Ricongiungimento ai genitori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento ai genitori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento ai genitori

+8
Zoe
Formamentis
pigi
Mary T
silvye
ameliepoulain
roxcano
Annalisa70
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Annalisa70 Sab Mag 07, 2016 8:43 pm

Vorrei alcuni chiarimenti, per quanto riguarda la mobilità interprovinciale fase B1:
ho entrambi i genitori ultra65enni e vorrei sapere se il punteggio aggiuntivo è comunque di 6 punti oppure 12 punti; inoltre per quanto riguarda la dichiarazione di residenza da parte dei genitori, mio padre è nato ed è sempre stato residente nel comune dichiarato, mentre mia madre è residente dal giorno del matrimonio, successivamente hanno cambiato indirizzo sempre nello stesso Comune, allora la domanda è questa: devono dichiarare da quando sono residenti in quel Comune o da quando sono residenti a quell'indirizzo?
Scusate le domande che probabilmente per molti di voi saranno banali, però non voglio rischiare di sbagliare. Grazie!

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da roxcano Dom Mag 08, 2016 5:53 pm

allora Annalisa i punti per il ricongiungimento ad uno od entrambi sono comunque 6.

Devi autocertificare tu che i tuoi genitori risiedono in quell'indirizzo di quel comune dalla data in cui ci si sono trasferiti. Tanto l'importante è che la residenza risulti stabile da almeno tre mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale e da quello che posso intuire nel tuo caso si parla di anni, non di mesi.
E' del tutto irrilevante specificare che tuo padre sia sempre stato residente nel comune e tua madre dal matrimonio.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Annalisa70 Dom Mag 08, 2016 9:44 pm

Grazie per le risposte.
Comunque mi rimane un dubbio per quanto riguarda la dichiarazione di residenza dei genitori, perchè nei vari modelli che si trovano online sembra chiaro che la dichiarazione vada compilata dai genitori e non dal docente e se così fosse sarei costretta a scannerizzare l'allegato per la firma dei genitori.
E' così?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da roxcano Lun Mag 09, 2016 7:02 am

No. Quello è per le 104. Io ho sempre fatto che tino detto e non ho mai avuto problemi

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Annalisa70 Lun Mag 09, 2016 8:46 pm

Ok! Grazie!

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da ameliepoulain Lun Mag 09, 2016 10:08 pm

roxcano ha scritto:allora Annalisa i punti per il ricongiungimento ad uno od entrambi sono comunque 6.

Devi autocertificare tu che i tuoi genitori risiedono in quell'indirizzo di quel comune dalla data in cui ci si sono trasferiti. Tanto l'importante è che la residenza risulti stabile da almeno tre mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale e da quello che posso intuire nel tuo caso si parla di anni, non di mesi.
E' del tutto irrilevante specificare che tuo padre sia sempre stato residente nel comune e tua madre dal matrimonio.
Bisogna allegare un'autocertificazione? C'è un modello?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da silvye Mar Mag 10, 2016 10:05 am

Ciao a tutti,
ho un dubbio:

- il ricongiungimento ai genitori deve essere fatto necessarimente includendo l'ambito in cui vi è il loro comune di residenza o va bene anche esprimere un altro ambito vicino?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Mary T Mar Mag 10, 2016 4:23 pm

silvye ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio:

- il ricongiungimento ai genitori deve essere fatto necessarimente includendo l'ambito in cui vi è il loro comune di residenza o va bene anche esprimere un altro ambito vicino?

L'ambito in cui hai diritto ai punti è quello che include il comune di residenza dei genitori.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da pigi Mar Mag 10, 2016 5:04 pm

Mary T ha scritto:
silvye ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio:

- il ricongiungimento ai genitori deve essere fatto necessarimente includendo l'ambito in cui vi è il loro comune di residenza o va bene anche esprimere un altro ambito vicino?

L'ambito in cui hai diritto ai punti è quello che include il comune di residenza dei genitori.
....dunque i punti relativi al ricongiungimento a coniuge e/o figli valgono in tutte le scuole dell'ambito a cui appartiene il comune di residenza del coniuge e/o figli e non solo nelle scuole del comune di residenza del coniuge e/o figli....sbaglio?
Grazie

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Formamentis Mar Mag 10, 2016 9:54 pm

Io volevo chiedere se il docente che chiede ricongiungimento ai genitori deve risultare convivente con essi.
Grazie!

