quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 29 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 08, 2016 12:08 pm

Robert Bruce ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Non so se sono scemo o ubriaco.
Comunque... Liguria, A18 filosofia e scienze umane

15 posti
28 candidati
UN ammesso all'orale

No, no, confermo, una vera e propria vergogna!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A036: posti disponibili 10 nel 16/17; 14 assunti in fase C nel 2015. Domanda: il Miur a settembre assorbirà prima i 4 esuberi o assumerà il fortunato candidato del concorso? E se fossero stati 10 i vincitori concorso?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Ven Lug 08, 2016 12:11 pm

scusate qualcuno ha il link con gli esuberi delle classi di laurea? grazie!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2016 12:17 pm

royalstefano ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Non so se sono scemo o ubriaco.
Comunque... Liguria, A18 filosofia e scienze umane

15 posti
28 candidati
UN ammesso all'orale

No, no, confermo, una vera e propria vergogna!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A036: posti disponibili 10 nel 16/17; 14 assunti in fase C nel 2015. Domanda: il Miur a settembre  assorbirà prima i 4 esuberi o assumerà il fortunato candidato del concorso? E se fossero stati 10 i vincitori concorso?

Allora bandisci meno posti a concorso, non illudi la gente con una macchina mediatica propagandistica destinata comunque a incepparsi come sta accadendo ora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Ven Lug 08, 2016 12:21 pm

Robert Bruce ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Non so se sono scemo o ubriaco.
Comunque... Liguria, A18 filosofia e scienze umane

15 posti
28 candidati
UN ammesso all'orale

No, no, confermo, una vera e propria vergogna!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A036: posti disponibili 10 nel 16/17; 14 assunti in fase C nel 2015. Domanda: il Miur a settembre  assorbirà prima i 4 esuberi o assumerà il fortunato candidato del concorso? E se fossero stati 10 i vincitori concorso?

Allora bandisci meno posti a concorso, non illudi la gente con una macchina mediatica propagandistica destinata comunque a incepparsi come sta accadendo ora!

concordo. sante parole!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Plastico Ven Lug 08, 2016 12:40 pm

tecnologo alim ha scritto:
Bisogna vedere quello che sono riusciti a scrivere i candidati. Se per mancanza di tempo, si è costretti a lasciare domande in bianco, a scrivere poche cose raffazzonate e a rispondere a caso alle domande di inglese, i commissari non possono far finta di niente e promuovere lo stesso!

27 su 28 che lasciano domande in bianco ed impazziscono in inglese? Perdonami ma non ci credo.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 08, 2016 1:00 pm

Plastico ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Plastico ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:In Liguria è appena uscita storia-filosofia A19

Su 46 iscritti e 13 posti a bando: 7 ammessi all'orale.

Ma che senso ha bocciare a quel modo? Possibile che siano stati tutti così scarsi? Non riesco proprio a capire.

In tutto questo vale la pena notare che il Ministero ha molte colpe ma i cari colleghi che correggono le prove, che diavolo stanno facendo?
Non è difficile da intuire. A.S. 16/17, A037: 1100 posti disponibili dopo fase A mobilità; 1300 docenti da sistemare assunti in fase C nel 2015; 200 esuberi. I posti che spetterebbero ai vincitori nel triennio, andranno agli esuberi A037. Più bocci, più fornisci posti per allocare i docenti assunti col potenziamento (molti con ZERO servizio e con abilitazioni riservate).

Le commissioni sono fatte da docenti normalissimi, di certo non si mettono a fare questi conti.
Il MIUR, USR, USP forse invece li fanno un po' di conti. E i presidenti di commissione notoriamente DS, forse i contatti li hanno con gli uffici scolastici regionali.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2016 1:01 pm

royalstefano ha scritto:
Plastico ha scritto:Non è difficile da intuire. A.S. 16/17, A037: 1100 posti disponibili dopo fase A mobilità; 1300 docenti da sistemare assunti in fase C nel 2015; 200 esuberi. I posti che spetterebbero ai vincitori nel triennio, andranno agli esuberi A037. Più bocci, più fornisci posti per allocare i docenti assunti col potenziamento (molti con ZERO servizio e con abilitazioni riservate).

