quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando usciranno i risultati dello scritto ?

+119
Perplessa
M@ri
Kairos_85
mordekayn
Vittoria 1975
arassi
lalara
Green.Golden
Francesca4
Solar
Il matematico
angy2607
piperitapatty85
maremari
Garola84
luvablo
gallone
filosofia1980
paniscus_2.0
Rossana63
Swallow
Ferdinando978
DavideKappa
tou
marz
Gathard85
laclefdesonges
Sunnylove89
dubitoergosum
giorgio_d
apple978
michetta
chatnoir
pierpWCONCORSO19
udl
Pitkamaki84
Luigi Morrone
L'ALTRO POLO
Conny81
en1986
julias
masca14
tizio caio
bubbylil
sosia88
NoonFaith
mercuriox
catiusciagr
nachi80
guerinosan
antonio.delbene.1
ferilli82
AndreaOdi
Pie83
mofuzzz
JaneEyre
Frammento_Adespoto
electra8
tecnologo alim
marcoelia
Plastico
valyska
FacSimile
GG82
Gianlucaz
Mairu
mali
Dulcamara
triny84
alfredo_tripicchio
rosros
anippe
Nashef
claudio4949
Morlai
ant45
nora86
Laudomia
seasparrow
neuromancer
Francesc782405
Robertino
paolo73
ferny7127
veranfe
circo
elieli
sarym
cliomisia
margherita83
Alma310
lola00
Αρης
infoscuola
VITAK
moaiamorfo
enricat
mi.fanelli
LucaFalc
enricastella
pvitacchio
nonscappopiùdall'italia
charman
mofus
sara 79
Insieme si può
mariposita
Ilariagala
cristiano.f
nancy777
royalstefano
Gaelle
chiarina77
giumbia
MaurG
alex.65
B.u.m.
gugu
Vidoc
123 partecipanti

Pagina 30 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 39  Successivo

Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro il topic perchè mi pare giusto iniziare a fare delle ipotesi: alla fine anche noi abbiamo una vita e sapere qualche data in più non fa mai male.
C'è chi parla di inizio correzione degli elaborati dopo il 21 maggio, chi dopo il 31 maggio.
A questo punto c'è da chiedersi quando inizieranno ad essere resi noti i primi risultati. Fine maggio? Inizio giugno? Metà giugno? Fine giugno dopo le prove pratiche?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso


quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Sab Lug 09, 2016 2:35 pm

Robert Bruce ha scritto:L'onorevole Coscia del PD dice che queste bocciature dipendono dall'eccessiva severità delle commissioni. Mah...

l'onorevole coscia le ha lette le prove??????

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da MaurG Sab Lug 09, 2016 2:40 pm

triny84 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:L'onorevole Coscia del PD dice che queste bocciature dipendono dall'eccessiva severità delle commissioni. Mah...

l'onorevole coscia le ha lette le prove??????

no sta riflettendo sulla modifica della legge elettorale

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Swallow Sab Lug 09, 2016 2:52 pm

Beh se così fosse allora dovrebbero intervenire e far modificare le griglie di valutazione. Che a mio avviso avrebbero dovuto essere le stesse in tutta Italia. Nelle lingue ad esempio ho visto griglie molto diverse.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Sab Lug 09, 2016 2:53 pm

MaurG ha scritto:
triny84 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:L'onorevole Coscia del PD dice che queste bocciature dipendono dall'eccessiva severità delle commissioni. Mah...

l'onorevole coscia le ha lette le prove??????

no sta riflettendo sulla modifica della legge elettorale


ahahahahahah! comunque se leggesse le prove non parlerebbe solo di severità commissioni

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da marz Lun Lug 11, 2016 3:02 pm

sono usciti gli ammessi agli orali spagnolo USR FVG

40 domande
24 ammessi all'orale
15 posti 13 II grado A446 2 I grado A445

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da marz Lun Lug 11, 2016 3:07 pm

pubblicato anche sostegno primaria
sempre USR FVG

51 domande
48 ammessi all'orale
56 posti

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Rossana63 Lun Lug 11, 2016 4:25 pm

AD03 Piemonte:

107 domande
92 presenti allo scritto+prova pratica
49 ammessi all'orale
30 posti

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da bubbylil Lun Lug 11, 2016 6:18 pm

AndreaOdi ha scritto:Si bubbylil, quella che descrivi è una possibilità.
Ma qua stiamo parlando di 27 persone su 28 che sono risultate insufficienti: si tratta del 96,5%

Mi sembra un po' troppo, anche per gente che è andata solo per provare.
E comunque non dimentichiamoci che si tratta di laureati che hanno superato un TFA oppure un PAS.

