Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

+4
Romado72
crotone
fradacla
bacco
8 partecipanti

Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da bacco Mar Mag 10, 2016 3:45 pm

Dovendo sposarmi il 2giugno e scadendo i termini della domanda di mobilità fase C il 30maggio avevo già considerato persa la possibilità di far valere i 6pp per ricongiungimento al coniuge, ma lo slittamento dei termini mi farà ottenere i requisiti per il rotto della cuffia! Ora però si pone un altro problema: se inoltro la domanda in cui dichiaro i requisiti per il punteggio di ricongiungimento prima che il matrimonio sia effettivamente celebrato dichiaro un falso o si considerano validi i titoli conseguiti alla data di scadenza della domanda, indipendentemente da quando questa viene inoltrata? Dal momento che il due giugno sarò in tutt'altre faccende affaccendato (e, inoltre, istanze online nei giorni di scadenza delle domande tende spesso ad intasarsi) non vorrei ridurmi ad inoltrare la domanda l'ultimo giorno utile...

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da bacco Dom Mag 15, 2016 12:15 pm

Nessuno sa aiutarmi a chiarire il mio dubbio..?

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 15, 2016 12:56 pm

Prendi con le molle quello che ti dico...
Tu dichiari e sottoscrivi, in data anteriore al 2 giugno, di essere coniugato/a.
A me sembra una dichiarazione falsa.

EDIT
Trovata la conferma:
NOTE COMUNI ALLE TABELLE
... nella valutazione delle esigenze di famiglia (per i trasferimento a domanda e d'ufficio) è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da crotone Dom Mag 15, 2016 2:51 pm

che sfortuna che hai, ma non potevi sposarti qualche giorno prima?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 4:08 pm

La domanda scade il 2 giugno, giorno del tuo matrimonio Bacco. Questo è un segno. Vorrà dire che mentre sei dal barbiere, pc alla mano, spedirai la domanda, preparando tutto prima. Dovrai essre pronto solo a pigiare "Invia domanda" e a digitare il codice personale.
Questi 6 punti in più potrebbero servirti.
Io almeno farei così, piuttosto di dichiarare il falso.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 15, 2016 4:12 pm

Aspettare l'ultimo momento per inviare la domanda è comunque un rischio.
Possibili problemi di connessione o blocco temporaneo del sistema su IOL potrebbero impedire l'invio della domanda con serie conseguenze per Bacco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 15, 2016 4:17 pm

Eh lo so, ma la coincidenza di questi due eventi è assurda. Ma possibile che non sia possibile integrare in qualche modo un documento che attesti questo matrimonio una volta spedita la domanda e che si debba essere schiavi della tecnologia in questo modo, con la paura del blocco di un cervellone che decide per la nostra vita?
Ma bastava forse che scrivessero il possesso dei requisiti alla data di scadenza della domanda, non di presentazione.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da bacco Dom Mag 15, 2016 9:39 pm

Mmm...se la cosa è possibile (e in genere per le domande su Istanze Online lo è) potrei optare per un compromesso: compilo e inoltro la domanda in questi giorni senza dichiarare di essere coniugato (evitando false dichiarazioni e rischi derivanti da imprevisti dell'ultimo giorno) dopodichè il due di giugno vedrò di trovare il tempo per cancellare la domanda e inoltrarne una nuova: se ci riesco bene, se non ci riesco pazienza, almeno non rischio la domanda di ufficio...
Ad ogni modo grazie per la consulenza!

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da circo Dom Mag 15, 2016 9:44 pm

bacco ha scritto:Dovendo sposarmi il 2giugno e scadendo i termini della domanda di mobilità fase C il 30maggio avevo già considerato persa la possibilità di far valere i 6pp per ricongiungimento al coniuge, ma lo slittamento dei termini mi farà ottenere i requisiti per il rotto della cuffia! Ora però si pone un altro problema: se inoltro la domanda in cui dichiaro i requisiti per il punteggio di ricongiungimento prima che il matrimonio sia effettivamente celebrato dichiaro un falso o si considerano validi i titoli conseguiti alla data di scadenza della domanda, indipendentemente da quando questa viene inoltrata? Dal momento che il due giugno sarò in tutt'altre faccende affaccendato (e, inoltre, istanze online nei giorni di scadenza delle domande tende spesso ad intasarsi) non vorrei ridurmi ad inoltrare la domanda l'ultimo giorno utile...

Non sei sposato, finché non ti sposi! :-D

E ci potresti ripensare fino al fatidico Si, quindi non puoi far valere il punteggio per il ricongiungimento al coniuge che non hai ancora :-D

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da Atlantide69 Lun Mag 16, 2016 7:56 am

L'iscrizione anagrafica,per ottenere il ricongiungimento, deve essere anteriore di almeno tre mesi rispetto alla scadenza della domanda.

Atlantide69

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da bacco Lun Mag 16, 2016 6:12 pm

Atlantide69 ha scritto:L'iscrizione anagrafica,per ottenere il ricongiungimento, deve essere anteriore di almeno tre mesi rispetto  alla scadenza della domanda.
Ah, beh, almeno per quello non ci sono problemi, l'iscrizione anagrafica nel comune chiesto per il ricongiungimento ce l'abbiamo da anni...

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 16, 2016 6:58 pm

ricordo che tutti i titoli, precedenze ecc devono essere posseduti entro il 23 aprile, data di scadenza fase A.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da bacco Mar Mag 17, 2016 3:44 pm

Paolo1974 ha scritto:ricordo che tutti i titoli, precedenze ecc devono essere posseduti entro il 23 aprile, data di scadenza fase A.

Per qualsiasi fase?!? Mi dai un riferimento normativo relativo a questa info?

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio? Empty Re: Punteggio per ricongiungimento coniuge: posso inoltrare la domanda prima del matrimonio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.