Le commissioni sono fatte da docenti normalissimi, di certo non si mettono a fare questi conti.
Il MIUR, USR, USP forse invece li fanno un po' di conti. E i presidenti di commissione notoriamente DS,  forse i contatti li hanno con gli uffici scolastici regionali.[/quote]

Mah... hanno bocciato al 50% anche in CDC con molti posti disponibili come Matematica alle medie. No, per me c'è dell'altro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Lug 08, 2016 1:13 pm

c'è del marcio in Danimarca

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da laclefdesonges Ven Lug 08, 2016 1:21 pm

Plastico ha scritto:
tecnologo alim ha scritto:
Bisogna vedere quello che sono riusciti a scrivere i candidati. Se per mancanza di tempo, si è costretti a lasciare domande in bianco, a scrivere poche cose raffazzonate e a rispondere a caso alle domande di inglese, i commissari non possono far finta di niente e promuovere lo stesso!

27 su 28 che lasciano domande in bianco ed impazziscono in inglese? Perdonami ma non ci credo.

Sono d'accordo con Plastico.
Hai fatto un poco poco di statistica, Tecnologo ? Se sì, la risposta non puoi non dartela da solo : è impossibile che su 28 in 27 abbiano fatto pena.

Aggiungo che i commissari DEVONO invece saper commisurare un risultato al tempo avuto a disposizione. Non è questa una capacità basilare di un valutatore ?

Impossibile che su 28 solo uno abbia fatto un compito non dico buono, ma quanto meno presentabile, visto il tempo a disposizione.

Stiamo parlando di persone laureate e che hanno preso un'abilitazione, a prescindere da qualsiasi polemica su Università, SSIS, PAS, TFA che si voglia fare, non del panettiere sotto casa mia insomma (con tutto il rispetto per la categoria, ci mancherebbe).

La mancanza totale di griglie in credo quasi tutte le sedi di concorso ha fatto d'altronde sì che si oscillasse fra "le faccio tutte alla bersagliera", "scrivo poche ponderate righe per ciascuna", "faccio bene quel che riesco a fare nel tempo che ho". Nessuno poteva sapere qual era l'opzione più proficua.

Insomma, sono in atto delle vere mattanze umilianti per tutta la categoria. Fa male vedere queste cose e dovremmo offrire appoggio ai colleghi di fronte a dati così eclatanti ed oggettivi.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da tecnologo alim Ven Lug 08, 2016 1:28 pm

laclefdesonges ha scritto:
Plastico ha scritto:
tecnologo alim ha scritto:
Bisogna vedere quello che sono riusciti a scrivere i candidati. Se per mancanza di tempo, si è costretti a lasciare domande in bianco, a scrivere poche cose raffazzonate e a rispondere a caso alle domande di inglese, i commissari non possono far finta di niente e promuovere lo stesso!

27 su 28 che lasciano domande in bianco ed impazziscono in inglese? Perdonami ma non ci credo.

Sono d'accordo con Plastico.
Hai fatto un poco poco di statistica, Tecnologo ? Se sì, la risposta non puoi non dartela da solo : è impossibile che su 28 in 27 abbiano fatto pena.

Aggiungo che i commissari DEVONO invece saper commisurare un risultato al tempo avuto a disposizione. Non è questa una capacità basilare di un valutatore ?

Impossibile che su 28 solo uno abbia fatto un compito non dico buono, ma quanto meno presentabile, visto il tempo a disposizione.

Stiamo parlando di persone laureate e che hanno preso un'abilitazione, a prescindere da qualsiasi polemica su Università, SSIS, PAS, TFA che si voglia fare, non del panettiere sotto casa mia insomma (con tutto il rispetto per la categoria, ci mancherebbe).