Colleghi pieni di lacune ce ne sono tanti e sempre ce ne saranno, ma per alcune cdc le proporzioni che emergono dai risultati dello scritto sono irragionevoli. Ci fosse anche un ignorante ogni due avrebbero dovuto ammettere non meno di una decina di persone. Boh, sono perplesso.
Quello dei 27 su 28 è un caso singolo e su un gruppo così sparuto di persone la statistica può dare risultati apparentemente assurdi: è come pretendere di misurare l'altezza media della popolazione prendendo come campione una squadra di basket.
Su poche decine di persone è in realtà altamente possibile che vi siano delle clamorose concentrazioni anomale sia in un estremo (tutti bravissimi) che in un altro (tutti insufficienti salvo uno).

Il dato nazionale infatti è ben diverso e molto più equilibrato e realistico.

E' che non mi piace la tendenza tutta italica a dare sempre e comunque la colpa a fantomatici (e altamente improbabili) complotti generalizzati...
Qualche ingiustizia ci sarà stata sicuramente ma io mi farei due domande anche sul livello di preparazione generale dei candidati, me compresa...che un po' di autocritica non fa mai male.

Sono andata a vedere il testo dei concorsi e/o il percorso che fanno gli insegnanti in molti paesi europei più avanzati del nostro, e sono molto più ostici di questo.

Del resto il problema è sempre il medesimo: o selezioni in entrata mettendo il numero chiuso all'università al primo anno, oppure istituendo un corso di laurea specifico solo per insegnanti o un post laurea biennale obbligatorio (sempre chiuso) in modo da avere un numero limitato di insegnanti coi titoli necessari per entrare di ruolo o fare supplenze, oppure fai entrare e laureare migliaia e migliaia di persone più del numero necessario e a quel punto devi per forza selezionare con un concorso successivo ''duro''. Non ci sono altre alternative. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. In Italia oggi ci sono un milione di persone nelle graduatorie per insegnare a fronte di un numero enormemente minore di cattedre....

Come risolvi?
Come selezioni?

L'ho sempre detto che sarebbe stato molto meglio selezionare prima, che a 19 anni si fa sempre in tempo a cambiare, invece di piangere a 40 anni, inseguendo un posto che non c'è....




bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Vidoc Lun Lug 11, 2016 6:42 pm

A034 SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE

LAZIO-MARCHE-UMBRIA-SARDEGNA

213 ISCRITTI ALLA PROVA SCRITTA-PRATICA
152 AMMESSI ALL'ORALE
63 POSTI DISPONIBILI

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da infoscuola Lun Lug 11, 2016 8:22 pm

Degni di nota anche gli esiti per l'accorpamento di arte in ER:
Circa 120 iscritti per 82 posti, ne hanno fatti passare solo 30.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da gugu Lun Lug 11, 2016 8:26 pm

infoscuola ha scritto:Degni di nota anche gli esiti per l'accorpamento di arte in ER:
Circa 120 iscritti per 82 posti, ne hanno fatti passare solo 30.


Per arte hanno previsto un numero di posti sul triennio più grandi di cdc "enormi" come inglese.
Evidentemente si sono accorti che questi posti non ci saranno mai, per cui limitano gli accessi già da ora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Dulcamara Lun Lug 11, 2016 8:43 pm

seasparrow ha scritto:l'onorevole X del partito marcio delle banche marcie dice che queste bocciature dipendono dall'eccessiva severita' delle commissioni? boh ... secondo me derivano dal desiderio di prendere gli stessi soldi con meno fatica e dall'avvicinarsi di agosto ...

Questi interventi non sono graditi, torna a ciarlare questa stantia retorica militante nel meet up di riferimento, grazie.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Dulcamara Lun Lug 11, 2016 8:46 pm

bubbylil ha scritto:
AndreaOdi ha scritto:Si bubbylil, quella che descrivi è una possibilità.
Ma qua stiamo parlando di 27 persone su 28 che sono risultate insufficienti: si tratta del 96,5%

Mi sembra un po' troppo, anche per gente che è andata solo per provare.
E comunque non dimentichiamoci che si tratta di laureati che hanno superato un TFA oppure un PAS.