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Formamentis Mar Mag 10, 2016 9:57 pm

E poi: quando si riordinano le scuole, il comune di residenza dei genitori va messo al primo posto?

Formamentis

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Annalisa70 Mar Mag 10, 2016 10:15 pm

Ho usato l'applicazione del MIUR per verificare gli ambiti della provincia in cui vorrei trasferirmi e in cui risiedono i miei genitori, ma mi sono resa conto che oltre al Comune di residenza dei miei genitori ci sono in tale ambito solo altri 4 comuni a poca distanza mentre gli altri Comuni del suddetto ambito sono lontani dal Comune di residenza dei miei genitori e anzi ci sono Comuni di altri ambiti molto più vicini; allora mi chiedo se è possibile mettere l'ambito del Comune dei miei genitori come quarta opzione e usufruire dei 6 punti solo per quell'ambito, ma tentare senza i 6 punti negli ambiti per me più comodi. Insomma è possibile mettere l'ambito del Comune di ricongiungimento come quarto senza perdere per quell'ambito i 6 punti?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Annalisa70 Mar Mag 10, 2016 10:19 pm

Vandea ha scritto:Io volevo chiedere se il docente che chiede ricongiungimento ai genitori deve risultare convivente con essi.
Grazie!

No, non bisogna essere necessariamente conviventi con essi, l'importante è che i genitori risiedono in quel Comune da almeno tre mesi da quando presenti la domanda di mobilità

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Zoe Ven Mag 13, 2016 3:45 pm

I miei genitori risiedono da sempre nello stesso comune ma hanno cambiato casa. Vale comunque vero?

Zoe

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da gianniesposit Ven Mag 13, 2016 3:46 pm

Zoe ha scritto:I miei genitori risiedono da sempre nello stesso comune ma hanno cambiato casa. Vale comunque vero?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 4:02 pm

Vandea ha scritto:E poi: quando si riordinano le scuole, il comune di residenza dei genitori va messo al primo posto?

bella domanda, per me no...ne parliamo anche in altri topic....per me uno può mettere ambito di ricongiungimento anche al decimo posto (in tale ambito avremmo punteggio maggiorato), ma per me il ssistema dovrebbe rispettare ordine di preferenza...voglio dire se il sistema mi trova posto nelle prime 9 preferenze dovrebbe assegnarmi una di quelle anche se ho punteggio minore rispetto alla decima preferenza.

Aspettiamo riscontro dai moderatori...ma per me il sistema dovrebbe rispettare ordine delle preferenze, indipendentemente dal punteggio dei vari ambiti preferiti.
Io per esempio metterei tutta la provincia di modena e poi tutti gli ambiti di reggio e poi per evitare di finire in culonia, metterei ambito di ricongiungimento genitori (della serie....prima metto gli ambiti preferiti, poi per evitrare di mettere posti lontanissimi, metto ambito dei miei genitori)....ma se il sistema mi trova posto nelle prime preferenze dovrebbe fregarsene dell'ambito di ricongiungimento messo al 10 posto con punteggio maggiorato.

Ma aspettiamo parere dei moderatori...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 4:56 pm

kuky78 ha scritto:
Vandea ha scritto:E poi: quando si riordinano le scuole, il comune di residenza dei genitori va messo al primo posto?

bella domanda, per me no...ne parliamo anche in altri topic....per me uno può mettere ambito di ricongiungimento anche al decimo posto (in tale ambito avremmo punteggio maggiorato), ma per me il ssistema dovrebbe rispettare ordine di preferenza...voglio dire se il sistema mi trova posto nelle prime 9 preferenze dovrebbe assegnarmi una di quelle anche se ho punteggio minore rispetto alla decima preferenza.