La mancanza totale di griglie in credo quasi tutte le sedi di concorso ha fatto d'altronde sì che si oscillasse fra "le faccio tutte alla bersagliera", "scrivo poche ponderate righe per ciascuna", "faccio bene quel che riesco a fare nel tempo che ho". Nessuno poteva sapere qual era l'opzione più proficua.

Insomma, sono in atto delle vere mattanze umilianti per tutta la categoria. Fa male vedere queste cose e dovremmo offrire appoggio ai colleghi di fronte a dati così eclatanti ed oggettivi.

Ma guarda che io sono d'accordo con voi! Anch'io penso che si stia facendo di tutto per bocciare e non sia colpa dei candidati! Solo che mi sembra più credibile che sia il MIUR a volere questo piuttosto che i componenti delle commissioni!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da laclefdesonges Ven Lug 08, 2016 1:30 pm

eh, questo, in effetti, potrebbe essere !....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Ven Lug 08, 2016 1:35 pm

L'anno prossimo porto in scrutinio ventisette alunni insufficienti ed un solo sufficiente. Per ognuno voto per la bocciatura. Voglio vedere cosa succede.

Mi aspetto che le reazioni siano una qualche combinazione di:

1) Non sai valutare;
2) Non sai spiegare;
3) Le richieste non sono state coerenti con le attività didattiche svolte.

E mi sembrerebbe logico ottenere una reazione del genere.


Bisognerebbe, quindi, che anche noi si reagisse allo stesso modo nei confronti del sistema (TFA-PAS, corsi di alta formazione, quesiti proposti al concorso, commissioni di valutazione).

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Ven Lug 08, 2016 1:37 pm

Riunione notturna: tutti incappucciati, presenti Ministro, sottosegretari, Direttore Generale MIUR, Direttori Regionali Istruzione, Dirigenti Responsabili Csa provinciali, Presidenti Commissioni e Commissari di tutte le c.d.c..... "Picciotti li dovete fottere e a tutti!!!!"

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Ven Lug 08, 2016 2:16 pm

Non c è bisogno di nessuna riunione massonica. ... in italia certe decisioni di prendono pubblicamente tanto non frega che a una categoria tra le più odiate del paese
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Plastico Ven Lug 08, 2016 2:44 pm

tecnologo alim ha scritto:
Anch'io penso che si stia facendo di tutto per bocciare e non sia colpa dei candidati! Solo che mi sembra più credibile che sia il MIUR a volere questo piuttosto che i componenti delle commissioni!

Ripeto che i commissari sono docenti normalissimi. Se l'indicazione (assolutamente illegale) venisse esplicitamente dal MIUR uscirebbe fuori sicuramente.
Che abbiano spinto per prove difficili si può sospettare ma che controllino centinaia di persone arrivate in commissione per i motivi più svariati no.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da bubbylil Ven Lug 08, 2016 5:58 pm

Senza vedere i compiti, è impossibile esprimere giudizi. C'è tantissima gente che è andata ''solo a provare'' e di colleghi pieni di lacune ne ho visti tanti nella mia vita di studentessa e docente, per cui è inutile sparare a zero sulle commissioni: è possibile che di compiti improponibili in alcune cdc ce ne siano stati tanti. E in ogni caso raggiungere il 28 non è certo facile...

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Ven Lug 08, 2016 6:10 pm

Si bubbylil, quella che descrivi è una possibilità.
Ma qua stiamo parlando di 27 persone su 28 che sono risultate insufficienti: si tratta del 96,5%

Mi sembra un po' troppo, anche per gente che è andata solo per provare.
E comunque non dimentichiamoci che si tratta di laureati che hanno superato un TFA oppure un PAS.