Colleghi pieni di lacune ce ne sono tanti e sempre ce ne saranno, ma per alcune cdc le proporzioni che emergono dai risultati dello scritto sono irragionevoli. Ci fosse anche un ignorante ogni due avrebbero dovuto ammettere non meno di una decina di persone. Boh, sono perplesso.
Quello dei 27 su 28 è un caso singolo e su un gruppo così sparuto di persone la statistica può dare risultati apparentemente assurdi: è come pretendere di misurare l'altezza media della popolazione prendendo come campione una squadra di basket.
Su poche decine di persone è in realtà altamente possibile che vi siano delle clamorose concentrazioni anomale sia in un estremo (tutti bravissimi) che in un altro (tutti insufficienti salvo uno).

Il dato nazionale infatti è ben diverso e molto più equilibrato e realistico.

E' che non mi piace la tendenza tutta italica a dare sempre e comunque la colpa a fantomatici (e altamente improbabili) complotti generalizzati...
Qualche ingiustizia ci sarà stata sicuramente ma io mi farei due domande anche sul livello di preparazione generale dei candidati, me compresa...che un po' di autocritica non fa mai male.

Sono andata a vedere il testo dei concorsi e/o il percorso che fanno gli insegnanti in molti paesi europei più avanzati del nostro, e sono molto più ostici di questo.

Del resto il problema è sempre il medesimo: o selezioni in entrata mettendo il numero chiuso all'università al primo anno, oppure istituendo un corso di laurea specifico solo per insegnanti o un post laurea biennale obbligatorio (sempre chiuso) in modo da avere un numero limitato di insegnanti coi titoli necessari per entrare di ruolo o fare supplenze, oppure fai entrare e laureare migliaia e migliaia di persone più del numero necessario e a quel punto devi per forza selezionare con un concorso successivo ''duro''. Non ci sono altre alternative. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. In Italia oggi ci sono un milione di persone nelle graduatorie per insegnare a fronte di un numero enormemente minore di cattedre....

Come risolvi?
Come selezioni?

L'ho sempre detto che sarebbe stato molto meglio selezionare prima, che a 19 anni si fa sempre in tempo a cambiare, invece di piangere a 40 anni, inseguendo un posto che non c'è....

Parole sante carissima, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 11, 2016 10:57 pm

facile: passiamo tutti gli studenti per non avere rogne e non fare corsi inutili di recupero e farci 3 mesi di vacanza....bocciano tutti o i più così da finire quanto prima e farsi un po' di vacanza....o credete che poverini si preoccupino di ricordarsi che dietro quei compiti ci sono delle persone????
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Αρης Lun Lug 11, 2016 11:21 pm

no se va bene due mesi di disoccupazione in attesa di un cxxo d'esito di tre esami e sperando di avere uno straccio di posto a settembre....ma di certo ho imparato come gira il mondo della scuola...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Mar Lug 12, 2016 6:47 am

bubbylil ha scritto:
Quello dei 27 su 28 è un caso singolo e su un gruppo così sparuto di persone la statistica può dare risultati apparentemente assurdi: è come pretendere di misurare l'altezza media della popolazione prendendo come campione una squadra di basket.
Su poche decine di persone è in realtà altamente possibile che vi siano delle clamorose concentrazioni anomale sia in un estremo (tutti bravissimi) che in un altro (tutti insufficienti salvo uno).

Il dato nazionale infatti è ben diverso e molto più equilibrato e realistico.




Eh vabbè...
se l'anno prossimo io arrivo a scrutinio con 27 insufficienze su 28 alunni e chiedo di bocciarli tutti non faccio bella figura.
Posso anche giustificare il tutto con concetti statistici di vario tipo, ma farò comunque la figura dell'insegnante incompetente.
Questi 28 abilitati saranno stati esaminati da qualcuno. Peraltro hanno frequentato gli stessi corsi di tutti gli altri abilitandi, anche di classi diverse. I corsi di scienze della formazione in Liguria erano in buona parte comuni a tutti i tieffini. Alcuni corsi erano divisi per macro aree: lettere - lingue - scienze.
Quindi continuo ad essere perplesso. Non parlo di complotti. Parlo banalmente della stessa perplessità che manifesterebbero i miei colleghi allo scrutinio di Giugno se io arrivassi con 27 insufficienti su 28 e proponessi la bocciatura per ognuno di loro.
Parlo della stessa perplessità che avrebbero i genitori se vedessero che il cdc ha bocciato 27/28 dei loro pargoli.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da AndreaOdi Mar Lug 12, 2016 6:50 am

bubbylil ha scritto:
Come risolvi?
Come selezioni?


