Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

+8
SARA25
berenice80
Violet
fradacla
Disillusa
Mary T
crotone
arrubiu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 07, 2016 5:43 pm

Ciao,
sono entrato in ruolo nella fase C, con presa di servizio differita al 1 luglio.
La mia sede provvisoria per quest'anno è in un'altra provincia, in un posto non raggiungibile partendo la mattina, giusto per essere pratici
Le ferie "ufficiali" so che sono ad agosto, mi sto un po' chiedendo come comportarmi.
Nel senso: non so ancora se ci saranno attività a luglio, non posso certo trasferirmi "al buio", mi auguro che la scuola sia organizzata per avvertire per email o telefono in caso di attività..

Questa non è una domanda, ma vorrei capire se c'è qualcosa da capire/sapere su come comportarmi..


arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da crotone Sab Mag 07, 2016 11:39 pm

mi accodo anche io alla tua domanda.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Dom Mag 08, 2016 9:29 am

Tanto il 1 luglio devi andare a prendere servizio, e contestualmente ti fai dire se c'è un calendario delle attività per il mese di luglio.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da crotone Dom Mag 08, 2016 3:57 pm

e se c'è ed io non posso restare posso chiedere delle ferie?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Dom Mag 08, 2016 4:07 pm

Questo non lo so, puoi sempre provare a chiederlo direttamente a loro facendo presente che non sei del posto.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 09, 2016 6:57 am

Io chiamerò qualche giorno prima della presa di servizio. Mi pare di aver capito che le scuole sono orientate a utilizzare i potenziatori per i corsi di recupero

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da fradacla Lun Mag 09, 2016 8:23 am

Disillusa ha scritto:... Mi pare di aver capito che le scuole sono orientate a utilizzare i potenziatori per i corsi di recupero

A meno che mi sia sfuggita qualche clamorosa novità nelle norme, mi risulta che
1) i corsi di recupero siano attività aggiuntiva retribuita, perciò stesso non obbligatoria
2) per i corsi di recupero siano necessari docenti di specifiche materie, non necessariamente reperibili fra i potenziatori in organico
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Lun Mag 09, 2016 3:42 pm

fradacla ha scritto:
Disillusa ha scritto:... Mi pare di aver capito che le scuole sono orientate a utilizzare i potenziatori per i corsi di recupero

A meno che mi sia sfuggita qualche clamorosa novità nelle norme, mi risulta che
1) i corsi di recupero siano attività aggiuntiva retribuita, perciò stesso non obbligatoria
2) per i corsi di recupero siano necessari docenti di specifiche materie, non necessariamente reperibili fra i potenziatori in organico
Il mio dirigente ha detto di essersi informato e di aver constatato che molte scuole, invece, precetteranno i potenziatori per i corsi di recupero estivi senza retribuirli. Noi siamo tutti perplessi.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Violet Lun Mag 09, 2016 5:33 pm

Possono farlo!?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Lun Mag 09, 2016 6:54 pm

Violet ha scritto:Possono farlo!?

Secondo me no, ma lo faranno ugualmente.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 10, 2016 7:09 am

Hanno già utilizzato i potenziatori per i corsi di recupero a febbraio e gli sportelli help.
Anche secondo me non dovrebbero farlo ma fatti a inimicare un preside sceriffo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 7:25 am

Disillusa ha scritto:Hanno già utilizzato i potenziatori per i corsi di recupero a febbraio e gli sportelli help.
Anche secondo me non dovrebbero farlo ma fatti a inimicare un preside sceriffo

...che dopo qualche giorno ha stabilito il tuo incontro davanti al comitato di valutazione, con lui che prenderà comunque una decisione in merito al tuo anno di prova!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 10, 2016 8:15 am

Disillusa ha scritto:Hanno già utilizzato i potenziatori per i corsi di recupero a febbraio e gli sportelli help.

In eccedenza alle 18 ore già prestate in classe o come loro attività didattica specifica?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Disillusa Mar Mag 10, 2016 9:44 am

All'interno delle 18 ore togliendo ore alle disponibilità per supplenze

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 10, 2016 10:46 am

Disillusa ha scritto:All'interno delle 18 ore togliendo ore alle disponibilità per supplenze

E questo è normale.
- ciascun docente deve prestare 18 ore di attività didattica nel periodo fra inizio e termine delle lezioni;
- i docenti assunti per il potenziamento sono soggetti alla stessa regola, ma, non avendo proprie classi specifiche, sono utilizzati comunque per 18 ore di attività didattica (recupero, sportello, supplenze saltuarie,...)

Nei periodi di sospensione delle lezioni tutti i docenti, anche quelli di potenziamento, sottostanno alle stesse regole contrattuali: obbligo di partecipazione a scrutini, esami e attività funzionali programmate.
Le attività didattiche aggiuntive che si svolgessero in questi periodi vanno retribuite.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 3:51 pm

fradacla ha scritto:
Disillusa ha scritto:All'interno delle 18 ore togliendo ore alle disponibilità per supplenze

E questo è normale.
- ciascun docente deve prestare 18 ore di attività didattica nel periodo fra inizio e termine delle lezioni;
- i docenti assunti per il potenziamento sono soggetti alla stessa regola, ma, non avendo proprie classi specifiche, sono utilizzati comunque per 18 ore di attività didattica (recupero, sportello, supplenze saltuarie,...)

Nei periodi di sospensione delle lezioni tutti i docenti, anche quelli di potenziamento, sottostanno alle stesse regole contrattuali: obbligo di partecipazione a scrutini, esami e attività funzionali programmate.
Le attività didattiche aggiuntive che si svolgessero in questi periodi vanno retribuite.

Non secondo il dirigente della mia scuola, purtroppo!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da berenice80 Ven Giu 10, 2016 3:43 pm

Ma voi contate di chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria nella vostra provincia di residenza?
Grazie

berenice80

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 10, 2016 3:46 pm

Beh a seconda di dove mi manderanno ci proverò..
vediamo cosa tirano fuori dalla contrattazione su AP e utilizzazioni:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da SARA25 Ven Giu 10, 2016 9:23 pm

Ma bisogna proprio andare a prendere servizio? Possibile che il miur non ce lo possa evitare in attesa della sede definitiva che scaturirà dalla mobilità obbligatoria?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da NI84 Sab Giu 11, 2016 8:14 am

È obbligatorio perché altrimenti chi ci paga luglio e agosto?

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 11, 2016 8:16 am

È obbligatorio se non cambiano le regole.
Certo che è un po' assurdo, avrebbero potuto prolungare le nostre supplenze fino al 30 agosto, così poi quando arrivano i risultati della mobilità si vede..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da FRANCI88 Sab Giu 11, 2016 11:47 am

La penso anch'io come te arrubio. Ma le regole dovrebbero cambiarle subito visto che il primo luglio è dietro l'angolo. Ci dobbiamo già organizzare con albergo ecc.ecc.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 11, 2016 2:21 pm

Sì che lo sapevamo.
Prendere servizio il primo luglio in una sede provvisoria per un solo mese, dato che poi arrivano i risultati della mobilità e la scuola sarà quasi sicuramente un'altra è diverso. Sarebbe una semplice regola di buon senso per evitare viaggi e spese inutili solo per prendere servizio,tutto qua.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 11, 2016 2:22 pm

Il fatto che sia così non vuole dire che non si possa dire che è poco razionale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria? Empty Re: Ruolo dal primo luglio: attività nella sede provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.