Colleghi pieni di lacune ce ne sono tanti e sempre ce ne saranno, ma per alcune cdc le proporzioni che emergono dai risultati dello scritto sono irragionevoli. Ci fosse anche un ignorante ogni due avrebbero dovuto ammettere non meno di una decina di persone. Boh, sono perplesso.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Ven Lug 08, 2016 7:30 pm

scappodall'italia ha scritto:ma vi rendete conto che imputate ai commissari (e loro mandanti) un comportamento che costituisce reato penale? siate, allora, coerenti e andate al più vicino commissariato.

tu pensi che l'italia sia un paese dove vige la legalità vera? beata ingenuità...
E' basato sulla truffa legalizzata semmai, non ci dormono la notte.
E' così anche nel privato eh, lo dico per completezza.
Su questo concorso non so che dire... probabilmente le commissioni eseguono gli ordini e correggono secondo i parametri prefissati, quindi mi pare inutile prendersela con loro. Giusto bocciare chi è andato solo 'per provare' per carità.
Poi che lo stato faccia i suoi conti per risparmiare mi pare fuori discussione (e farlo sull'istruzione è una cosa barbara).


Ultima modifica di Simone_Panzavolta il Ven Lug 08, 2016 7:43 pm - modificato 2 volte.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ferdinando978 Ven Lug 08, 2016 7:42 pm

A pensar male, ci si azzecca sempre....i commissari vogliono farsi almeno due settimane di sacrosante ferie (sono o no docenti...normalmente già ai primi di Luglio, per chi fa la maturità, si è già in vacanza) quindi per non doversi ritrovare già a Settembre in servizio, incazzati, frustati, con le batterie a terra...se ne stanno altamente sbattendo....devono rispettare le scadenze date da quei quattro incompetenti a Roma?
Ok...sego dove posso, mi faccio quattro orali tra quelli che hanno scritto meglio di tutti e arrivederci!
La scuola ormai è fallita, come il resto del paese del resto...il tic tac si sta per esaurire.

Ferdinando978

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Ven Lug 08, 2016 9:08 pm

io sento sempre più parlare di parole-chiave che vengono utilizzate dalle commissioni come parametri di correttezza...così si velocizza il tutto....ovviamente è vox populi ma il nostro presidente di commissione di esame di stato che è un DS sorridendo non ha smentito né confermato la questione....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da elieli Sab Lug 09, 2016 12:50 pm

Scusate,
per i risultati degli scritti che usciranno da lunedì prossimo gli orali partiranno almeno (poi chissà...) dal 1 Agosto?
Chiedo conferma, grazie.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Insieme si può Sab Lug 09, 2016 1:33 pm

elieli ha scritto:Scusate,
per i risultati degli scritti che usciranno da lunedì prossimo gli orali partiranno almeno (poi chissà...) dal 1 Agosto?
Chiedo conferma, grazie.
Penso proprio di sì.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da giorgio_d Sab Lug 09, 2016 1:44 pm

[quote="Aresgr"]io sento sempre più parlare di parole-chiave che vengono utilizzate dalle commissioni come parametri di correttezza...così si velocizza il tutto....ovviamente è vox populi ma il nostro presidente di commissione di esame di stato che è un DS sorridendo non ha smentito né confermato la questione....[/quotep

mah, tempo fa è arrivata una smentita ufficiale riguardo alla correzione per parole-chiave. Poi mi chiedo, come si fa a valutare secondo queste modalità servendosi di griglie elaborate a livello regionale quando le prove sono state uniche su tutto il territorio?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Swallow Sab Lug 09, 2016 1:50 pm

Davvero il DS non ha subito smentito? Mi pare seria la questione...
E comunque essendo prove uguali a livello nazionale avremmo dovuto avere griglie uguali per ogni classe di concorso. Basta aggiungere una voce particolare per dare punteggio a chi fa comodo.
La cosa davvero scandalosa è che tutto questo sta avvenendo sotto gli occhi di tutti (non solo di noi diretti interessati), ma nessuno ha voglia di guardare.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 2:27 pm

L'onorevole Coscia del PD dice che queste bocciature dipendono dall'eccessiva severità delle commissioni. Mah...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 29 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.