Ci sono tanti modi per selezionare.
Ad esempio in base all'altezza, al sesso, al peso.
Basta decidere cosa si vuol selezionare e poi trovare un meccanismo, un filtro che sia adatto a tale selezione.


Dico semplicemente che questo scritto non è necessariamente in grado di selezionare buoni docenti (parlo del fatto di dover sviluppare sei temi in 18 minuti ciascuno).

Nessuno di noi si sogna di preparare un ciclo di lezioni in 18 minuti, a maggior ragione se questo ciclo di lezioni vuole essere mirato ed ottimizzato per ridurre la dispersione scolastica o per includere studenti stranieri che non parlano la L1.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 7:58 am

AndreaOdi ha scritto:
bubbylil ha scritto:
Come risolvi?
Come selezioni?


Ci sono tanti modi per selezionare.
Ad esempio in base all'altezza, al sesso, al peso.
Basta decidere cosa si vuol selezionare e poi trovare un meccanismo, un filtro che sia adatto a tale selezione.


Dico semplicemente che questo scritto non è necessariamente in grado di selezionare buoni docenti (parlo del fatto di dover sviluppare sei temi in 18 minuti ciascuno).

Nessuno di noi si sogna di preparare un ciclo di lezioni in 18 minuti, a maggior ragione se questo ciclo di lezioni vuole essere mirato ed ottimizzato per ridurre la dispersione scolastica o per includere studenti stranieri che non parlano la L1.


Selezioni in modo serio ed equilibrato. Se chiedessi a un mio studente "bene, ora riassumimi tutto quello che ricordi della storia dell'Islam da Maometto ad oggi in 18 minuti, di getto mi raccomando perché un foglio per farti uno schemino non te lo do, senza tempo per rileggere, che poi valuto completezza, correttezza linguistica (ah, con una tastiera, mica a mano) e anche originalità" mi troverei genitori giustamente infuriati a darmi della pazza. Naturalmente gli tolgo i collegamenti interdisciplinari e la bibliografia, perché è uno studente. ma potrei provare a chiederlo a uno studente universitario in Storia...
Mi va bene essere selezionata. Mi va bene che io debba conoscere la storia dell'Islam in tutto il mondo (perché il contesto geografico non è specificato) e saper collegare. O indicare una bibliografia, ancorché minima. Ma ho bisogno di tempo per selezionare le idee, decidere come organizzare il discorso, rileggere. Invece qui hai 18 minuti, ci arrivi col fiatone dopo altre domande analoghe, senza aver idea delle griglie di correzione - in alcune regioni e cdc è spuntato come elemento di valutazione il "riferimento normativo", che nelle tracce non era richiesto - e scrivi in modalità flusso di coscienza. In più con una tastiera, qualche refuso ci sta, o no?

Io ci sto per le selezioni. E come molti altri, ho studiato. Studio da tutta la vita, non è che tutti ci siamo improvvisati al concorso. Anche perché nel frattempo siamo in classe a insegnare. Le scuole da settembre a giugno le mandiamo avanti, in buona parte, noi.
Ma se lavoro, studio ecc., chiedo di essere valutata. Non di essere sottoposta a una prova che mi fa sentire criceto sulla ruota, al buio, con domande che colleghi molto esperti e preparati (ma anche stimati professori universitari) hanno definito "scellerate" o degne di "sciagurati alieni".

