quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 8 di 39 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da margherita83 Gio Giu 09, 2016 12:44 pm

ragazzi hanno sostenuto lo scritto il 24 maggio, quindi tra gli ultimi e pare siano tra i primi a sostenere l'orale.
Come vedete ciò? da cosa potrebbe dipendere?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da rosros Gio Giu 09, 2016 12:49 pm

gugu ha scritto:51 su 40 vuol dire che è passato l'80% dei presenti.

Ora di 40 potranno entrare in GM in 38 (34 posti + 4 idonei).
Quindi se promuoveranno tutti rimarranno fuori i due candidati con i punteggi totali più bassi.

Nel 2012 hanno assunto TUTTI gli idonei del concorso in 3-4 anni anche se i posti a bando erano di meno.
Faranno di sicuro la stessa cosa. Niente paura. Posto fisso per tutti!
La differenza del 2012 era che bocciavano a tappeto agli scritti perchè era un vero concorso.


Ultima modifica di rosros il Gio Giu 09, 2016 12:52 pm - modificato 1 volta.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da nora86 Gio Giu 09, 2016 12:50 pm

Mrgherita83, io suppongo dipenda dal fatto che erano solo una cinquantina ad essersi candidati...

nora86

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da margherita83 Gio Giu 09, 2016 12:50 pm

Rosros: quest'anno è previsto dal bando un blocco del 10%


detto questo, ci atteniamo al titolo della discussione?!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 09, 2016 12:51 pm

margherita83 ha scritto:ragazzi hanno sostenuto lo scritto il 24 maggio, quindi tra gli ultimi e pare siano tra i primi a sostenere l'orale.
Come vedete ciò? da cosa potrebbe dipendere?


50 compiti li puoi correggere in 2 o 3 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da margherita83 Gio Giu 09, 2016 12:51 pm

nora86 ha scritto:Mrgherita83, io suppongo dipenda dal fatto che erano solo una cinquantina ad essersi candidati...

questo si, ma anche in altre cdc sono stati pochi o in altre regioni...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Giu 09, 2016 12:53 pm

Robert Bruce ha scritto:Nessuno sta rubando nulla a nessuno. Che questo concorso sia ingiusto, lo abbiamo assodato in tanti.
Tuttavia, se proprio bisogna fare un concorso, meglio farlo privilegiando le conoscenze disciplinari che sono meno soggettive nella correzione. E che non mi si accusi di essere di parte, io ritengo di averlo fatto bene il compito, ma in ogni caso continuerò a ribadire questo concetto anche se prendessi per assurdo 40 allo scritto.

Ah, ma se è per questo pure io avrei preferito mille volte una preselettiva tosta, tutta contenuti, veramente computer based (non questa pagliacciata), e poi correzione automatica e immediata e via direttamente all'orale. Ma ha prevalso l'opinione di chi un test non lo aveva mai fatto, oppure di chi, pur avendolo fatto, era rimasto così scioccato da non volerlo mai più rifare. Ed eccoci qui, con in mano il biglietto della lotteria da 10 €, ad attendere l'esito di una prova che per quanto mi riguarda potrebbe valere da 0 a 40, perchè per la prima volta in vita mia non ne ho la più pallida idea.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da margherita83 Gio Giu 09, 2016 12:53 pm

Non so ragazzi, forse la commissione è più organizzata. Mi sembra relativo che fossero pochi, perché esistono altre cdc poco numerose

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Francesc782405 Gio Giu 09, 2016 12:54 pm

Noi A40 Puglia eravamo 50...ma conoscendo i tempi biblici tipici delle nostre parti, penso che per Novembre avremo sicuramente delle novità
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da rosros Gio Giu 09, 2016 12:55 pm

margherita83 ha scritto:Rosros: quest'anno è previsto dal bando un blocco del 10%


detto questo, ci atteniamo al titolo della discussione?!

Una cosa è il bando, altra cosa è la legge, altra cosa è quello che accade in realtà.
La storia insegna.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 09, 2016 12:55 pm

Robert Bruce ha scritto:
alfredo_tripicchio ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
rosros ha scritto:40 promossi su 51 o meno partecipanti considerando gli assenti.
Stiamo a 80%  o più di idonei!! E  Vai!
Posto fisso per tutti!!!