Aspettiamo riscontro dai moderatori...ma per me il sistema dovrebbe rispettare ordine delle preferenze, indipendentemente dal punteggio dei vari ambiti preferiti.
Io per esempio metterei tutta la provincia di modena e poi tutti gli ambiti di reggio e poi per evitare di finire in culonia, metterei ambito di ricongiungimento genitori (della serie....prima metto gli ambiti preferiti, poi per evitrare di mettere posti lontanissimi, metto ambito dei miei genitori)....ma se il sistema mi trova posto nelle prime preferenze dovrebbe fregarsene dell'ambito di ricongiungimento messo al 10 posto con punteggio maggiorato.

Ma aspettiamo parere dei moderatori...

Non può esistere un punteggio selettivo relativo agli ambiti, se esiste una graduatoria docenti per punteggio.

Se abbiamo:

Docente A = 250 punti (compresi 6 punti di ricongiungimento)
Docente B = 245 punti
Docente C = 200 punti

Io ho capito che il sistema prende per primo il docente A e lo piazza nel primo ambito disponibile secondo le sue preferenze, poi passa al docente B.
Se invece si tenesse conto del ricongiungimento esclusivamente in un preciso ambito il programma dovrebbe mettere in pausa il docente A e passare al docente B, non mi pare che abbia senso.
Il punteggio di ricongiungimento, nel caso di mobilità su ambito a livello Nazionale, in questo caso non può essere selettivo, ma probabilmente è semplicemente migliorativo per il docente stesso (hai un coniuge, dei figli, quindi vai avanti in graduatoria).

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 5:08 pm

Paolo72 ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Vandea ha scritto:E poi: quando si riordinano le scuole, il comune di residenza dei genitori va messo al primo posto?

bella domanda, per me no...ne parliamo anche in altri topic....per me uno può mettere ambito di ricongiungimento anche al decimo posto (in tale ambito avremmo punteggio maggiorato), ma per me il ssistema dovrebbe rispettare ordine di preferenza...voglio dire se il sistema mi trova posto nelle prime 9 preferenze dovrebbe assegnarmi una di quelle anche se ho punteggio minore rispetto alla decima preferenza.

Aspettiamo riscontro dai moderatori...ma per me il sistema dovrebbe rispettare ordine delle preferenze, indipendentemente dal punteggio dei vari ambiti preferiti.
Io per esempio metterei tutta la provincia di modena e poi tutti gli ambiti di reggio e poi per evitare di finire in culonia, metterei ambito di ricongiungimento genitori (della serie....prima metto gli ambiti preferiti, poi per evitrare di mettere posti lontanissimi, metto ambito dei miei genitori)....ma se il sistema mi trova posto nelle prime preferenze dovrebbe fregarsene dell'ambito di ricongiungimento messo al 10 posto con punteggio maggiorato.

continuo a non capire....

Ma aspettiamo parere dei moderatori...

Non può esistere un punteggio selettivo relativo agli ambiti, se esiste una graduatoria docenti per punteggio.

Se abbiamo:

Docente A = 250 punti (compresi 6 punti di ricongiungimento)
Docente B = 245 punti
Docente C = 200 punti

Io ho capito che il sistema prende per primo il docente A e lo piazza nel primo ambito disponibile secondo le sue preferenze, poi passa al docente B.
Se invece si tenesse conto del ricongiungimento esclusivamente in un preciso ambito il programma dovrebbe mettere in pausa il docente A e passare al docente B, non mi pare che abbia senso.
Il punteggio di ricongiungimento, nel caso di mobilità su ambito a livello Nazionale, in questo caso non può essere selettivo, ma probabilmente è semplicemente migliorativo per il docente stesso (hai un coniuge, dei figli, quindi vai avanti in graduatoria).

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da clax Dom Mag 15, 2016 5:34 pm

Scusate,

una domanda ancora:
non vivo con i miei genitori, ma da quel che capisco posso chiedere comunque il ricongiungimento; tuttavia non mi è chiaro se ci sono limiti di età. I genitori (o uno di loro) deve aver superato una certa età perché sia possibile il ricongiungimento o è irrilevante?