Ci fanno studiare docimologia. Ai miei studenti dico sempre di raccogliere le idee, fare uno schema o una brutta, rileggere con attenzione... Chiedo troppo a chiedere lo stesso per me? Quando mai, per insegnare, si è fatto un concorso di questo tipo?
Oppure d'ora in poi farò così. Ti ho spiegato la prima guerra mondiale. Ora fammi vedere in quanto tempo sai montare un fucile (competenze!). Non lo sai fare? Ci metti troppo tempo a CAPIRE? Bocciato! Che c'entra con una verifica della tua preparazione? Ma che vuoi, in qualche modo devo pur selezionare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 8:02 am

E aggiungo: siamo una categoria tra le più odiate e vituperate. Ma intanto ce le diamo di santa ragione anche tra noi.
Per mia fortuna, almeno ho avuto modo di parlare con colleghi che hanno riconosciuto, con onestà, che le prove che ci hanno fatto fare erano insensate e vergognose. Colleghi preparatissimi, con PhD, insegnamento universitario, pubblicazioni - persino sui temi oggetto di quesito. Gente BRAVA, che forma studenti PREPARATI da anni, ha trovato le domande a cui io e altri ci siamo sottoposti follie preparate da idioti, che di scuola (ma di sapere in generale) non sanno né capiscono alcunché.

Io non tollero più chi sempre allude a quelli che "ci hanno provato per caso". Ma pensate davvero sempre che gli altri siano più scemi o impreparati di voi?


Ultima modifica di Galadriel il Mar Lug 12, 2016 9:34 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 8:21 am

"Del resto il problema è sempre il medesimo: o selezioni in entrata mettendo il numero chiuso all'università al primo anno, oppure istituendo un corso di laurea specifico solo per insegnanti o un post laurea biennale obbligatorio (sempre chiuso) in modo da avere un numero limitato di insegnanti coi titoli necessari per entrare di ruolo o fare supplenze, oppure fai entrare e laureare migliaia e migliaia di persone più del numero necessario e a quel punto devi per forza selezionare con un concorso successivo ''duro''. Non ci sono altre alternative. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. In Italia oggi ci sono un milione di persone nelle graduatorie per insegnare a fronte di un numero enormemente minore di cattedre...."


Non vorrei dire (ribadire) che abilitazioni Tfa e specializzazione sostegno ERANO E SONO a numero chiuso.
Visto che di numero chiuso si parla.


Ultima modifica di Galadriel il Mar Lug 12, 2016 8:29 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da triny84 Mar Lug 12, 2016 8:28 am

@Galabriel, hai spiegato benissimo la situazione! condivido pienamente tutto.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 12, 2016 9:40 am

triny84 ha scritto:@Galabriel, hai spiegato benissimo la situazione! condivido pienamente tutto.

Grazie triny84. Ho letto in altri topic tue considerazioni che - sarà anche perché siamo nella stessa classe di concorso - trovo giustissime.
Chiedo scusa per l'intemperanza mattutina nonché per aver ripetuto cose che ci diciamo da mesi, per l'ennesima volta.

Non parlo di complotti, per il semplice motivo che credo che, se un complotto ci fosse, qualcuno avrebbe "spifferato" già.
Ma sono stanca di tutto questo "se non siete bravi, fatevene una ragione". Io non sono l'insegnante migliore del mondo, ma se devo essere selezionata voglio che sia fatto per bene. Non con prove assurde e umilianti, che non verificano assolutamente nulla.
Siamo insegnanti, non bambini dell'asilo. Credo che quando una cosa è assurda lo capiamo. Senza bisogno di altri che ci insegnino.
Non so ancora quale sia il mio risultato: so che in ogni caso non dirà nulla né sulle capacità mia, né su quelle dei colleghi.

Nella mia aula c'erano persone brave, preparate, stimate e stimabili. Forse alcuni di loro non supereranno gli scritti. Nessuno era lì per caso o perché non sapeva che altro fare. Dopo la laurea abbiamo fatto uno, due, tre anni ulteriori di formazione specifica a numero chiuso. Se vogliono valutarci di nuovo mi va bene. Ma che lo facciano in modo serio - e non parlo dei commissari, ma di chi per primo ha formulato queste prove.

E mi scuso ancora se mi innervosisco, ma siamo qui, da mesi, ad aspettare un verdetto della sorte che potrebbe arrivare oggi, domani, fra un mese, non ne abbiamo idea, mentre colleghi scoprono che i codici erano stati associati in modo errato, o che il loro compito risulta "disperso", tutto in modo assolutamente casuale, senza che nessuno se ne assuma la responsabilità, anzi con ministri che dicono "tutto bene madama la Marchesa".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando usciranno i risultati dello scritto ? - Pagina 30 Empty Re: quando usciranno i risultati dello scritto ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.