Per forza, la prova scritta per A41 era totalmente metodologica, poteva superare lo scritto anche chi non aveva adeguate competenze disciplinari, mentre un esperto della materia non poteva mostrare in modo adeguato le sue conoscenze.
In questo modo faranno passare poche persone sopra il numero di posti in ogni regione. Il problema è che in questo modo conterà molto la fortuna ed i titoli.

E quindi? Si tratta comunque di 51 abilitati, non essendoci stati ricorrenti ammessi allo scritto.

Di questi, quelli abilitati con TFA avevano già dimostrato le proprie conoscenze disciplinari alla preselettiva, allo scritto e all'orale per accedere ai corsi. Gli altri lo hanno fatto con gli esami in itinere e finali (questo vale non solo per i TFA ma anche per i PAS).

Non capisco cosa starebbero rubando e a chi. Piuttosto mi immedesimo in quegli abilitati, per quanto pochi, che resteranno fuori, senza che ancora si sappia cosa riserva il destino.

Nessuno sta rubando nulla a nessuno. Che questo concorso sia ingiusto, lo abbiamo assodato in tanti.
Tuttavia, se proprio bisogna fare un concorso, meglio farlo privilegiando le conoscenze disciplinari che sono meno soggettive nella correzione. E che non mi si accusi di essere di parte, io ritengo di averlo fatto bene il compito, ma in ogni caso continuerò a ribadire questo concetto anche se prendessi per assurdo 40 allo scritto.

Giustissimo

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2016 12:57 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Nessuno sta rubando nulla a nessuno. Che questo concorso sia ingiusto, lo abbiamo assodato in tanti.
Tuttavia, se proprio bisogna fare un concorso, meglio farlo privilegiando le conoscenze disciplinari che sono meno soggettive nella correzione. E che non mi si accusi di essere di parte, io ritengo di averlo fatto bene il compito, ma in ogni caso continuerò a ribadire questo concetto anche se prendessi per assurdo 40 allo scritto.

Ah, ma se è per questo pure io avrei preferito mille volte una preselettiva tosta, tutta contenuti, veramente computer based (non questa pagliacciata), e poi correzione automatica e immediata e via direttamente all'orale. Ma ha prevalso l'opinione di chi un test non lo aveva mai fatto, oppure di chi, pur avendolo fatto, era rimasto così scioccato da non volerlo mai più rifare. Ed eccoci qui, con in mano il biglietto della lotteria da 10 €, ad attendere l'esito di una prova che per quanto mi riguarda potrebbe valere da 0 a 40, perchè per la prima volta in vita mia non ne ho la più pallida idea.

Benissimo, vedo che siamo totalmente d'accordo. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 09, 2016 12:58 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Nessuno sta rubando nulla a nessuno. Che questo concorso sia ingiusto, lo abbiamo assodato in tanti.
Tuttavia, se proprio bisogna fare un concorso, meglio farlo privilegiando le conoscenze disciplinari che sono meno soggettive nella correzione. E che non mi si accusi di essere di parte, io ritengo di averlo fatto bene il compito, ma in ogni caso continuerò a ribadire questo concetto anche se prendessi per assurdo 40 allo scritto.

Ah, ma se è per questo pure io avrei preferito mille volte una preselettiva tosta, tutta contenuti, veramente computer based (non questa pagliacciata), e poi correzione automatica e immediata e via direttamente all'orale. Ma ha prevalso l'opinione di chi un test non lo aveva mai fatto, oppure di chi, pur avendolo fatto, era rimasto così scioccato da non volerlo mai più rifare. Ed eccoci qui, con in mano il biglietto della lotteria da 10 €, ad attendere l'esito di una prova che per quanto mi riguarda potrebbe valere da 0 a 40, perchè per la prima volta in vita mia non ne ho la più pallida idea.

Idem!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Gio Giu 09, 2016 12:58 pm

[quote="margherita83"]Rosros: quest'anno è previsto dal bando un blocco del 10%


detto questo, ci atteniamo al titolo della discussione?![/quote

appunto, è scritto nel bando. trovo fuori luogo questi commenti ( reiterati nel tempo)di gente che non ha la più pallida di cosa sta parlando e delle differenze tra le classi di concorso. ve ne sono tante con tanti candidati e una manciata di posti. mi rendo conto che dare considerazione a questi interventi è cadere in basse provocazioni, ma quando è troppo è troppo.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da rosros Gio Giu 09, 2016 1:09 pm

alfredo_tripicchio ha scritto:
Ah, ma se è per questo pure io avrei preferito mille volte una preselettiva tosta, tutta contenuti, veramente computer based (non questa pagliacciata), e poi correzione automatica e immediata e via direttamente all'orale. Ma ha prevalso l'opinione di chi un test non lo aveva mai fatto, oppure di chi, pur avendolo fatto, era rimasto così scioccato da non volerlo mai più rifare. Ed eccoci qui, con in mano il biglietto della lotteria da 10 €, ad attendere l'esito di una prova che per quanto mi riguarda potrebbe valere da 0 a 40, perchè per la prima volta in vita mia non ne ho la più pallida idea.