Grazie mille
Clax

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 15, 2016 5:50 pm

clax ha scritto:Scusate,
una domanda ancora:
non vivo con i miei genitori, ma da quel che capisco posso chiedere comunque il ricongiungimento; tuttavia non mi è chiaro se ci sono limiti di età. I genitori (o uno di loro) deve aver superato una certa età perché sia possibile il ricongiungimento o è irrilevante?
Grazie mille
Clax
x mobilità: non importa l'età; sempre 6 pt
x assegnazioni provvisorie: > 65 anni = 6 pt;  < 65 anni = 0 pt
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da clax Dom Mag 15, 2016 6:08 pm

Perfetto, grazie!

A me interessa la mobilità e i miei genitori risiedono da sempre nel comune che fa parte del primo ambito che vorrei indicare.

E, perdonami, ma già che ci sono ti chiedo anche questo:
dove devo indicare il ricongiungimento con i genitori perché siano riconosciuti questi sei punti e sia indicato il comune? Vedo che nella domanda online c'è lo spazio EF12, ma nei moduli da allegare dove devo indicarlo? Nella pluridichiarazione? E precisamente dove?

Grazie mille di nuovo!
Clax
(questa modulistica è un ginepraio)



clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 15, 2016 7:04 pm

clax ha scritto:Perfetto, grazie!
A me interessa la mobilità e i miei genitori risiedono da sempre nel comune che fa parte del primo ambito che vorrei indicare.
E, perdonami, ma già che ci sono ti chiedo anche questo:
dove devo indicare il ricongiungimento con i genitori perché siano riconosciuti questi sei punti e sia indicato il comune? Vedo che nella domanda online c'è lo spazio EF12

ma nei moduli da allegare dove devo indicarlo? Nella pluridichiarazione? E precisamente dove?
Dove si parla di esigenze di famiglia/ricongiungimento a coniuge-genitori ecc. La Pluridichiarazione la trovi qua:
http://www.gildanapoli.it/mobilita/2016/pluridichiarazione.doc
Grazie mille di nuovo! Clax (questa modulistica è un ginepraio)
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da clax Dom Mag 15, 2016 10:05 pm

gianniesposit ha scritto:
clax ha scritto:Perfetto, grazie!
A me interessa la mobilità e i miei genitori risiedono da sempre nel comune che fa parte del primo ambito che vorrei indicare.
E, perdonami, ma già che ci sono ti chiedo anche questo:
dove devo indicare il ricongiungimento con i genitori perché siano riconosciuti questi sei punti e sia indicato il comune? Vedo che nella domanda online c'è lo spazio EF12

ma nei moduli da allegare dove devo indicarlo? Nella pluridichiarazione? E precisamente dove?
Dove si parla di esigenze di famiglia/ricongiungimento a coniuge-genitori ecc. La Pluridichiarazione la trovi qua:
http://www.gildanapoli.it/mobilita/2016/pluridichiarazione.doc
Grazie mille di nuovo! Clax (questa modulistica è un ginepraio)

ok.
Lo scrivo dove si dice che il sig. Pinco Pallino è residente a ___ e ha il seguente vincolo di parentela con il sottoscritto ___

Grazie ancora
Clax

p.s. non volermene ma ho un'altra (spero ultima!) domanda. Visto che sei stato così puntuale, magari sai aiutarmi anche qui.
Sempre nella pluridichiarazione, a proposito dei "corsi di perfezionamento", se si tratta di un forcom, dove dice "durata" metto 1500 ore, ma appena prima, alla voce "ai sensi di" che cosa devo mettere?

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 16, 2016 1:01 am

Puoi personalizzare il modello quindi se non sai cosa scrivere alla voce "ai sensi di"_____ potrai toglierla scrivendo:
- Perfezionamento in _______titolo______     conseguito il ______data______ durata ____annuale, 1500 ore, 60 CFU, esame finale______ presso ____nome dell'Università_______     anno accademico__esempio 2012/2013
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da clax Lun Mag 16, 2016 1:08 am

grazie davvero!
Clax

gianniesposit ha scritto:Puoi personalizzare il modello quindi se non sai cosa scrivere alla voce "ai sensi di"_____ potrai toglierla scrivendo:
- Perfezionamento in _______titolo______     conseguito il ______data______ durata ____annuale, 1500 ore, 60 CFU, esame finale______ presso ____nome dell'Università_______     anno accademico__esempio 2012/2013

clax

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori Empty Re: Ricongiungimento ai genitori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.