovinciale prevale su quelli provinciali anche se specificati prima in graduatoria... ma non credo che la cosa abbia senso, ti pare? Se così fosse, non si potrebbe fare un elenco misto di ambiti della propria provincia e ambiti di altre province.
Grazie,
Danilo

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 05, 2016 10:23 am

C'è un po' di confusione fra Gianfranco e Giancarlo. Io sono uno dei due :-)
Anche se la domanda è unica le fasi sono distinte. La fase D prevale sulla B, pertanto è corretto affermare che in caso di disponibilità fuori provincia risulta inefficace la scelta degli ambiti della propria provincia. Se si decide di partecipare alla fase D lo scopo è quello di cambiare provincia. Se non intendi cambiare provincia non devi partecipare alla fase D (e quindi non devi inserire ambiti fuori provincia)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da gianniesposit Gio Mag 05, 2016 11:39 am

Se sei in GM da concorso e sei stato immesso in ruolo già nella provincia che desideri allora non è consigliabile nè ha senso scegliere altre province perchè quelli delle GM restano nella provincia in cui sono stati immessi in ruolo. Se invece vuoi trasferirti altrove, allora indicherai anche altre province.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da creon79 Gio Mag 05, 2016 12:10 pm

Scusa per la confusione sui nomi, mi riferivo a te
Capisco, ma ci sono ambiti di una provincia vicina che mi convengono molto di più di alcuni della mia provincia, e ho letto che diverse persone ricadono nella mia stessa situazione... continuo però a non capire così che senso avrebbe fare una graduatoria "mista", inoltre ho letto che pur non specificando tutti i 100 ambiti + 100 province, cmq l'elenco verrà completato d'ufficio. Secondo voi quindi non posso preferire un ambito di una provincia vicina ad alcuni ambiti della mia?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 05, 2016 12:24 pm

L'assegnazione d'ufficio è solo per chi non ha titolarità, non per la fase D. Pertanto chi partecipa alla fase B3 si vedrà assegnato un ambito d'ufficio nella propria provincia se non c'è disponibilità in quelli espressi, chi partecipa alla fase C avrà ambito d'ufficio a livello nazionale se non c'è disponibilità fra quelli espressi. La fase D è VOLONTARIA, pertanto non c'è assegnazione d' ufficio dell'ambito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da creon79 Gio Mag 05, 2016 10:18 pm

Quindi, specificando solo gli ambiti della mia provincia, la mia domanda non sarà completata con ambiti e province fino a un numero di 100+100? Un'altra cosa... L anno scorso ho fatto richiesta di differimento a settembre 2016... Questo comporta qualcosa?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 05, 2016 10:42 pm

Certo, la fase B3 comprende solo gli ambiti della propria provincia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da Gianfranco Ven Mag 06, 2016 9:55 am

Ad ulteriore conferma dal fatto che la fase D è opzionale

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-fase-b-come-avverr-compilazione-della-domanda-abiti-gi-inseriti-automati
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da creon79 Ven Mag 06, 2016 9:13 pm

Capisco ma allora mi aspetterei qualche opzione esplicita del tipo ... Vuoi fare domanda per la fase b? Cmq il link sopra non esiste

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Per Gianfranco: fase B3 e fase D Empty Re: Per Gianfranco: fase B3 e fase D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.