Questa lotteria però vincono quasi tutti.
Magari fossero tutte così le lotterie e i concorsi soprattutto.[/quote]

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da chiarina77 Gio Giu 09, 2016 1:12 pm

Tra l'altro griglia di valutazione inedita ma molto sensata: completezza correttezza linguistica e originalità in totale danno 5.5 punti, e la pertinenza vale da moltiplicatore (per 1 se super pertinente, per 0,5 se più o meno c'hai colto, per 0 se non c'entra nulla):

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Dulcamara Gio Giu 09, 2016 1:55 pm

chiarina77 ha scritto:Tra l'altro griglia di valutazione inedita ma molto sensata: completezza correttezza linguistica e originalità in totale danno 5.5 punti, e la pertinenza vale da moltiplicatore (per 1 se super pertinente, per 0,5 se più o meno c'hai colto, per 0 se non c'entra nulla):

Direi totalmente insensata invece rispetto alla generalità delle domande e delle richieste. Poi non conosco i quesiti della A041 ma in altre cdc sarebbe proprio ingiusta!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da charman Gio Giu 09, 2016 4:26 pm

Cmq lo scritto di info era abbastanza abbordabile, soprattutto l'inglese...ad A40 ne vedremo, invece, delle belle!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2016 4:40 pm

charman ha scritto:Cmq lo scritto di info era abbastanza abbordabile, soprattutto l'inglese...ad A40 ne vedremo, invece, delle belle!

Lo scritto di A40 era difficile, in particolare per gli elettrotecnici. Lo scritto di A41 invece a mio parere era una pagliacciata dove chiunque avrebbe potuto scrivere qualcosa di più o meno sensato(e fidati che è un problema anche l'estremo opposto, perché a quel punto gioca un ruolo predominante la soggettività della commissione ed il punteggio dei titoli).
Comunque, secondo me ha ragione Gugu, le commissioni cercheranno di occupare almeno tutti i posti disponibili, pertanto quasi sicuramente cercheranno di aiutarvi in A40.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da mali Gio Giu 09, 2016 4:47 pm

Mi hanno appena convocato per l'orale: 30 giugno (in pieno periodo maturità)
Ho fatto la prova scritta il 24 maggio, per cui sono stati estremamente rapidi.
CDC A041 - Lombardia

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 09, 2016 4:49 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Gio Giu 09, 2016 4:52 pm

93 passati su 119 ipotetici partecipanti iscritti;

posti 112

ci sono già 19 candidati in meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 09, 2016 4:54 pm

gugu ha scritto:93 passati su 119 ipotetici partecipanti iscritti;

posti 112

ci sono già 19 candidati in meno.

Accipicchia! Qui occupano meno dei posti disponibili. E la Lombardia ha molto bisogno di docenti di informatica a differenza di altre regioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Mairu Gio Giu 09, 2016 5:03 pm

Ma 119 erano i partecipanti iscritti o quelli effettivamente presenti?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Francesc782405 Gio Giu 09, 2016 5:05 pm

Robert Bruce ha scritto:
charman ha scritto:Cmq lo scritto di info era abbastanza abbordabile, soprattutto l'inglese...ad A40 ne vedremo, invece, delle belle!

Lo scritto di A40 era difficile, in particolare per gli elettrotecnici. Lo scritto di A41 invece a mio parere era una pagliacciata dove chiunque avrebbe potuto scrivere qualcosa di più o meno sensato(e fidati che è un problema anche l'estremo opposto, perché a quel punto gioca un ruolo predominante la soggettività della commissione ed il punteggio dei titoli).
Comunque, secondo me ha ragione Gugu, le commissioni cercheranno di occupare almeno tutti i posti disponibili, pertanto quasi sicuramente cercheranno di aiutarvi in A40.

Ancora non ho capito le domande di Inglese. Eppure lo mastico tutti i giorni!!!
Francesc782405
Francesc782405

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 22.03.16
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 8 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 39 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.